Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2010/07/IMG_0062-300x200.png): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
TRON sbarca sull’AppStore

TRON sbarca sull’AppStore

Di Fabio Di Felice

Avete presente TRON Legacy?
Quello con tutte quelle luci blu al neon, le moto ipertecnologiche e Olivia Wilde?
Eh sì, sembra proprio il paradiso per ogni omaccione degno di tale nome (sopratutto per la bella Olivia) e Disney, sempre in occasione del Comic-Con, ha rilasciato sull’AppStore (ricordatevi di scaricare l’applicazione di ScreenWeek Hd!) un gioco dedicato al film in uscita il 17/12/2010 nelle sale americane e il 5 Gennaio 2011 da noi.
L’App è disponibile gratuitamente, per ora solo sullo store americano.

Titolo: TRON
Sviluppatore: Disney Interactive Studio
Genere: Videogioco – Shooter
Prezzo: Gratis

Il gioco è un classico shooter in cui comanderemo un piccolo tank in gallerie piene di trappole e nemici. Scopo di ogni livello è quello di  farsi largo tra le orde di robot avversari, attivare gli interruttori sparsi per i luminosi corridoi al neon e raggiungere il portale che permette di avanzare alla missione successiva. Ovviamente non mancheranno diversi power up all’equipaggiamento del nostro mezzo: dai potenziamenti al cannone principale (che acquisisce una maggiore potenza di fuoco e un ratio dei proiettili più elevato) alla barriera che ci permetterà di non subire danni per diversi secondi, fino ad arrivare a dei colpi “speciali”  limitati a un solo utilizzo e particolarmente efficaci quando si è accerchiati.

Lo stile grafico del gioco è davvero azzeccato. Le scelte artistiche, sopratutto nell’ambito dei colori, coincidono perfettamente con il film. Il tutto è davvero caratteristico e particolare già dal menu iniziale (dove tra l’altro avremo accesso all’immancabile trailer di TRON Legacy).
Molto simpatica l’idea di aggiungere alla descrizione dell’App sull’App Store un messaggio codificato in binario che, una volta tradotto, ci rivela che l’applicazione sarà supportata continuamente grazie all’aggiunta di altri livelli e modalità.

Passiamo alla questione principale: Il gioco è divertente?
Sì, abbastanza da stupirsi che sia stato lanciato come applicazione gratuita.
Il metodo di controllo, con i due angoli inferiori dello schermo che funzionano da levetta analogica e tasto per sparare, reagisce piuttosto bene; Il sistema di power up è abbastanza additivo da spingere il giocatore a gustarsi la devastazione generata dal cannone potenziato al massimo e i livelli offrono una sfida costante e impegnativa. Forse un pò troppo impegnativa vista la mancanza, piuttosto pesante, di check point nella mappa.

Da giocare quando: si ha bisogno spasmodico di luci al neon blu e di un pò di sano spara-spara. Consigliato!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: One Piece Film Red supera mezzo milione di spettatori nella prima settimana 18 Agosto 2022 - 0:38

Nella prima settimana, dal 10 al 16 agosto, One Piece Film Red è stato visto da 455.871 spettatori, con l'aggiunta dei dati delle anteprime, il film ha superato il mezzo milione di spettatori (575.182 biglietti)

Garfield: Ving Rhames e Nicholas Hoult nel cast del film d’animazione 17 Agosto 2022 - 21:15

Nuovi nomi annunciati nel cast del film d'animazione dedicato al gatto di Jim Davis, interpretato anche da Chris Pratt e Samuel L. Jackson

Elvis: la clip ufficiale di “If I can dream” dal Comeback Special ’68 17 Agosto 2022 - 21:00

Elvis di Baz Luhrmann è un film ricco di strepitosi momenti musicali: ecco la clip ufficiale di "If I can dream" cantata durante il Comeback Special '68.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.