L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

TRON sbarca sull’AppStore

Di Fabio Di Felice

Avete presente TRON Legacy?
Quello con tutte quelle luci blu al neon, le moto ipertecnologiche e Olivia Wilde?
Eh sì, sembra proprio il paradiso per ogni omaccione degno di tale nome (sopratutto per la bella Olivia) e Disney, sempre in occasione del Comic-Con, ha rilasciato sull’AppStore (ricordatevi di scaricare l’applicazione di ScreenWeek Hd!) un gioco dedicato al film in uscita il 17/12/2010 nelle sale americane e il 5 Gennaio 2011 da noi.
L’App è disponibile gratuitamente, per ora solo sullo store americano.

Titolo: TRON
Sviluppatore: Disney Interactive Studio
Genere: Videogioco – Shooter
Prezzo: Gratis

Il gioco è un classico shooter in cui comanderemo un piccolo tank in gallerie piene di trappole e nemici. Scopo di ogni livello è quello di  farsi largo tra le orde di robot avversari, attivare gli interruttori sparsi per i luminosi corridoi al neon e raggiungere il portale che permette di avanzare alla missione successiva. Ovviamente non mancheranno diversi power up all’equipaggiamento del nostro mezzo: dai potenziamenti al cannone principale (che acquisisce una maggiore potenza di fuoco e un ratio dei proiettili più elevato) alla barriera che ci permetterà di non subire danni per diversi secondi, fino ad arrivare a dei colpi “speciali”  limitati a un solo utilizzo e particolarmente efficaci quando si è accerchiati.

Lo stile grafico del gioco è davvero azzeccato. Le scelte artistiche, sopratutto nell’ambito dei colori, coincidono perfettamente con il film. Il tutto è davvero caratteristico e particolare già dal menu iniziale (dove tra l’altro avremo accesso all’immancabile trailer di TRON Legacy).
Molto simpatica l’idea di aggiungere alla descrizione dell’App sull’App Store un messaggio codificato in binario che, una volta tradotto, ci rivela che l’applicazione sarà supportata continuamente grazie all’aggiunta di altri livelli e modalità.

Passiamo alla questione principale: Il gioco è divertente?
Sì, abbastanza da stupirsi che sia stato lanciato come applicazione gratuita.
Il metodo di controllo, con i due angoli inferiori dello schermo che funzionano da levetta analogica e tasto per sparare, reagisce piuttosto bene; Il sistema di power up è abbastanza additivo da spingere il giocatore a gustarsi la devastazione generata dal cannone potenziato al massimo e i livelli offrono una sfida costante e impegnativa. Forse un pò troppo impegnativa vista la mancanza, piuttosto pesante, di check point nella mappa.

Da giocare quando: si ha bisogno spasmodico di luci al neon blu e di un pò di sano spara-spara. Consigliato!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fathom: il trailer del documentario Apple TV che parla con le balene 22 Aprile 2021 - 19:00

Il film di Drew Xanthopoulos segue il lavoro di due scienziate impegnate nello studio del canto delle megattere

Death Note 2: Lo script di Greg Russo riprenderà il materiale originale 22 Aprile 2021 - 18:57

Greg Russo sta continuando a lavorare sul seguito del live action Netflix di Death Note, e promette che tornerà sul materiale originale

I segreti delle balene arriva su Disney+, scopriamo la serie prodotta da James Cameron 22 Aprile 2021 - 18:15

In occasione della Giornata della Terra su Disney+ arrivano tutti i quattro episodi de I segreti delle balene, serie National Geographic che vede il coinvolgimento di James Cameron (Avatar) come produttore esecutivo.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?