Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2010/07/IMG_0081-200x300.png): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Toy Story Mania: Woody e Buzz hanno una loro App

Toy Story Mania: Woody e Buzz hanno una loro App

Di Fabio Di Felice

Lo so come vanno queste cose. Siete andati a vedere Toy Story 3,  avete riso e pianto insieme a Woody, Buzz, Rex, Mr.Potato, Andy e tutti i protagonisti del nuovo film Pixar. Vi è piaciuto così tanto che ora sentite la nostalgia di quei giocattoli simpaticissimi e affettuosi.
Lo so perché è quello che è successo a me, e allora che ne dite di spulciare un po l’App Store alla ricerca di qualche applicazione per giocare con i protagonisti del film?

Titolo: Toy Story Mania
Sviluppatore: Walt Disney
Genere: Videogioco – Minigames
Prezzo: 3,99 €
Adatto a: Tutti


Neanche il tempo di aprire l’applicazione, che nel menu principale parte la melodia di “Hai un amico in me”” ed è già pelle d’oca.
E’ possibile scegliere sin da subito tra cinque minigiochi, ognuno associato a uno dei protagonisti del film: Bo Peep la pastorella di cui Woody è segretamente innamorato, I soldatini, Woody, il perfido Dottor Prosciutto (o Hamm il maialino portamonete) e infine, ovviamente, Buzz.
Ognuno di questi mingames ha diverse modalità: si può decidere di superare le sfide per avanzare di volta in volta di livello e cimentarsi in obbiettivi sempre più difficili o, semplicemente, giocare in modalità libera e godersi lo stage migliorando via via il proprio risultato.

Tutte le modalità di gioco, sono una specie di tiro al bersaglio ognuno con regole e comandi diversi.
Lo stile è molto vicino a quello di Point Blank (ve lo ricordate? Quanti gettoni spesi in sala giochi, sigh…), nella maggior parte dei casi basterà mirare e fare fuoco per abbattere i bersagli e accumulare punti. Più sarà difficile centrare l’obbiettivo e più remunerativa sarà la ricompensa.
I livelli offrono sfide diverse: ripulire il livello con un numero limitato di colpi, raggiungere il punteggio richiesto nel tempo a disposizione o semplicemente far schizzare alle stelle il proprio high score.
Nei mondi di Bo Peep e Woody giocheremo a un classico tiro al bersaglio, in quelli di Buzz e Hamm, invece, tutto cambia radicalmente, trasformandosi in un gioco di precisione in cui dovremo centrare gli obbiettivi caricando il colpo come se avessimo in mano una fionda.

Lo stile grafico, come potete vedere dagli screen, è colorato e decisamente vicino ai toni fantasiosi e pastellosi del film, sicuramente azzeccato per il target a cui si rivolge il gioco. A proposito, parliamo un pò di questo target.
A chi è rivolto Toy Story Mania?
Se da un lato sono sicurissimo che i bambini impazziranno per questo gioco, per i personaggi e per le divertentissime modalità, sono altresì certo che i ragazzi che sono cresciuti in compagnia di Woody e Buzz (come Andy e come me!) apprezzeranno anche loro.
Quindi via libera a tutti: Toy Story Mania è un’App che farà breccia nei cuori di grandi e piccini.

Il titolo offre poi modalità più difficili man mano che si completano quelle per principianti e una serie di bonus da sbloccare in determinati livelli: potenziamenti, nuove ambientazioni. Tutto acquistabile con i “tickets” che guadagneremo a seconda delle nostre performance nelle sfide.

Da giocare quando: Ci si vuole divertire con un buon gioco di tiro al bersaglio. La presenza dei personaggi di Toy Story, poi, impreziosisce il tutto!

Vi ricordo inoltre di seguirci anche su Iphone\Ipod touch e Ipad scaricando la nostra App. Per maggiori informazioni leggete qua!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: One Piece Film Red supera mezzo milione di spettatori nella prima settimana 18 Agosto 2022 - 0:38

Nella prima settimana, dal 10 al 16 agosto, One Piece Film Red è stato visto da 455.871 spettatori, con l'aggiunta dei dati delle anteprime, il film ha superato il mezzo milione di spettatori (575.182 biglietti)

Garfield: Ving Rhames e Nicholas Hoult nel cast del film d’animazione 17 Agosto 2022 - 21:15

Nuovi nomi annunciati nel cast del film d'animazione dedicato al gatto di Jim Davis, interpretato anche da Chris Pratt e Samuel L. Jackson

Elvis: la clip ufficiale di “If I can dream” dal Comeback Special ’68 17 Agosto 2022 - 21:00

Elvis di Baz Luhrmann è un film ricco di strepitosi momenti musicali: ecco la clip ufficiale di "If I can dream" cantata durante il Comeback Special '68.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.