Toy Story Mania: Woody e Buzz hanno una loro App

Toy Story Mania: Woody e Buzz hanno una loro App

Di Fabio Di Felice

Lo so come vanno queste cose. Siete andati a vedere Toy Story 3,  avete riso e pianto insieme a Woody, Buzz, Rex, Mr.Potato, Andy e tutti i protagonisti del nuovo film Pixar. Vi è piaciuto così tanto che ora sentite la nostalgia di quei giocattoli simpaticissimi e affettuosi.
Lo so perché è quello che è successo a me, e allora che ne dite di spulciare un po l’App Store alla ricerca di qualche applicazione per giocare con i protagonisti del film?

Titolo: Toy Story Mania
Sviluppatore: Walt Disney
Genere: Videogioco – Minigames
Prezzo: 3,99 €
Adatto a: Tutti


Neanche il tempo di aprire l’applicazione, che nel menu principale parte la melodia di “Hai un amico in me”” ed è già pelle d’oca.
E’ possibile scegliere sin da subito tra cinque minigiochi, ognuno associato a uno dei protagonisti del film: Bo Peep la pastorella di cui Woody è segretamente innamorato, I soldatini, Woody, il perfido Dottor Prosciutto (o Hamm il maialino portamonete) e infine, ovviamente, Buzz.
Ognuno di questi mingames ha diverse modalità: si può decidere di superare le sfide per avanzare di volta in volta di livello e cimentarsi in obbiettivi sempre più difficili o, semplicemente, giocare in modalità libera e godersi lo stage migliorando via via il proprio risultato.

Tutte le modalità di gioco, sono una specie di tiro al bersaglio ognuno con regole e comandi diversi.
Lo stile è molto vicino a quello di Point Blank (ve lo ricordate? Quanti gettoni spesi in sala giochi, sigh…), nella maggior parte dei casi basterà mirare e fare fuoco per abbattere i bersagli e accumulare punti. Più sarà difficile centrare l’obbiettivo e più remunerativa sarà la ricompensa.
I livelli offrono sfide diverse: ripulire il livello con un numero limitato di colpi, raggiungere il punteggio richiesto nel tempo a disposizione o semplicemente far schizzare alle stelle il proprio high score.
Nei mondi di Bo Peep e Woody giocheremo a un classico tiro al bersaglio, in quelli di Buzz e Hamm, invece, tutto cambia radicalmente, trasformandosi in un gioco di precisione in cui dovremo centrare gli obbiettivi caricando il colpo come se avessimo in mano una fionda.

Lo stile grafico, come potete vedere dagli screen, è colorato e decisamente vicino ai toni fantasiosi e pastellosi del film, sicuramente azzeccato per il target a cui si rivolge il gioco. A proposito, parliamo un pò di questo target.
A chi è rivolto Toy Story Mania?
Se da un lato sono sicurissimo che i bambini impazziranno per questo gioco, per i personaggi e per le divertentissime modalità, sono altresì certo che i ragazzi che sono cresciuti in compagnia di Woody e Buzz (come Andy e come me!) apprezzeranno anche loro.
Quindi via libera a tutti: Toy Story Mania è un’App che farà breccia nei cuori di grandi e piccini.

Il titolo offre poi modalità più difficili man mano che si completano quelle per principianti e una serie di bonus da sbloccare in determinati livelli: potenziamenti, nuove ambientazioni. Tutto acquistabile con i “tickets” che guadagneremo a seconda delle nostre performance nelle sfide.

Da giocare quando: Ci si vuole divertire con un buon gioco di tiro al bersaglio. La presenza dei personaggi di Toy Story, poi, impreziosisce il tutto!

Vi ricordo inoltre di seguirci anche su Iphone\Ipod touch e Ipad scaricando la nostra App. Per maggiori informazioni leggete qua!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI