L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Toy Story Mania: Woody e Buzz hanno una loro App

Di Fabio Di Felice

Lo so come vanno queste cose. Siete andati a vedere Toy Story 3,  avete riso e pianto insieme a Woody, Buzz, Rex, Mr.Potato, Andy e tutti i protagonisti del nuovo film Pixar. Vi è piaciuto così tanto che ora sentite la nostalgia di quei giocattoli simpaticissimi e affettuosi.
Lo so perché è quello che è successo a me, e allora che ne dite di spulciare un po l’App Store alla ricerca di qualche applicazione per giocare con i protagonisti del film?

Titolo: Toy Story Mania
Sviluppatore: Walt Disney
Genere: Videogioco – Minigames
Prezzo: 3,99 €
Adatto a: Tutti


Neanche il tempo di aprire l’applicazione, che nel menu principale parte la melodia di “Hai un amico in me”” ed è già pelle d’oca.
E’ possibile scegliere sin da subito tra cinque minigiochi, ognuno associato a uno dei protagonisti del film: Bo Peep la pastorella di cui Woody è segretamente innamorato, I soldatini, Woody, il perfido Dottor Prosciutto (o Hamm il maialino portamonete) e infine, ovviamente, Buzz.
Ognuno di questi mingames ha diverse modalità: si può decidere di superare le sfide per avanzare di volta in volta di livello e cimentarsi in obbiettivi sempre più difficili o, semplicemente, giocare in modalità libera e godersi lo stage migliorando via via il proprio risultato.

Tutte le modalità di gioco, sono una specie di tiro al bersaglio ognuno con regole e comandi diversi.
Lo stile è molto vicino a quello di Point Blank (ve lo ricordate? Quanti gettoni spesi in sala giochi, sigh…), nella maggior parte dei casi basterà mirare e fare fuoco per abbattere i bersagli e accumulare punti. Più sarà difficile centrare l’obbiettivo e più remunerativa sarà la ricompensa.
I livelli offrono sfide diverse: ripulire il livello con un numero limitato di colpi, raggiungere il punteggio richiesto nel tempo a disposizione o semplicemente far schizzare alle stelle il proprio high score.
Nei mondi di Bo Peep e Woody giocheremo a un classico tiro al bersaglio, in quelli di Buzz e Hamm, invece, tutto cambia radicalmente, trasformandosi in un gioco di precisione in cui dovremo centrare gli obbiettivi caricando il colpo come se avessimo in mano una fionda.

Lo stile grafico, come potete vedere dagli screen, è colorato e decisamente vicino ai toni fantasiosi e pastellosi del film, sicuramente azzeccato per il target a cui si rivolge il gioco. A proposito, parliamo un pò di questo target.
A chi è rivolto Toy Story Mania?
Se da un lato sono sicurissimo che i bambini impazziranno per questo gioco, per i personaggi e per le divertentissime modalità, sono altresì certo che i ragazzi che sono cresciuti in compagnia di Woody e Buzz (come Andy e come me!) apprezzeranno anche loro.
Quindi via libera a tutti: Toy Story Mania è un’App che farà breccia nei cuori di grandi e piccini.

Il titolo offre poi modalità più difficili man mano che si completano quelle per principianti e una serie di bonus da sbloccare in determinati livelli: potenziamenti, nuove ambientazioni. Tutto acquistabile con i “tickets” che guadagneremo a seconda delle nostre performance nelle sfide.

Da giocare quando: Ci si vuole divertire con un buon gioco di tiro al bersaglio. La presenza dei personaggi di Toy Story, poi, impreziosisce il tutto!

Vi ricordo inoltre di seguirci anche su Iphone\Ipod touch e Ipad scaricando la nostra App. Per maggiori informazioni leggete qua!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dexter: La natura chiama nel primo teaser del revival 23 Aprile 2021 - 10:20

La natura chiama, Dexter Morgan è tornato! Ecco il primo teaser del revival narrato da Michael C. Hall

Tutti i film horror in tv dal 23 al 30 aprile 23 Aprile 2021 - 10:01

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Mortal Kombat – La fatality di Jax contro Reiko nella nuova clip 23 Aprile 2021 - 9:45

Jax usa le sue braccia bioniche per "finire" Reiko nella nuova clip di Mortal Kombat, in uscita oggi nelle sale americane e su HBO Max.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?