L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Toy Story 3 ancora in testa in Italia

Toy Story 3 ancora in testa in Italia

Di Leotruman

Nonostante l’estate ormai inoltrata e il caldo asfissiante che spinge tutti al mare, Toy Story 3 sta reggendo piuttosto bene al botteghino italiano confermando, insieme ad Eclipse, il ruolo di catalizzatore di spettatori.

Toy Story 3 Poster italia

Toy Story 3 ha incassato questo fine settimana 1.555.099 euro, perdendo circa il 30% rispetto al weekend d’esordio.

Paradossalmente il capolavoro della Pixar sta raccogliendo di più negli infrasettimanali che nel weekend, ma il fatto è piuttosto fisiologico nel periodo estivo.

Il totale a questo punto è di 7.534.993 euro e a questo punto, vista la totale assenza di concorrenza fino a dopo ferragosto, il film dovrebbe superare sicuramente la soglia dei 10 milioni, per tentare magari di raggiungere addirittura i 12-13 milioni di euro, una cifra non fantascientifica tenendo conto dei vari fattori descritti.

The Twilight Saga Eclipse Poster USA

Rallenta The Twilight Saga: Eclipse, che al suo terzo weekend incassa sensibilmente di meno del precedente (-50%).

Negli ultimi 3 giorni Eclipse ha raccolto 631.029 euro, per un totale di 13.737.199 euro in 3 settimane di programmazione nelle sale. Un risultato leggermente inferiore a New Moon, e infatti dovrebbe chiudere quasi sicuramente a meno di 16 milioni. In ogni caso un ottimo risultato per la saga, che supera anche la prova estate dopo 2 episodi autunnali.

Partenza appena sufficiente per le due nuove uscite delle settimana, Predators e Solomon Kane, uscite entrambe mercoledì scorso.

Predators Poster Italia 01

Il weekend ha visto prevalere Solomon Kane, il fantakolossal con protagonista James Purefoy, che ha raccolto 413.671 euro contro invece i 390.912 euro di Predators, reboot della nota saga horror con protagonista questa volta il premio Oscar Adrien Brody.

A livello di incasso totale, comprendente i 5 giorni nelle sale, vediamo invece prevalere Predators con 594.608 euro contro i 588.756 euro di Solomon Kane.

Da notare il fatto che la media per sala è più elevata per Solomon Kane, che è uscito solamente in 203 sale contro i 247 schermi di Predators.

Decisamente inferiore il risultato di un’altra nuova uscita del fine settimana, Un Microfono per Due, poco pubblicizzata commedia con protagonista Ben Stiller e Anna Kendrick.

Solo 81.282 euro per la pellicola, che in totale ha attualmente in cassa 105mila euro e a fatica arriverà a 300mila euro.

Proseguendo la classifica troviamo le uscite delle scorse settimane che hanno racimolato solo pochi spiccioli nel weekend.

Il deludente A-Team è giunto a quota 2.279.670 euro totali, mentre il premio Oscar Il Segreto dei suoi occhi si sta avvicinando al milioni totale grazie al passaparola (è a 837mila euro attualmente).

Chiudono la top-ten Prince of Persia con 6.7 milioni di euro (solo 18mila nel weekend!), L’Imbroglio nel lenzuolo 380mila euro e Poliziotti Fuori a quota 475mila euro.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Kardashians: nuovo teaser italiano della seconda stagione, in arrivo il 22 settembre su Disney+ 11 Agosto 2022 - 21:45

Disney+ ha diffuso il teaser della seconda stagione di The Kardashians, annunciando così i nuovi episodi della serie originale di successo che debutterà il 22 settembre. Le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì.

Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott 11 Agosto 2022 - 20:45

Scritta da Peter Craig, sceneggiatore di The Batman, Sinking Spring sarà una serie crime ambientata a Filadelfia

Rimini: trailer del film di Ulrich Seidl, dal 25 agosto nelle sale 11 Agosto 2022 - 20:30

Umanissimo antieroe del nostro tempo, Richie Bravo è l’indimenticabile protagonista dell’ultima opera di Ulrich Seidl, Rimini: ecco il trailer ufficiale.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.