L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Toy Story 3 ancora in testa in Italia

Di Leotruman

Nonostante l’estate ormai inoltrata e il caldo asfissiante che spinge tutti al mare, Toy Story 3 sta reggendo piuttosto bene al botteghino italiano confermando, insieme ad Eclipse, il ruolo di catalizzatore di spettatori.

Toy Story 3 Poster italia

Toy Story 3 ha incassato questo fine settimana 1.555.099 euro, perdendo circa il 30% rispetto al weekend d’esordio.

Paradossalmente il capolavoro della Pixar sta raccogliendo di più negli infrasettimanali che nel weekend, ma il fatto è piuttosto fisiologico nel periodo estivo.

Il totale a questo punto è di 7.534.993 euro e a questo punto, vista la totale assenza di concorrenza fino a dopo ferragosto, il film dovrebbe superare sicuramente la soglia dei 10 milioni, per tentare magari di raggiungere addirittura i 12-13 milioni di euro, una cifra non fantascientifica tenendo conto dei vari fattori descritti.

The Twilight Saga Eclipse Poster USA

Rallenta The Twilight Saga: Eclipse, che al suo terzo weekend incassa sensibilmente di meno del precedente (-50%).

Negli ultimi 3 giorni Eclipse ha raccolto 631.029 euro, per un totale di 13.737.199 euro in 3 settimane di programmazione nelle sale. Un risultato leggermente inferiore a New Moon, e infatti dovrebbe chiudere quasi sicuramente a meno di 16 milioni. In ogni caso un ottimo risultato per la saga, che supera anche la prova estate dopo 2 episodi autunnali.

Partenza appena sufficiente per le due nuove uscite delle settimana, Predators e Solomon Kane, uscite entrambe mercoledì scorso.

Predators Poster Italia 01

Il weekend ha visto prevalere Solomon Kane, il fantakolossal con protagonista James Purefoy, che ha raccolto 413.671 euro contro invece i 390.912 euro di Predators, reboot della nota saga horror con protagonista questa volta il premio Oscar Adrien Brody.

A livello di incasso totale, comprendente i 5 giorni nelle sale, vediamo invece prevalere Predators con 594.608 euro contro i 588.756 euro di Solomon Kane.

Da notare il fatto che la media per sala è più elevata per Solomon Kane, che è uscito solamente in 203 sale contro i 247 schermi di Predators.

Decisamente inferiore il risultato di un’altra nuova uscita del fine settimana, Un Microfono per Due, poco pubblicizzata commedia con protagonista Ben Stiller e Anna Kendrick.

Solo 81.282 euro per la pellicola, che in totale ha attualmente in cassa 105mila euro e a fatica arriverà a 300mila euro.

Proseguendo la classifica troviamo le uscite delle scorse settimane che hanno racimolato solo pochi spiccioli nel weekend.

Il deludente A-Team è giunto a quota 2.279.670 euro totali, mentre il premio Oscar Il Segreto dei suoi occhi si sta avvicinando al milioni totale grazie al passaparola (è a 837mila euro attualmente).

Chiudono la top-ten Prince of Persia con 6.7 milioni di euro (solo 18mila nel weekend!), L’Imbroglio nel lenzuolo 380mila euro e Poliziotti Fuori a quota 475mila euro.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.