Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2010/07/tempest.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Tempest, di Julie Taymor, sarà il film di chiusura del Festival di Venezia

The Tempest, di Julie Taymor, sarà il film di chiusura del Festival di Venezia

Di Ilaria

Se ad aprire la rassegna di quest’anno sarà il balletto classico, protagonista dello psico-thriller di Darren Aronofsky Black Swan, come film di chiusura della 67° edizione della Mostra del Cinema di Venezia troveremo un omaggio cinematografico a una delle opere più amate di William Shakespeare, The Tempest, film diretto dalla celebre regista statunitense di cinema e teatro Julie Taymor. La pellicola sarà presentata in prima mondiale sabato 11 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema, dopo la fine della cerimonia di premiazione.

La Taymor non si è limitata ad adattare al grande schermo il capolavoro shakespeariano ma l’ha fatto proprio e reinterpretato. Ad esempio, nel film, il mago Prospero ha cambiato sesso diventando Prospera, personaggio interpretato dal premio Oscar Helen Mirren. Questa la trama in breve:

La maga Prospera, tradita dal fratello che le ha usurpato il regno, viene esiliata su un’isola insieme alla figlia Miranda. Lì trova Calibano, deforme figlio di una strega africana morta tempo prima. Tra i due nascerà un conflitto intellettuale, mentre Prospera tesse le sue trame per vendicarsi del tradimento fraterno…

Nel cast, insieme alla Mirren, troviamo anche Russell Brand, Alfred Molina, Chris Cooper, Djimon Hounsou, Alan Cumming, Felicity Jones e Reeve Carney.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Joker: Folie à Deux – Le sequenze musicali saranno simili a quelle di A Star Is Born? 12 Agosto 2022 - 16:54

Si mormora che il budget di Joker: Folie à Deux, il sequel di Joker, sarà il triplo di quello del film originale

She-Hulk: la nuova clip prelude a World War Hulk? 12 Agosto 2022 - 16:30

Jennifer Walters, alias She-Hulk, ha una teoria su Captain America, e una strana astronave potrebbe preannunciare World War Hulk

Box Office Francia: Settimo miglior esordio dell’anno per One Piece Film Red 12 Agosto 2022 - 15:48

La canzone New Genesis cantata dalla premiata artista giapponese Ado, voce per le canzoni di Uta, si è piazzata al primo posto nella Classifica globale di Apple Music.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.