L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Tempest, di Julie Taymor, sarà il film di chiusura del Festival di Venezia

Di Ilaria

Se ad aprire la rassegna di quest’anno sarà il balletto classico, protagonista dello psico-thriller di Darren Aronofsky Black Swan, come film di chiusura della 67° edizione della Mostra del Cinema di Venezia troveremo un omaggio cinematografico a una delle opere più amate di William Shakespeare, The Tempest, film diretto dalla celebre regista statunitense di cinema e teatro Julie Taymor. La pellicola sarà presentata in prima mondiale sabato 11 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema, dopo la fine della cerimonia di premiazione.

La Taymor non si è limitata ad adattare al grande schermo il capolavoro shakespeariano ma l’ha fatto proprio e reinterpretato. Ad esempio, nel film, il mago Prospero ha cambiato sesso diventando Prospera, personaggio interpretato dal premio Oscar Helen Mirren. Questa la trama in breve:

La maga Prospera, tradita dal fratello che le ha usurpato il regno, viene esiliata su un’isola insieme alla figlia Miranda. Lì trova Calibano, deforme figlio di una strega africana morta tempo prima. Tra i due nascerà un conflitto intellettuale, mentre Prospera tesse le sue trame per vendicarsi del tradimento fraterno…

Nel cast, insieme alla Mirren, troviamo anche Russell Brand, Alfred Molina, Chris Cooper, Djimon Hounsou, Alan Cumming, Felicity Jones e Reeve Carney.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Melissa McCarthy star della serie Netflix God’s Favorite Idiot 1 Dicembre 2020 - 21:30

L'attrice sarà affiancata dal marito Ben Falcone, nei panni di un involontario messaggero di Dio

Spider-Man: Un Nuovo Universo 2 conterrà il glitch di Miles Morales 1 Dicembre 2020 - 21:05

Il glitch del videogioco Spider-Man: Miles Morales potrebbe apparire in Spider-Man: Un Nuovo Universo 2. Ma verranno messe tutte le versioni o solo la stufetta?

The Crown: per Helena Bonham Carter c’è l’obbligo morale di specificare che è fiction 1 Dicembre 2020 - 21:00

L'interprete della principessa Margaret ha risposto ad alcune dichiarazioni del segretario di stato alla cultura Oliver Dowden

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.