L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Tempest, di Julie Taymor, sarà il film di chiusura del Festival di Venezia

Di Ilaria

Se ad aprire la rassegna di quest’anno sarà il balletto classico, protagonista dello psico-thriller di Darren Aronofsky Black Swan, come film di chiusura della 67° edizione della Mostra del Cinema di Venezia troveremo un omaggio cinematografico a una delle opere più amate di William Shakespeare, The Tempest, film diretto dalla celebre regista statunitense di cinema e teatro Julie Taymor. La pellicola sarà presentata in prima mondiale sabato 11 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema, dopo la fine della cerimonia di premiazione.

La Taymor non si è limitata ad adattare al grande schermo il capolavoro shakespeariano ma l’ha fatto proprio e reinterpretato. Ad esempio, nel film, il mago Prospero ha cambiato sesso diventando Prospera, personaggio interpretato dal premio Oscar Helen Mirren. Questa la trama in breve:

La maga Prospera, tradita dal fratello che le ha usurpato il regno, viene esiliata su un’isola insieme alla figlia Miranda. Lì trova Calibano, deforme figlio di una strega africana morta tempo prima. Tra i due nascerà un conflitto intellettuale, mentre Prospera tesse le sue trame per vendicarsi del tradimento fraterno…

Nel cast, insieme alla Mirren, troviamo anche Russell Brand, Alfred Molina, Chris Cooper, Djimon Hounsou, Alan Cumming, Felicity Jones e Reeve Carney.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Superman: Michael B. Jordan e HBO Max insieme per un progetto incentrato su Val-Zod 23 Luglio 2021 - 22:41

Michael B. Jordan e la sua società di produzione Outlier Society hanno unito le forze con HBO Max per sviluppare un progetto incentrato su Val-Zod, l’Uomo d’Acciaio di Terra-2.

Star Trek: Prodigy – Il trailer della nuova serie animata 23 Luglio 2021 - 20:39

In occasione del Comic-Con@Home, Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso traier di Star Trek: Prodigy.

La ruota del tempo – The Wheel of Time a novembre su Amazon Prime Video, ecco il poster 23 Luglio 2021 - 20:30

Amazon ha annunciato che La Ruota del Tempo – The Wheel of Time, la serie tratta dai romanzi di Robert Jordan, farà il suo debutto su Prime Video il prossimo novembre. Ecco il poster.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.