Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2008/5/18/the_incredible_hulk-10_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Telenovela Hulk: l’agente di Edward Norton risponde alla Marvel

Telenovela Hulk: l’agente di Edward Norton risponde alla Marvel

Di Marco Triolo

the incredible hulk 10

Nei giorni scorsi abbiamo riportato la drastica decisione della Marvel di escludere Edward Norton dai Vendicatori. Ieri si è anche parlato della dichiarazione di Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, che senza mezzi termini ha detto: “Abbiamo deciso di non riprendere Edward Norton per il ruolo di Bruce Banner nei Vendicatori. La nostra non è assolutamente una decisione basata su un fattore economico, ma dovuta alla necessità di avere un attore che incarni la creatività e lo spirito collaborativo condiviso dagli altri talentuosi membri del nostro cast“. Oggi, sempre su HitFix, che ha riportato inizialmente lo scoop, l’agente di Edward Norton risponde per le rime, spiegando la propria versione dei fatti:

“Questo comunicato offensivo da Kevin Feige e la Marvel è un tentativo ingannevole e inappropriato di mettere il nostro cliente sotto una luce negativa. Ecco i fatti: due mesi fa, Kevin mi ha chiamato e ha detto che voleva che Edward riprendesse il suo ruolo di Bruce Banner nei Vendicatori. Mi ha detto che era il suo sogno portare Edward sul palco con il resto del cast al Comic-Con e renderlo l’evento della convention. Quando gli ho detto che Edward era aperto all’idea, Kevin era molto contento e ci siamo messi d’accordo affinché Edward incontrasse Joss Whedon per discutere il progetto. Edward e Joss hanno avuto un ottimo incontro (cosa confermatami da Feige), dopo il quale Edward ha detto che era entusiasta alla prospettiva di far parte di un cast ensemble. La Marvel di conseguenza gli ha fatto un’offerta economica e entrambe le parti hanno iniziato negoziare in buona fede. Lo scorso mercoledì, dopo diverse settimane di discussioni civili e senza polemiche, ma prima che fossimo fiunti a un accordo, un portavoce della Marvel ha chiamato per dire che avevano deciso di andare in un’altra direzione con la parte. A noi è sembrata una decisione finanziaria ma, qualunque fosse il caso, è stata una loro decisione e noi l’abbiamo accettata senza risentimento. […] Al contrario di quello che Kevin implica, Edward era ansioso di lavorare con Joss e gli altri attori del cast de I Vendicatori, molti dei quali sono suoi amici personali. La dichiarazione di Feige è poco professionale e chiaramente diffamatoria”.

Parole dure, durissime. Insomma ci siamo andati davvero vicini: chissà quale sarà la ragione che ha spinto Feige e la Marvel a chiudere così in fretta le trattative. Bisognerebbe sentire il loro punto di vista prima di giudicare.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: One Piece Film Red incassa ¥2,25 miliardi, secondo miglior week-end di sempre 8 Agosto 2022 - 10:01

È il secondo film a superare dopo 17 anni sia l'incasso che i biglietti staccati di Matrix Reloaded. One Piece Film Red ha registrato il nuovo record per il mese di agosto appartenuto a .your name

Box Office Italia: Thor si aggiudica il primo weekend di agosto 8 Agosto 2022 - 9:35

Thor: Love and Thunder si aggiudica il primo weekend di agosto. In seconda posizione troviamo Top Gun: Maverick, competa il podio Porco Rosso.

Madame Web – Dakota Johnson vestita da paramedico nelle foto dal set 8 Agosto 2022 - 9:00

Le nuove foto dal set di Madame Web ritraggono Dakota Johnson vestita da paramedico sul luogo di un incidente.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.