L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Telenovela Hulk: l’agente di Edward Norton risponde alla Marvel

Di Marco Triolo

the incredible hulk 10

Nei giorni scorsi abbiamo riportato la drastica decisione della Marvel di escludere Edward Norton dai Vendicatori. Ieri si è anche parlato della dichiarazione di Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, che senza mezzi termini ha detto: “Abbiamo deciso di non riprendere Edward Norton per il ruolo di Bruce Banner nei Vendicatori. La nostra non è assolutamente una decisione basata su un fattore economico, ma dovuta alla necessità di avere un attore che incarni la creatività e lo spirito collaborativo condiviso dagli altri talentuosi membri del nostro cast“. Oggi, sempre su HitFix, che ha riportato inizialmente lo scoop, l’agente di Edward Norton risponde per le rime, spiegando la propria versione dei fatti:

“Questo comunicato offensivo da Kevin Feige e la Marvel è un tentativo ingannevole e inappropriato di mettere il nostro cliente sotto una luce negativa. Ecco i fatti: due mesi fa, Kevin mi ha chiamato e ha detto che voleva che Edward riprendesse il suo ruolo di Bruce Banner nei Vendicatori. Mi ha detto che era il suo sogno portare Edward sul palco con il resto del cast al Comic-Con e renderlo l’evento della convention. Quando gli ho detto che Edward era aperto all’idea, Kevin era molto contento e ci siamo messi d’accordo affinché Edward incontrasse Joss Whedon per discutere il progetto. Edward e Joss hanno avuto un ottimo incontro (cosa confermatami da Feige), dopo il quale Edward ha detto che era entusiasta alla prospettiva di far parte di un cast ensemble. La Marvel di conseguenza gli ha fatto un’offerta economica e entrambe le parti hanno iniziato negoziare in buona fede. Lo scorso mercoledì, dopo diverse settimane di discussioni civili e senza polemiche, ma prima che fossimo fiunti a un accordo, un portavoce della Marvel ha chiamato per dire che avevano deciso di andare in un’altra direzione con la parte. A noi è sembrata una decisione finanziaria ma, qualunque fosse il caso, è stata una loro decisione e noi l’abbiamo accettata senza risentimento. […] Al contrario di quello che Kevin implica, Edward era ansioso di lavorare con Joss e gli altri attori del cast de I Vendicatori, molti dei quali sono suoi amici personali. La dichiarazione di Feige è poco professionale e chiaramente diffamatoria”.

Parole dure, durissime. Insomma ci siamo andati davvero vicini: chissà quale sarà la ragione che ha spinto Feige e la Marvel a chiudere così in fretta le trattative. Bisognerebbe sentire il loro punto di vista prima di giudicare.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dexter: La natura chiama nel primo teaser del revival 23 Aprile 2021 - 10:20

La natura chiama, Dexter Morgan è tornato! Ecco il primo teaser del revival narrato da Michael C. Hall

Tutti i film horror in tv dal 23 al 30 aprile 23 Aprile 2021 - 10:01

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Mortal Kombat – La fatality di Jax contro Reiko nella nuova clip 23 Aprile 2021 - 9:45

Jax usa le sue braccia bioniche per "finire" Reiko nella nuova clip di Mortal Kombat, in uscita oggi nelle sale americane e su HBO Max.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?