L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
ScreenWEEKend: uomini e demoni alle prese con l’afa!

ScreenWEEKend: uomini e demoni alle prese con l’afa!

Di Marco Triolo

Predators Foto Dal Film 18

Weekend con uscite sempre più contenute dimostrano che i distributori ancora non credono negli incassi estivi in Italia: come sempre, quello che in USA è il picco della stagione, da noi è la scusa per rilasciare una serie di film in cui non si crede più di tanto, e non fanno certo eccezione le uscite di questa settimana, che pur comprendono un film atteso dai fan come Predators. Vediamo le uscite in dettaglio.

Predators di Nimrod Antal

Il ritorno di uno dei mostri più amati della fantascienza, prodotto da Robert Rodriguez e diretto da Nimrod Antal, è già uscito un paio di giorni fa. Ma naturalmente è da oggi che dovrebbe iniziare la sua potenziale scalata ai vertici del nostro box office. La carte in regola ci sono tutte: una trama classica che mescola orrore e avventura, un gruppo di attori ben assortito (guidati da Adrien Brody e Laurence Fishburne) e tanto, tanto sangue per due ore di intrattenimento vecchio stile e senza fronzoli. Auguriamo a Predators ogni bene. Nel frattempo, per farvi un’idea, leggete la nostra recensione.

Solomon Kane di Michael J. Bassett

Dalla mente dell’autore di Conan, Robert E. Howard, nasce Solomon Kane, un giustiziere puritano che si muove nell’Inghilterra del 17° secolo e combatte contro ogni genere di demoni e mostri, per salvare la vita di una ragazza rapita da un malvagio stregone in combutta col Diavolo. Anche qui assistiamo a una commistione di horror e azione che non mancherà di soddisfare i palati più fini. Il film è una co-produzione anglo-francese interpretata da James Purefoy, star della serie televisiva Roma. Le recenzioni di mezzo mondo ne hanno parlato molto bene, dunque sembra imperdibile. Anche questo film è uscito il 14 luglio.

Un microfono per due di Todd Louiso

Ben Stiller piace sempre al pubblico italiano, specialmente quando interpreta quei suoi personaggi così altezzosi e antipatici, che però alla fin fine crollano per delle sciocchezze. E’ il caso di questo Un microfono per due, in cui divide la scena con Jason Schwartzman. I due saranno ex-compagni di scuola accomunati dalla passione per la musica (e divisi dal successo), in competizione per l’amore di una ragazza. Ingredienti perfetti per strappare qualche risata estiva.

Prigioniero di un segreto di Carlo Fusco

Unico film a uscire effettivamente oggi, Prigioniero di un segreto è un pesce fuor d’acqua rispetto ai film elencati qui sopra. Classica storia di strada diretta con piglio neo-realista da Carlo Fusco, il film racconta la storia di Stefano, che da piccolo bullo problematico diventa giovane criminale. La sua ascesa nella malavita correrà parallelamente alla storia d’amore con Mary, che ne tira fuori l’animo sensibile e sognatore. Ideale per chi non vuole assistere all’ennesimo blockbuster estivo o al filmetto ripescato dai magazzini.

Per finire, qui trovate tutti i trailer dei film di questa settimana, mentre qui parliamo degli incassi della settimana scorsa.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: One Piece Film Red supera mezzo milione di spettatori nella prima settimana 18 Agosto 2022 - 0:38

Nella prima settimana, dal 10 al 16 agosto, One Piece Film Red è stato visto da 455.871 spettatori, con l'aggiunta dei dati delle anteprime, il film ha superato il mezzo milione di spettatori (575.182 biglietti)

Garfield: Ving Rhames e Nicholas Hoult nel cast del film d’animazione 17 Agosto 2022 - 21:15

Nuovi nomi annunciati nel cast del film d'animazione dedicato al gatto di Jim Davis, interpretato anche da Chris Pratt e Samuel L. Jackson

Elvis: la clip ufficiale di “If I can dream” dal Comeback Special ’68 17 Agosto 2022 - 21:00

Elvis di Baz Luhrmann è un film ricco di strepitosi momenti musicali: ecco la clip ufficiale di "If I can dream" cantata durante il Comeback Special '68.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.