L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend: uomini e demoni alle prese con l’afa!

Di Marco Triolo

Predators Foto Dal Film 18

Weekend con uscite sempre più contenute dimostrano che i distributori ancora non credono negli incassi estivi in Italia: come sempre, quello che in USA è il picco della stagione, da noi è la scusa per rilasciare una serie di film in cui non si crede più di tanto, e non fanno certo eccezione le uscite di questa settimana, che pur comprendono un film atteso dai fan come Predators. Vediamo le uscite in dettaglio.

Predators di Nimrod Antal

Il ritorno di uno dei mostri più amati della fantascienza, prodotto da Robert Rodriguez e diretto da Nimrod Antal, è già uscito un paio di giorni fa. Ma naturalmente è da oggi che dovrebbe iniziare la sua potenziale scalata ai vertici del nostro box office. La carte in regola ci sono tutte: una trama classica che mescola orrore e avventura, un gruppo di attori ben assortito (guidati da Adrien Brody e Laurence Fishburne) e tanto, tanto sangue per due ore di intrattenimento vecchio stile e senza fronzoli. Auguriamo a Predators ogni bene. Nel frattempo, per farvi un’idea, leggete la nostra recensione.

Solomon Kane di Michael J. Bassett

Dalla mente dell’autore di Conan, Robert E. Howard, nasce Solomon Kane, un giustiziere puritano che si muove nell’Inghilterra del 17° secolo e combatte contro ogni genere di demoni e mostri, per salvare la vita di una ragazza rapita da un malvagio stregone in combutta col Diavolo. Anche qui assistiamo a una commistione di horror e azione che non mancherà di soddisfare i palati più fini. Il film è una co-produzione anglo-francese interpretata da James Purefoy, star della serie televisiva Roma. Le recenzioni di mezzo mondo ne hanno parlato molto bene, dunque sembra imperdibile. Anche questo film è uscito il 14 luglio.

Un microfono per due di Todd Louiso

Ben Stiller piace sempre al pubblico italiano, specialmente quando interpreta quei suoi personaggi così altezzosi e antipatici, che però alla fin fine crollano per delle sciocchezze. E’ il caso di questo Un microfono per due, in cui divide la scena con Jason Schwartzman. I due saranno ex-compagni di scuola accomunati dalla passione per la musica (e divisi dal successo), in competizione per l’amore di una ragazza. Ingredienti perfetti per strappare qualche risata estiva.

Prigioniero di un segreto di Carlo Fusco

Unico film a uscire effettivamente oggi, Prigioniero di un segreto è un pesce fuor d’acqua rispetto ai film elencati qui sopra. Classica storia di strada diretta con piglio neo-realista da Carlo Fusco, il film racconta la storia di Stefano, che da piccolo bullo problematico diventa giovane criminale. La sua ascesa nella malavita correrà parallelamente alla storia d’amore con Mary, che ne tira fuori l’animo sensibile e sognatore. Ideale per chi non vuole assistere all’ennesimo blockbuster estivo o al filmetto ripescato dai magazzini.

Per finire, qui trovate tutti i trailer dei film di questa settimana, mentre qui parliamo degli incassi della settimana scorsa.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Obi-Wan Kenobi: Maya Erskine da PEN15 alla serie Disney+ 22 Aprile 2021 - 19:30

La star e autrice della serie Hulu avrà un ruolo ricorrente nelle avventure del cavaliere Jedi di Ewan McGregor

Fathom: il trailer del documentario Apple TV che parla con le balene 22 Aprile 2021 - 19:00

Il film di Drew Xanthopoulos segue il lavoro di due scienziate impegnate nello studio del canto delle megattere

Death Note 2: Lo script di Greg Russo riprenderà il materiale originale 22 Aprile 2021 - 18:57

Greg Russo sta continuando a lavorare sul seguito del live action Netflix di Death Note, e promette che tornerà sul materiale originale

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?