L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend: tra giocattoli, leureate e… Osama Bin Laden?

Di Marco Triolo

Post Grad Alexis Bledel Michael Keaton Zach Gilford 33

Parafrasando uno dei titoli in uscita quest’oggi… “e adesso”? Adesso ci aspettano i mesi estivi vuoti di uscite. Questa settimana, a parte Toy Story 3 che è già nei cinema da un paio di giorni, ci becchiamo Laureata… e adesso, commediola con Alexis Bledel (quella di Una mamma per amica), il documentario Che fine ha fatto Osama Bin Laden e il drammatico Dopo quella notte.

Laureata… e adesso? di Vicky Jenson

Il film racconta la storia di Ryden (Bledel), neo-laureata costretta a tornare nella casa dove è cresciuta e dove dovrà convivere ancora una volta con la sua eccentrica famiglia, prima di trovare l’amore e un lavoro. Una situazione in cui un po’ tutti si sono ritrovati, solo che nella realtà non necessariamente si trova un bel lavoro e l’amore della propria vita nello spazio di un film. Un film per altro ripescato dalle uscite americane dell’anno scorso: dico io, ma non si può cercare qualche chicca ogni tanto, invece di proporre la solita minestra riscaldata? E dov’è finito Kick-Ass?!?

Che fine ha fatto Osama Bin Laden di Morgan Spurlock

Qui la recensione. L’autore di Super Size Me torna per affrontare una missione pericolosissima: trovare il fuggiasco Osama Bin Laden, in un viaggio tra Egitto, Marocco, Palestina, Arabia Saudita e Afghanistan. A spingerlo nell’impresa è l’imminente paternità: come lasciar crescere il figlio in un mondo dominato dal terrore? Spurlock non troverà Bin Laden, ma scoprirà che non tutti i mediorientali sono terroristi e che in fondo in tutte le parti del mondo siamo uguali. Ecco, ci sentiamo di consigliare questo film, se proprio siete alla ricerca di qualcosa di nuovo e piacevole.

Dopo quella notte di Giovanni Galletta

Sei ragazzi sono costretti ad affrontare l’improvvisa e terribile scomparsa di un loro amico, vittima delle stragi del sabato sera. Galletta dirige Maria Grazia Cucinotta, Maurizio Mattioli, Enrico Lo Verso e Serena Grandi in questo film drammatico che riflette su una delle piaghe della società italiana moderna. Non proprio un film estivo, ma per lo meno si da spazio a voci altrimenti ignorate.

Qui trovate tutti i trailer dei film in uscita, mentre se volete conoscere i risultati di Toy Story 3 cliccate qui. E adesso? Adesso non ci resta che attendere Predators.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutti i film horror in tv dal 23 al 30 aprile 23 Aprile 2021 - 10:01

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Mortal Kombat – La fatality di Jax contro Reiko nella nuova clip 23 Aprile 2021 - 9:45

Jax usa le sue braccia bioniche per "finire" Reiko nella nuova clip di Mortal Kombat, in uscita oggi nelle sale americane e su HBO Max.

Indiana Jones 5: Thomas Kretschmann nel cast 23 Aprile 2021 - 9:40

Procede il casting di Indiana Jones 5. L'attore tedesco Thomas Kretschmann interpreterà un ruolo misterioso

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?