ScreenWEEKend: tra giocattoli, leureate e… Osama Bin Laden?

ScreenWEEKend: tra giocattoli, leureate e… Osama Bin Laden?

Di Marco Triolo

Post Grad Alexis Bledel Michael Keaton Zach Gilford 33

Parafrasando uno dei titoli in uscita quest’oggi… “e adesso”? Adesso ci aspettano i mesi estivi vuoti di uscite. Questa settimana, a parte Toy Story 3 che è già nei cinema da un paio di giorni, ci becchiamo Laureata… e adesso, commediola con Alexis Bledel (quella di Una mamma per amica), il documentario Che fine ha fatto Osama Bin Laden e il drammatico Dopo quella notte.

Laureata… e adesso? di Vicky Jenson

Il film racconta la storia di Ryden (Bledel), neo-laureata costretta a tornare nella casa dove è cresciuta e dove dovrà convivere ancora una volta con la sua eccentrica famiglia, prima di trovare l’amore e un lavoro. Una situazione in cui un po’ tutti si sono ritrovati, solo che nella realtà non necessariamente si trova un bel lavoro e l’amore della propria vita nello spazio di un film. Un film per altro ripescato dalle uscite americane dell’anno scorso: dico io, ma non si può cercare qualche chicca ogni tanto, invece di proporre la solita minestra riscaldata? E dov’è finito Kick-Ass?!?

Che fine ha fatto Osama Bin Laden di Morgan Spurlock

Qui la recensione. L’autore di Super Size Me torna per affrontare una missione pericolosissima: trovare il fuggiasco Osama Bin Laden, in un viaggio tra Egitto, Marocco, Palestina, Arabia Saudita e Afghanistan. A spingerlo nell’impresa è l’imminente paternità: come lasciar crescere il figlio in un mondo dominato dal terrore? Spurlock non troverà Bin Laden, ma scoprirà che non tutti i mediorientali sono terroristi e che in fondo in tutte le parti del mondo siamo uguali. Ecco, ci sentiamo di consigliare questo film, se proprio siete alla ricerca di qualcosa di nuovo e piacevole.

Dopo quella notte di Giovanni Galletta

Sei ragazzi sono costretti ad affrontare l’improvvisa e terribile scomparsa di un loro amico, vittima delle stragi del sabato sera. Galletta dirige Maria Grazia Cucinotta, Maurizio Mattioli, Enrico Lo Verso e Serena Grandi in questo film drammatico che riflette su una delle piaghe della società italiana moderna. Non proprio un film estivo, ma per lo meno si da spazio a voci altrimenti ignorate.

Qui trovate tutti i trailer dei film in uscita, mentre se volete conoscere i risultati di Toy Story 3 cliccate qui. E adesso? Adesso non ci resta che attendere Predators.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI