Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2009/5/18/Post-Grad-Alexis-Bledel-Michael-Keaton-Zach-Gilford-33_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
ScreenWEEKend: tra giocattoli, leureate e… Osama Bin Laden?

ScreenWEEKend: tra giocattoli, leureate e… Osama Bin Laden?

Di Marco Triolo

Post Grad Alexis Bledel Michael Keaton Zach Gilford 33

Parafrasando uno dei titoli in uscita quest’oggi… “e adesso”? Adesso ci aspettano i mesi estivi vuoti di uscite. Questa settimana, a parte Toy Story 3 che è già nei cinema da un paio di giorni, ci becchiamo Laureata… e adesso, commediola con Alexis Bledel (quella di Una mamma per amica), il documentario Che fine ha fatto Osama Bin Laden e il drammatico Dopo quella notte.

Laureata… e adesso? di Vicky Jenson

Il film racconta la storia di Ryden (Bledel), neo-laureata costretta a tornare nella casa dove è cresciuta e dove dovrà convivere ancora una volta con la sua eccentrica famiglia, prima di trovare l’amore e un lavoro. Una situazione in cui un po’ tutti si sono ritrovati, solo che nella realtà non necessariamente si trova un bel lavoro e l’amore della propria vita nello spazio di un film. Un film per altro ripescato dalle uscite americane dell’anno scorso: dico io, ma non si può cercare qualche chicca ogni tanto, invece di proporre la solita minestra riscaldata? E dov’è finito Kick-Ass?!?

Che fine ha fatto Osama Bin Laden di Morgan Spurlock

Qui la recensione. L’autore di Super Size Me torna per affrontare una missione pericolosissima: trovare il fuggiasco Osama Bin Laden, in un viaggio tra Egitto, Marocco, Palestina, Arabia Saudita e Afghanistan. A spingerlo nell’impresa è l’imminente paternità: come lasciar crescere il figlio in un mondo dominato dal terrore? Spurlock non troverà Bin Laden, ma scoprirà che non tutti i mediorientali sono terroristi e che in fondo in tutte le parti del mondo siamo uguali. Ecco, ci sentiamo di consigliare questo film, se proprio siete alla ricerca di qualcosa di nuovo e piacevole.

Dopo quella notte di Giovanni Galletta

Sei ragazzi sono costretti ad affrontare l’improvvisa e terribile scomparsa di un loro amico, vittima delle stragi del sabato sera. Galletta dirige Maria Grazia Cucinotta, Maurizio Mattioli, Enrico Lo Verso e Serena Grandi in questo film drammatico che riflette su una delle piaghe della società italiana moderna. Non proprio un film estivo, ma per lo meno si da spazio a voci altrimenti ignorate.

Qui trovate tutti i trailer dei film in uscita, mentre se volete conoscere i risultati di Toy Story 3 cliccate qui. E adesso? Adesso non ci resta che attendere Predators.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: One Piece Film Red supera mezzo milione di spettatori nella prima settimana 18 Agosto 2022 - 0:38

Nella prima settimana, dal 10 al 16 agosto, One Piece Film Red è stato visto da 455.871 spettatori, con l'aggiunta dei dati delle anteprime, il film ha superato il mezzo milione di spettatori (575.182 biglietti)

Garfield: Ving Rhames e Nicholas Hoult nel cast del film d’animazione 17 Agosto 2022 - 21:15

Nuovi nomi annunciati nel cast del film d'animazione dedicato al gatto di Jim Davis, interpretato anche da Chris Pratt e Samuel L. Jackson

Elvis: la clip ufficiale di “If I can dream” dal Comeback Special ’68 17 Agosto 2022 - 21:00

Elvis di Baz Luhrmann è un film ricco di strepitosi momenti musicali: ecco la clip ufficiale di "If I can dream" cantata durante il Comeback Special '68.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.