L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend: scatole, perdenti, solisti e matrimoni… weekend ricco!

Di Marco Triolo

The Losers Zoe Saldana Foto Dal Film 80

Per la prima volta da diverse settimane, possiamo dire che il weekend in partenza oggi è ricco di uscite, anche piuttosto variegate. Diamo un’occhiata in dettaglio a ciascuna di esse, di cui trovate i trailer in questo post. Si parte!

The Box di Richard Kelly

Già uscito da qualche giorno, il nuovo film del regista di Donnie Darko passerà probabilmente inosservato, ma è un’ottima pellicola di fantascienza classica che non mancherà di strappare un sorriso agli amanti dei vecchi film cospiratori anni ’70, su tutti Terrore dallo spazio profondo. The Box è tratto da un racconto di Richard Matheson (autore di Io sono leggenda), già trasposto in un’episodio della serie anni ’80 di Ai confini della realtà. La storia è quella di una coppia (James Marsden e Cameron Diaz) che nella Virginia degli anni ’70 riceve un’offerta allettante e spaventosa: se premeranno il pulsante di una misteriosa scatola, riceveranno un milione di dollari in cambio della vita di uno sconosciuto. Date una chance a questo film: non ve ne pentirete! Qui la recensione del nostro Filippo, che non è d’accordo con me.

Fish Tank di Andrea Arnold

Mia è un’adolescente inglese con la passione per la musica hip hop, una sorella dal carattere difficile ed una madre che sembra una sua coetanea. La sua vita scorre monotona e senza amicizie, fin quando arriva in casa il giovane amante della madre a scombussolare le cose. “Sobborghi, vita difficile, sentimenti forti dietro scorza dura, protagonista femminile giovanile prevista in ogni inquadratura, il sogno di un domani migliore, camera mano e soprattutto a piedi che segue da dietro e di fianco, prime esperienze sessuali e infine la grande delusione che spezza i sogni”: questi sono gli ingredienti di Fish Tank, dramma inglese interpretato anche da Michael Fassbender. Qui la nostra recensione.

The Losers di Sylvain White

Azione, umorismo, cameratismo, sensualità, azione e ancora azione: Sylvain White prende di petto il compito di trasporre in film la fortunata serie a fumetti della DC/Vertigo, e sceglie una serie di bravi attori – Jeffrey Dean Morgan, Idris Elba, Zoe Saldana, Jason Patric, Columbus Short, Oscar Jaenada e Chris Evans – per raccontare una sorta di A-Team ancora più adrenalinico, una spy-story virata al surrealismo di Zack Snyder. Se amate l’azione e una bella ciotola di pop-corn, vi divertirete un sacco. Qui la nostra recensione.

Il solista di Joe Wright

Arrivato ad un punto morto della propria carriera e del proprio matrimonio, il giornalista Steve Lopez scopre casualmente Nathaniel Anthony Ayers, ex prodigio della musica classica, che suona il violino per le strade di Los Angeles. Mentre Lopez fa di tutto per aiutare il senza tetto a tornare ciò che era, tra i due nasce una tenera amicizia che cambierà le loro vite. Robert Downey Jr. e jamie Foxx: materiale da Oscar per questo dramma sociale. Se siete tra quelli che ritengono i bravi attori più importanti di trama e regia beh… è il film che fa per voi!

Il maestro e la pietra magica di Vadim Sokolovsky

La figlia di una strega trova una pietra magica in una foresta, dalla quale rimane stregata, trasformandosi nella Contessa di Pietra. La maledizione la condanna a rimanere tale fino al giorno in cui un Sommo Maestro Intagliatore non ridarà vita alla pietra Alatyr, permettendole di risvegliarsi e governare il mondo con la sua tirannia. Ma l’intagliatore della profezia è il giovane apprendista Ivan , che si innamora dell’aiutante della contessa: grazie a lui, le cose non andranno male come previsto. Magia, azione ed effetti speciali dominano questo film russo, che la Disney distribuisce sperando di ricavarne qualche soldo senza investirne più di tanti. Ce le faranno?

Matrimonio in famiglia di Rick Famuyiwa

Due padri completamente differenti tra loro si trovano costretti a mettere da parte ogni tipo di avversità tra loro e organizzare, in due settimane, il matrimonio dei loro figli. Forest Whitaker è l’unica garanzia di questa ennesima commedia nuziale made in USA. Una particolarità ce l’ha, però: è multietnica, senza bianchi per una volta. Perfetta per l’era Obama.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rami Malek da Mr. Robot a No Time to Die [VIDEO] 24 Settembre 2021 - 14:00

Il premio Oscar Rami Malek interpreta il villain Safin in No Time to Die. Ed è proprio a lui che è dedicato il nuovo #Ficcanaso della nostra Violetta Rocks.

TUDUM: da Stranger Things a The Umbrella Academy, il programma dell’evento targato Netflix 24 Settembre 2021 - 13:15

Domani, sabato 25 settembre, sarà il giorno di TUDUM, l’evento globale per i fan di Netflix. Ecco il programma completo.

Clifford il grande cane rosso uscirà al cinema e su Paramount+ in USA 24 Settembre 2021 - 12:30

Il film sarà invece distribuito in Italia da Eagle Pictures, ma la data non è ancora nota

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Per la prima volta da diverse settimane, possiamo dire che il weekend in partenza oggi è ricco di uscite, anche piuttosto variegate. Diamo un’occhiata in dettaglio a ciascuna di esse, di cui trovate i trailer in questo post. Si parte! The Box di Richard Kelly Già uscito da qualche giorno, il nuovo film del regista […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.