ScreenWEEKend: scatole, perdenti, solisti e matrimoni… weekend ricco!

ScreenWEEKend: scatole, perdenti, solisti e matrimoni… weekend ricco!

Di Marco Triolo

The Losers Zoe Saldana Foto Dal Film 80

Per la prima volta da diverse settimane, possiamo dire che il weekend in partenza oggi è ricco di uscite, anche piuttosto variegate. Diamo un’occhiata in dettaglio a ciascuna di esse, di cui trovate i trailer in questo post. Si parte!

The Box di Richard Kelly

Già uscito da qualche giorno, il nuovo film del regista di Donnie Darko passerà probabilmente inosservato, ma è un’ottima pellicola di fantascienza classica che non mancherà di strappare un sorriso agli amanti dei vecchi film cospiratori anni ’70, su tutti Terrore dallo spazio profondo. The Box è tratto da un racconto di Richard Matheson (autore di Io sono leggenda), già trasposto in un’episodio della serie anni ’80 di Ai confini della realtà. La storia è quella di una coppia (James Marsden e Cameron Diaz) che nella Virginia degli anni ’70 riceve un’offerta allettante e spaventosa: se premeranno il pulsante di una misteriosa scatola, riceveranno un milione di dollari in cambio della vita di uno sconosciuto. Date una chance a questo film: non ve ne pentirete! Qui la recensione del nostro Filippo, che non è d’accordo con me.

Fish Tank di Andrea Arnold

Mia è un’adolescente inglese con la passione per la musica hip hop, una sorella dal carattere difficile ed una madre che sembra una sua coetanea. La sua vita scorre monotona e senza amicizie, fin quando arriva in casa il giovane amante della madre a scombussolare le cose. “Sobborghi, vita difficile, sentimenti forti dietro scorza dura, protagonista femminile giovanile prevista in ogni inquadratura, il sogno di un domani migliore, camera mano e soprattutto a piedi che segue da dietro e di fianco, prime esperienze sessuali e infine la grande delusione che spezza i sogni”: questi sono gli ingredienti di Fish Tank, dramma inglese interpretato anche da Michael Fassbender. Qui la nostra recensione.

The Losers di Sylvain White

Azione, umorismo, cameratismo, sensualità, azione e ancora azione: Sylvain White prende di petto il compito di trasporre in film la fortunata serie a fumetti della DC/Vertigo, e sceglie una serie di bravi attori – Jeffrey Dean Morgan, Idris Elba, Zoe Saldana, Jason Patric, Columbus Short, Oscar Jaenada e Chris Evans – per raccontare una sorta di A-Team ancora più adrenalinico, una spy-story virata al surrealismo di Zack Snyder. Se amate l’azione e una bella ciotola di pop-corn, vi divertirete un sacco. Qui la nostra recensione.

Il solista di Joe Wright

Arrivato ad un punto morto della propria carriera e del proprio matrimonio, il giornalista Steve Lopez scopre casualmente Nathaniel Anthony Ayers, ex prodigio della musica classica, che suona il violino per le strade di Los Angeles. Mentre Lopez fa di tutto per aiutare il senza tetto a tornare ciò che era, tra i due nasce una tenera amicizia che cambierà le loro vite. Robert Downey Jr. e jamie Foxx: materiale da Oscar per questo dramma sociale. Se siete tra quelli che ritengono i bravi attori più importanti di trama e regia beh… è il film che fa per voi!

Il maestro e la pietra magica di Vadim Sokolovsky

La figlia di una strega trova una pietra magica in una foresta, dalla quale rimane stregata, trasformandosi nella Contessa di Pietra. La maledizione la condanna a rimanere tale fino al giorno in cui un Sommo Maestro Intagliatore non ridarà vita alla pietra Alatyr, permettendole di risvegliarsi e governare il mondo con la sua tirannia. Ma l’intagliatore della profezia è il giovane apprendista Ivan , che si innamora dell’aiutante della contessa: grazie a lui, le cose non andranno male come previsto. Magia, azione ed effetti speciali dominano questo film russo, che la Disney distribuisce sperando di ricavarne qualche soldo senza investirne più di tanti. Ce le faranno?

Matrimonio in famiglia di Rick Famuyiwa

Due padri completamente differenti tra loro si trovano costretti a mettere da parte ogni tipo di avversità tra loro e organizzare, in due settimane, il matrimonio dei loro figli. Forest Whitaker è l’unica garanzia di questa ennesima commedia nuziale made in USA. Una particolarità ce l’ha, però: è multietnica, senza bianchi per una volta. Perfetta per l’era Obama.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI