L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend: dopo l’Eclisse, ben poco rimane…

Di Marco Triolo

Brotherhood Thure Lindhardt David Dencik Foto Dal film 14

Bentornati a ScreenWEEKend, la rubrica con cui inauguriamo ogni fine settimana qui a ScreenWEEK e che da oggi cambia faccia: non più i trailer dei film, che invece troverete a inizio settimana in post come questo, ma un commento che li contestualizza nel mare magno di film in uscita. Quest’oggi ci troviamo di fronte al primo weekend veramente smorto dell’anno. Twilight Saga: Eclipse ha già fatto il suo esordio un paio di giorni fa, e adesso ci ritroviamo per le mani solamente altri due film. Il primo è Brotherhood – Fratellanza, vincitore al festival di Roma, il secondo è un fantasy tutto italiano, Butterfly Zone. Vediamoli in dettaglio. Per i trailer dei tre film vi rimandiamo, come detto, a questo post.

The Twilight Saga: Eclipse di David Slade

Non c’è molto da aggiungere a quanto già detto: qui trovate la nostra recensione e qui potete lasciare la vostra. Il terzo capitolo della saga di Twilight preme il pedale dell’azione grazie alla regia di David Slade, che viene da 30 giorni di buio. Se siete già fan della serie, allora apprezzerete, tutti gli altri probabilmente si asterranno anche stavolta. Ma tanto i miliardi li farà lo stesso.

Brotherhood – Fratellanza di Nicolo Donato

Il vincitore come miglior film al Festival di Roma giunge finalmente nelle sale italiane distribuito da Lucky Red. Fatevi un favore e andate a vederlo: per descriverlo, potremmo dire che si tratta di una via di mezzo tra Brokeback Mountain e American History X. Confusi? Niente paura, lo sono anche Lars e Jimmy, neonazi che si ritrovano coinvolti in un’appassionata e tenera storia d’amore omosessuale, che ovviamente non prelude a nulla di buono. Dirige il danese-dal-nome-italiano Nicolo Donato. Qui la nostra recensione.

Butterfly Zone – Il senso della farfalla di Luciano Capponi

E’ raro vedere un film fantastico prodotto nel nostro paese, ma con Butterfly Zone ci prova Luciano Capponi, uscendo in un periodo in cui, non essendoci molto altro in giro, forse riuscirà a farsi notare di più. La storia è quella di Vladimiro (Pietro Ragusa) che nella cantina del padre scopre un vino con il potere di aprire le porte dell’Aldilà. Tra serial killer resuscitati e misteriosi rituali, Vladimiro, aiutato dall’amico Amilcare (Francesco Martino), dovrà sciogliere l’enigma legato al padre da poco defunto.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.