L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWeek sbarca sull’iPad con ScreenWeek HD

Di Davide Dellacasa

mzl.ofqwuock.480x480-75.jpg

ScreenWeek.it Magazine è nato il 15 settembre 2004. Si trattava di un prodotto interamente realizzato in flash pensato per raccontare, in pochi minuti, i film in arrivo nel fine settimana ed è rimasto invariato in questa sua formula fino al febbraio del 2008, quando l’attuale versione del Magazine l’ha mandato in pensione.

Oggi ScreenWeek.it Magazine rinasce grazie all’iPad, che ci offre l’opportunità di proporre, con ScreenWeek HD, un nuovo progetto che continua proprio la tradizione di quel magazine che andò online per la prima volta sei anni fa’. L’obiettivo infatti è sempre quello di riuscire a raccontare in pochi minuti quali sono i film che troveremo nelle nostre sale cinematografiche il prossimo fine settimana, senza perdersi in troppe chiacchiere ma fornendo gli elementi essenziali per capire quale film può essere più adatto e per quale scopo.

Non c’è più flash, ma nuovo gioiellino di casa Apple ci permette(rà) però di fare ben altre cose, a cominciare dai due principali elementi con cui abbiamo deciso di presentare i film: il trailer e una photostory con cui ci proponiamo di portare l’attenzione dei lettori sugli spunti dei film che riterremo di volta in volta più interessanti.

Attualmente è online, da scaricare seguendo questo link all’iTunes Store, il Numero 0 di ScreenWeek HD. Si tratta di un numero speciale, dedicato alle principali uscite di questa estate 2010, che vuole offrire un assaggio di quella che sarà l’edizione regolare dell’applicazione, che sarà online da settembre.

Usciti in contemporanea con il nuovo capolavoro della Pixar, Toy Story 3, abbiamo dedicato proprio al film di Lee Unkrich la nostra prima copertina, che potete vedere qui sotto, mentre all’interno ci occupiamo di quelli che riteniamo essere i titoli più interessanti in uscita durante il resto del periodo estivo, fino a quell’Apprendista Stregone che arriverà nelle nostre sale a metà agosto.

mzl.uozbfmgc.480x480-75.jpg

All’interno di ScreenWeek HD i film sono raccontati da una sintetica scheda con le informazioni essenziali che conduce ad una fotostory e alla possibilità di visionare il trailer. Ci sono poi due bottoni che portano alle news dal blog relative al film e alla programmazione dello stesso in sala. Al momento questi due servizi vengono erogati accedendo alle relative pagine web, ma dal numero 1 saranno integrati nell’applicazione insieme ad altre novità e servizi.

mzl.wcjzehxq.480x480-75.jpg

mzl.yzstxlbp.480x480-75.jpg

Nel frattempo ricordiamo che è possibile scaricare dall’iTunes Store anche la nostra applicazione per iPhone. Anche in questo caso abbiamo puntato su un’applicazione focalizzata su un servizio preciso, ovvero i film attualmente in programmazione nelle sale cinematografiche.

Visto che siamo in pieno sviluppo i vostri commenti ed osservazioni sull’applicazione (qui in questo post o nella pagina appositamente dedicata) sono ancor più graditi!

PS: con l’occasione ringraziamo anche iPadItalia e iPadDevice per le prime recensioni dell’applicazione.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: I character poster italiani 5 Agosto 2021 - 21:45

Shang-Chi, il Mandarino e il misterioso Death Dealer nei nuovi poster di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli in arrivo nelle sale italiane il 1° settembre

Bruised: Il film diretto da Halle Berry su Netflix il 24 novembre 5 Agosto 2021 - 21:00

L'opera prima da regista di Halle Berry, Bruised, sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix il 24 novembre. Nuova immagine

The Lost Daughter: il film di Maggie Gyllenhaal andrà su Netflix in USA 5 Agosto 2021 - 20:15

Il film, tratto da La figlia oscura di Elena Ferrante, sarà presentato in concorso a Venezia, e distribuito in Italia da BIM

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.