L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Scatole misteriose e amicizie uniche nei trailers dei film in uscita questa settimana!

Di Ilaria

Il caldo non ci da tregua, i cinema si svuotano e anche gli incassi dei grossi titoli come Toy Story 3 ne risentono. Questa settimana sono tanti i film che sfideranno l’afa torrida di luglio, ce la faranno a spuntarla al botteghino? Cominciamo con il trailer di The Box, l’horror diretto da Richard Kelly (Donnie Darko), che vedremo al cinema a partire da mercoledì 21 Luglio:

Questo trailer, classico nella costruzione e lineare nella narrazione della trama, non ha assolutamente niente di particolarmente accattivante. Insomma, a giudicare dal video sembra un horror come ce ne sono tanti il cui unico plus è quello di avere nel cast un’attrice come Cameron Diaz, presente in quasi ogni frame del trailer! Non so, giudizio sospeso al momento…

Continuiamo con il trailer de Il solista, storia vera di un ex prodigio della musica costretto a vivere per le strade di Los Angeles:

La trama non è certo una novità ma questo trailer, seppur troppo lungo, riesce ad andare al di là delle vicende biografiche del protagonista e a trasmettere la  grandezza dell’amicizia che si instaura tra due uomini che non possono essere più diversi tra loro. Sarà l’argomento, sarà la bravura di due attori come Jamie Foxx e Robert Downey Jr. o forse la musica, ma questo trailer, personalmente, mi convince! Voi che ne pensate?

Da Los Angeles ci trasferiamo in Sardegna ma restiamo ancora in tema di musica con il trailer del film di Ilaria Paganelli dal titolo Per Sofia. Pochi dialoghi (ma illuminanti!), niente speaker, solo immagini virate al seppia e tanta musica in questo video, state a guardare:

E dalla musica passiamo al ballo, con il trailer di Fish tank, del regista premio Oscar Andrea Arnold. Il film è la storia di una quindicenne con la passione per l’hip-hop che ha a che fare con una famiglia difficile. Il trailer è diviso esattamente in due parti: la prima, un po’ inutile e in pieno stile Step Up, da molto spazio alle scene di ballo, mentre nella seconda, decisamente migliore, si cambia registro e ci si concentra sulle vicende della ragazzina e sui problemi più grandi della sua età che è costretta a fronteggiare. Peccato per questo contrasto stridente che rende il trailer non all’altezza di un film che senz’altro merita attenzione:

Passiamo ora al trailer del cinecomics The Losers. Il promo inizia molto bene, il ritmo è buono, le scene divertono e l’uso dei cartelli è azzeccatissimo. Poteva benissimo chiudere alla grande dopo un paio di minuti e invece si trascina stancamente fino a quasi due  minuti e trenta, guardate qua:

Ancora azione ed avventura ma questa volta in un family movie (russo!!) dal titolo Il Maestro e la Pietra Magica. Il trailer è in lingua originale ma, essendo una favola, è abbastanza intuitivo, state a guardare:

E concludiamo questa lunga carrellata di video con il trailer della commedia Matrimonio in famiglia, un’ennesima variazione sul tema del classico Indovina chi Viene a Cena. Sul trailer niente da dire, quanto alla trama… beh, lasciamo perdere!

Anche oggi aspettiamo di conoscere il vostro parere sui trailer che abbiamo appena visto insieme e non mancate, prima di andare al cinema, di dare un’occhiata alla rubrica nostra rubrica ScreenWEEKend, con le trame di tutti i film in uscita (QUI trovate quello di venerdì scorso) e di partecipare alla nostra Box Office Cup (QUI il round della scorsa settimana).

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

Chadwick Boseman: Portrait of an Artist, su Netflix il tributo all’attore scomparso 14 Aprile 2021 - 19:12

Viola Davis, Danai Gurira, Reginald Hudlin e Spike Lee sono tra i colleghi che omaggiano l'attore nello special Netflix, ecco il trailer

Perché Grand Army è passata sotto silenzio? 14 Aprile 2021 - 17:30

Ripercorriamo lo strano caso di Grand Army, validissimo teen drama uscito su Netflix nell'ottobre del 2020, ma preceduto da varie polemiche che potrebbero averne minato il successo.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.