Il caldo non ci da tregua, i cinema si svuotano e anche gli incassi dei grossi titoli come Toy Story 3 ne risentono. Questa settimana sono tanti i film che sfideranno l’afa torrida di luglio, ce la faranno a spuntarla al botteghino? Cominciamo con il trailer di The Box, l’horror diretto da Richard Kelly (Donnie Darko), che vedremo al cinema a partire da mercoledì 21 Luglio:
Questo trailer, classico nella costruzione e lineare nella narrazione della trama, non ha assolutamente niente di particolarmente accattivante. Insomma, a giudicare dal video sembra un horror come ce ne sono tanti il cui unico plus è quello di avere nel cast un’attrice come Cameron Diaz, presente in quasi ogni frame del trailer! Non so, giudizio sospeso al momento…
Continuiamo con il trailer de Il solista, storia vera di un ex prodigio della musica costretto a vivere per le strade di Los Angeles:
La trama non è certo una novità ma questo trailer, seppur troppo lungo, riesce ad andare al di là delle vicende biografiche del protagonista e a trasmettere la grandezza dell’amicizia che si instaura tra due uomini che non possono essere più diversi tra loro. Sarà l’argomento, sarà la bravura di due attori come Jamie Foxx e Robert Downey Jr. o forse la musica, ma questo trailer, personalmente, mi convince! Voi che ne pensate?
Da Los Angeles ci trasferiamo in Sardegna ma restiamo ancora in tema di musica con il trailer del film di Ilaria Paganelli dal titolo Per Sofia. Pochi dialoghi (ma illuminanti!), niente speaker, solo immagini virate al seppia e tanta musica in questo video, state a guardare:
E dalla musica passiamo al ballo, con il trailer di Fish tank, del regista premio Oscar Andrea Arnold. Il film è la storia di una quindicenne con la passione per l’hip-hop che ha a che fare con una famiglia difficile. Il trailer è diviso esattamente in due parti: la prima, un po’ inutile e in pieno stile Step Up, da molto spazio alle scene di ballo, mentre nella seconda, decisamente migliore, si cambia registro e ci si concentra sulle vicende della ragazzina e sui problemi più grandi della sua età che è costretta a fronteggiare. Peccato per questo contrasto stridente che rende il trailer non all’altezza di un film che senz’altro merita attenzione:
Passiamo ora al trailer del cinecomics The Losers. Il promo inizia molto bene, il ritmo è buono, le scene divertono e l’uso dei cartelli è azzeccatissimo. Poteva benissimo chiudere alla grande dopo un paio di minuti e invece si trascina stancamente fino a quasi due minuti e trenta, guardate qua:
Ancora azione ed avventura ma questa volta in un family movie (russo!!) dal titolo Il Maestro e la Pietra Magica. Il trailer è in lingua originale ma, essendo una favola, è abbastanza intuitivo, state a guardare:
E concludiamo questa lunga carrellata di video con il trailer della commedia Matrimonio in famiglia, un’ennesima variazione sul tema del classico Indovina chi Viene a Cena. Sul trailer niente da dire, quanto alla trama… beh, lasciamo perdere!
Anche oggi aspettiamo di conoscere il vostro parere sui trailer che abbiamo appena visto insieme e non mancate, prima di andare al cinema, di dare un’occhiata alla rubrica nostra rubrica ScreenWEEKend, con le trame di tutti i film in uscita (QUI trovate quello di venerdì scorso) e di partecipare alla nostra Box Office Cup (QUI il round della scorsa settimana).