Sam Raimi ha parecchi progetti all’orizzonte, e oggi se ne aggiunge un altro: dirigerà infatti Earp: Saints for Sinners, adattamento di un graphic novel della Radical Comics che re-immagina la classica figura western dello sceriffo Wyatt Earp – famoso per la “Sfida all’OK Corral” – in una società post-apocalittica in cui l’unica città rimasta in piedi è Las Vegas. Il film sarà prodotto da Mandeville Films e DreamWorks, e scritto da Matt Cirulnick, anche autore del fumetto.
La trama: in un mondo in cui l’economia americana è collassata al livello della grande depressione, il crimine dilaga nelle strade e le forze di polizia sono tanto corrotte quanto i banditi. L’unico a essersi mantenuto pulito è Wyatt Earp, ma dopo la morte del fratello in missione, Wyatt si ritira a Las Vegas per vivere una vita pacifica. Lì, il passato lo raggiungerà, e Wyatt dovrà ancora una volta dispensare giustizia. Viene subito in mente Mad Max, non trovate?
Raimi si appresta a dirigere Oz, the Great and Powerful per la Disney. Maggiori dettagli sul progetto qui. Nessuna novità, finora, sul suo tanto discusso adattamento di World of Warcraft. Forse è meglio così. Che ne dite?
(Fonte: Heat Vision)