L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Quando il giorno incontra la notte le curiosità sono tante! Pt.2

Di Filippo Magnifico

Day  Night Still

Continua il nostro viaggio all’interno di Day & Night, il cortometraggio Pixar che ha accompagnato l’uscita di Toy Story 3: La grande fuga. Dopo una prima parte, che ci ha svelato alcuni dettagli riguardanti la storia, ecco una seconda incentrata su un momento ben preciso, quello della trasmissione radiofonica che interviene durante la narrazione:

– Il programma radiofonico trasmesso in Quando il giorno incontra la notte proviene da un discorso del Dr. Wayne Dyer, ispiratore, speaker e autore. Il regista Teddy Newton ricorda di aver sentito il Dr. Dyer attraverso le registrazioni che sua madre ascoltava quando lui era giovane. Così ha deciso di inserire una di quelle registrazioni nel film.

– La frase di chiusura del Dr. Dyer nel film, “Le cose più belle nell’universo sono anche le più misteriose”, è la parafrasi di una citazione di Einstein: “La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero”.

– Nella versione in lingua ceca di Quando il giorno incontra la notte, la voce della trasmissione radiofonica è doppiata dal Presidente della Repubblica Ceca, Václav Havel.

– Nella versione in lingua croata di Quando il giorno incontra la notte, la voce della trasmissione radiofonica è doppiata dal Presidente della Repubblica di Croazia, Ivo Josipovic.

Qui sotto trovate il discorso in questione:

… paura dell’ignoto. Hanno paura delle nuove idee. Sono pieni di pregiudizi. Non si basano su qualcosa di reale, ma sul: “Se una cosa è nuova, io la rifiuto immediatamente perché mi spaventa.” Quello che fanno è… attenersi… a ciò che è familiare. Sapete, per me… le cose più belle di tutto l’universo… sono le più misteriose.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Small Axe: il trailer della serie antologica di Steve McQueen 7 Agosto 2020 - 21:00

Il regista di Hunger e 12 anni schiavo racconta la lotta per l'uguaglianza della comunità nera londinese in una collezione di cinque film Amazon

Jonás Cuarón dirigerà un film sul Chupacabra per Netflix 7 Agosto 2020 - 20:15

Il figlio di Alfonso Cuarón fa squadra con Chris Columbus per portare in vita la creatura leggendaria che succhia il sangue al bestiame

Cameron Diaz si è ritirata dalle scene e ha trovato “la pace” 7 Agosto 2020 - 19:30

L'ex attrice ha spiegato a Gwyneth Paltrow come mai abbia scelto di lasciare Hollywood

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.