Come vi abbiamo detto qualche giorno fa, Phil Lord e Chris Miller (Piovono Polpette) sono stati scelti dalla Warner Bros. per scrivere e dirigere il lungometraggio ispirato ai LEGO, i famosi mattoncini assemblabili. Ovviamente la curiosità maggiore riguarda il modo in cui i due decideranno di approcciarsi a questo progetto.
Durante un’intervista esclusiva per il sito collider.com il regista Phil Lord ha rivelato alcuni dettagli. Prima di tutto è stato scritto un adattamento di 40 pagine, con un sacco di immagini e dettagli che hanno particolarmente soddisfatto la produzione. Proseguiamo con alcune dichiarazioni:
“Non so ancora bene come realizzeremo il tutto, ma posso dire che gran parte del film si svolgerà in ambienti totalmente immersi nel mondo LEGO. […] Sarà ambientato in un universo fatto interamente di LEGO, a tal punto che se ci saranno acqua, nuvole o grandi esplosioni, sarà tutto realizzato animando i LEGO. Il nostro obiettivo è quello di realizzare un film pieno di animazione stop motion. Come se Michael Bay avesse rapito Henry Selick e l’avesse costretto a fare un film per lui. […] Abbiamo trovato un modo per incorporare tutti i mondi LEGO in un unico universo, in modo da poter includere tutti quei pezzi classici che conoscete.”
Dichiarazioni che fanno ben sperare, non ci sono dubbi, e che aumentano le speranze nei confronti di un progetto che aveva lasciato quasi tutti perplessi. Voi cosa ne pensate?