Finalmente. Dopo 11 anni di attesa dal secondo episodio, e poco meno di tre settimane dall’uscita americana, Toy Story 3: la grande fuga sbarca anche in Italia.
Il nuovo capitolo della più famosa saga della Pixar sbarca oggi in Italia in ben 670 sale, di cui addirittura 470 nel formato 3D.
Negli USA ha già raccolto in 18 giorni quasi 302 milioni di dollari, che diventano 452 milioni a livello globale, e non è ancora uscito nei mercati più importanti come Germania, Regno Unito, Francia e Giappone! Abbiamo probabilmente davanti il terzo film dell’anno dopo Avatar e Alice in Wonderland a superare il miliardo di dollari…
Sia Toy Story 1 che Toy Story 2, considerati all’unaminità dei capolavori, guadagnarono meno di 5 milioni di euro a testa nel 1995 e nel 1999. Infatti la Pixar iniziò a raccogliere incassi stellari anche in Italia solo dopo Alla Ricerca di Nemo (21.8 milioni di euro).
Toy Story 3 invece, recensito per voi in anteprima dal nostro Gabriele Niola, ci aspettiamo che sbanchi letteralmente il botteghino estivo, magari superando i vampiri e i lupotti di Eclipse e guadagnando lo scettro di Campione dell’Estate!
Secondo voi quanto incasserà Toy Story 3 nel suo primo weekend di programmazione? E riuscirà a battere Eclipse?
Fate la vostra previsione nel round della nostra Boxoffice Cup, che è rinnovata proprio in questi giorni per voi!