L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le musiche di The Social Network composte da Trent Reznor

Le musiche di The Social Network composte da Trent Reznor

Di Filippo Magnifico

Dopo aver visto il teaser trailer di The Social Network, torniamo a parlare dell’ultima fatica di David Fincher. E’ stata infatti diffusa nel web la notizia che Trent Reznor, carismatico leader del gruppo industrial rock Nine Inch Nails, curerà le musiche del film. E’ stato lo stesso cantante ad annunciarlo tramite il sito della band, qui sotto trovate un estratto del comunicato:

David Fincher ha cominciato chiedendomi se fossi interessato al suo nuovo film, The Social Network. Si, il film sul creatore di Facebook. Ho sempre amato il lavoro di David, ma onestamente mi sono chiesto cosa lo avesse spinto a prendere parte a questo progetto. Quando ho letto il copione ho capito cosa aveva in mente e ho deciso di dire addio a quel tempo libero che avevo pianificato. […] Dopo mesi posso dirvi che siamo vicini alla fine e non potrei essere più contento del risultato. Il livello di eccellenza con cui ha lavorato David è molto ispirante e l’intero processo è stato impegnativo e divertente. […] Per quanto riguarda il film, è dannatamente buono. E oscuro!

Non è la prima volta che i due collaborano, i titoli di testa di Seven hanno infatti come sottofondo Closer, brano composto dai NIN, mentre David Fincher ha diretto per la band il video di Only (che potete vedere qui). Per maggiori informazioni su The Social Network potete consultare le nostre News dal Blog.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

NipPop 2015 – Riyoko Ikeda parla di Lady Oscar, della sua carriera e del successo in Italia 6 Giugno 2015 - 16:00

Abbiamo incontrato la mangaka Riyoko Ikeda, l'autrice di Lady Oscar, Caro Fratello, La finestra di Orfeo, Eroica, ospite del NipPop a Bologna. Ecco la nostra video intervista al roundtable e la conferenza...

Yoshitaka Amano riscopre le tradizioni giapponesi grazie a Neil Gaiman 28 Marzo 2015 - 16:39

Abbiamo intervistato in esclusiva l'illustratore e character designer di Final Fantasy, Yoshitaka Amano, alla prima edizione del Monaco Anime Game International Conferences...

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.

Werewolf by Night: il trailer spiegato a mia nonna 12 Settembre 2022 - 13:10

Gael García Bernal è pronto a ululare alla luna nello special TV del Marvel Cinematic Universe in arrivo a ottobre.

Pinocchio di Zemeckis, la recensione: il coraggio di un burattino 8 Settembre 2022 - 9:01

Qual è la lezione più importante del Pinocchio Disney, 82 anni dopo? Robert Zemeckis prova a spiegarlo a quelli "dell'infanzia rovinata".