L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le musiche di The Social Network composte da Trent Reznor

Di Filippo Magnifico

Dopo aver visto il teaser trailer di The Social Network, torniamo a parlare dell’ultima fatica di David Fincher. E’ stata infatti diffusa nel web la notizia che Trent Reznor, carismatico leader del gruppo industrial rock Nine Inch Nails, curerà le musiche del film. E’ stato lo stesso cantante ad annunciarlo tramite il sito della band, qui sotto trovate un estratto del comunicato:

David Fincher ha cominciato chiedendomi se fossi interessato al suo nuovo film, The Social Network. Si, il film sul creatore di Facebook. Ho sempre amato il lavoro di David, ma onestamente mi sono chiesto cosa lo avesse spinto a prendere parte a questo progetto. Quando ho letto il copione ho capito cosa aveva in mente e ho deciso di dire addio a quel tempo libero che avevo pianificato. […] Dopo mesi posso dirvi che siamo vicini alla fine e non potrei essere più contento del risultato. Il livello di eccellenza con cui ha lavorato David è molto ispirante e l’intero processo è stato impegnativo e divertente. […] Per quanto riguarda il film, è dannatamente buono. E oscuro!

Non è la prima volta che i due collaborano, i titoli di testa di Seven hanno infatti come sottofondo Closer, brano composto dai NIN, mentre David Fincher ha diretto per la band il video di Only (che potete vedere qui). Per maggiori informazioni su The Social Network potete consultare le nostre News dal Blog.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pam & Tommy – Riprese finite, nuove foto dal set con Lily James 1 Agosto 2021 - 14:00

Lily James ha pubblicato alcune foto dal set di Pam & Tommy per celebrare la fine delle riprese. La serie racconterà la storia del sex tape di Pamela Anderson e Tommy Lee.

Tranquilli, il Flash Gordon di Taika Waititi si farà, ma sarà live action! 1 Agosto 2021 - 13:00

Il progetto avrebbe dovuto essere animato, ma il regista di Thor: Ragnarok ha cambiato idea

Rick and Morty – I nostri eroi trovano un pezzo di Gotron nella scena iniziale dell’episodio 7 1 Agosto 2021 - 12:00

Il settimo episodio della quinta stagione di Rick and Morty ha un titolo che rimanda a Evangelion, e un robot che ricorda Voltron: ecco la scena iniziale.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.