L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Indovina chi sposa Sally: ecco i primi quattro minuti del film!

Di Filippo Magnifico

Ha ancora senso il matrimonio oggi che tutti i valori sono stati messi in crisi? Certo, l’importante a fermarsi a riflettere su quello che veramente vogliamo. E’ questo il tema portante di Indovina chi sposa Sally, commedia romantica diretta da Stephen Burke e con protagonista la straordinaria Sally Hawkins (Happy go lucky – La felicità porta fortuna).

Una pellicola che ricalca le tematiche delle vecchie screwball comedy e che mescola romanticismo, intrigo, politica, sesso e amore portando così il cinema di genere “matrimoniale” verso nuovi orizzonti. Qui sotto trovate i primi quattro minuti del film, come al solito date un’occhiata e fateci sapere le vostre impressioni:

Questa è la sinossi:

Talvolta il giorno più felice può coincidere con quello più doloroso. Freddie (Tom Riley) e Sally (Sally Hawkins) stanno per sposarsi, ma non l’uno con l’altra. Mentre Freddie è al suo secondo matrimonio con la nevrotica Sophie (Jade Yourell), i motivi di Sally per sposare Wilson (Ariyon Bakare) sono più legati ai soldi che non all’amore. Quando i due ricevimenti di nozze – che si tengono nello stesso luogo – si “scontrano”, il castello di carta inizierà a vacillare su sposi, invitati e tutto il resto.

Sally, un’esuberante madre single, non solo deve badare alla figlioletta Molly di 8 anni – che non nasconde i suoi sospetti sulle motivazioni matrimoniali della madre – , ma deve anche gestire una minaccia di sfratto. Nel frattempo Wilson, un africano immigrato in Irlanda e con ottime intenzioni nei suoi confronti, è controllato da due goffi detective, dubbiosi sulla buona fede di questo matrimonio. Quando Sally si imbatte in Freddie rischia di mandare tutto all’aria.

Sempre più paranoica sull’impegno di Freddie rispetto alle seconde nozze, Sophie perde le staffe, lascia il ricevimento e se ne va a bere con perfetti sconosciuti. Mollando Freddie da solo nel mezzo di questo delirio. L’uomo, in realtà, era convinto che le sorti della sua esistenza dipendessero dal suo secondo matrimonio. Ma anche per lui l’incontro con Sally si rivela sconvolgente. Riproverà, dunque, a trovare un equilibrio nella relazione con Sophie oppure si renderà conto di cercare l’amore nel posto sbagliato? E il secondo fine del matrimonio tra Sally e Wilson verrà scoperto? Mentre Sophie riuscirà a trovare la felicità senza bisogno del contratto nuziale? I giuramenti sono appena stati pronunciati, ma la luna di miele sembra già finita.

Indovina chi sposa Sally Arriverà nelle nostre sale il 27 agosto. Vi ricordiamo che il film ha anche una Pagina Facebook Ufficiale.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.