L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Inception Day negli USA, verso il flop L’Apprendista Stregone

Di Leotruman

Oggi negli USA esce uno dei film più attesi dell’anno, da molti il più atteso.

Inception Poster USA

Stiamo parlando di Inception, il nuovo film di Christopher Nolan che tenta ancora di sorprendere pubblico e critica dopo l’enorme successo de Il Cavaliere Oscuro.

La pellicola, un film d’azione fantascientifico “alla Matrix”, ha un cast veramente stellare: Leonardo DiCaprio, Michael Caine, Ellen Page, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Cillian Murphy e Tom Hardy.

La critica lo sta amando. Infatti su RottenTomatoes la percentuale delle recensioni positive è ben dell’ 84%, una tra le migliori dell’anno.

Il pubblico americano potrà amarlo da oggi, venerdì 16 luglio, visto che Inception esce in 3792 sale, di cui alcune copie nel prestigioso formato Imax.

Le previsioni d’incasso sono molto elevate: si va dai 65 agli 80 milioni di dollari per i primi 3 giorni, per almeno un incasso totale di 250-300 milioni di dollari. A livello globale si parla minimo di 600 milioni per una pellicola che ne è costati quasi 180.

Nolan riuscirà ancora una volta a mettere d’accordo proprio tutti? Un peccato che noi italiani dovremo aspettare fino al 24 settembre per dare la nostra opinione…

Se volete gustarvi l’ottimo trailer del film, lo trovate nel nostro database a questo link.

LApprendista Stregone Locandina Italia

Oggi negli USA doveva anche uscire L’Apprendista Stregone, fantakolossal Disney con Nicholas Cage protagonista, ma vista la concorrenza qualche mese fa avevano deciso di anticipare l’uscita di un paio di giorni.

Nell’aria c’era già odore di flop, ma forse non di queste proporzioni.

Infatti L’Apprendista Stregone nel suo giorno d’esordio, mercoledì appunto, ha raccolto solamente 3.873.997 dollari in 3504 cinema americani!

L’incasso è sufficiente a malapena per la seconda posizione in classifica, visto che ha superato di pochissimo Eclipse che quel giorno ne ha raccolti 3.722.137 di dollari (totale di 248 milioni in 15 giorni).

In prima posizione, con un incasso quasi doppio, troviamo Cattivissimo Me con ben 7.159.885 dollari.

Il primo film d’animazione della Universal ha già incassato ben 80 milioni in 6 giorni e si prepara a diventare uno dei più grandi successi dell’anno!

Per gli aggiornamenti degli incassi americani e su Inception vi rimando a domani sera e a domenica per la classifica completa!

Se volete fate ancora in tempo a fare le vostre previsioni nelle rinnovata versione della Boxoffice Cup (versione test): avete tempo fino alle 15!

Fonte: BoxofficeMojo

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.