Il produttore Gilbert Adler parla del film di Dylan Dog

Il produttore Gilbert Adler parla del film di Dylan Dog

Di Filippo Magnifico

Il sito Comicus.it ha pubblicato un’intervista a Gilbert Adler, produttore di Dylan Dog – Il Film, pellicola ispirata alla serie a fumetti Dylan Dog. Vi proponiamo alcuni passaggi particolarmente significativi, trovate il testo intero qui:

Come si è evoluto questo progetto nel corso degli anni, e quali difficoltà hai incontrato durante il suo sviluppo?

Si è sviluppato con la Platinum Comic Books; ne hanno diviso i diritti con la Bonelli. Poi ne ho sentito parlare in prima persona, e ho pensato che fosse davvero una buona idea, perché ho realizzato anche “Tales from the crypt”, e quando ho dato un’occhiata alla sceneggiatura, mi ha ricordato proprio il mio programma. Avevo prodotto “Superman Returns” con Brandon Routh, che era coinvolto in questo progetto, e che mi ha chiesto di fargli un favore leggendone la sceneggiatura e dicendogli cosa ne pensassi. Gli ho detto che per me andava bene, poi l’ho letta e mi ha ricordato proprio “Tales from the crypt”. Gli ho mandato delle note e mi ha ricontattato, dicendo che lo sceneggiatore pensava che fossero davvero buone. Più tardi mi hanno chiamato, chiedendomi: “Saresti interessato alla realizzazione del film? Perché abbiamo davvero bisogno di qualcuno che sappia il fatto suo sul far film.” E ho risposto di sì.

Secondo te, quail sono i punti di forza del film?

Credo che i punti forti del film siano l’elemento horror e la relazione tra Dylan Dog ed il suo amico, che è una forte amicizia. Sam Huntington ha fatto un ottimo lavoro lavorando con Brandon Routh sul film, e loro due sono molto simili, si capiscono al volo e sono molto accessibili al pubblico.

Com’era l’atmosfera sul set? E, più nello specifico, com’è stato l’approccio di Brandon Routh al personaggio di Dylan Dog?

Per quel che riguarda l’atmosfera sul set, volevamo essere molto fedeli al fumetto. Volevamo che quest’ultimo fosse riproposto in maniera appropriata, e che la caratterizzazione dei personaggi fosse accurata. Per cui ci tenevamo molto ad assicurarci che sia la Platinum che la Bonelli fossero a conoscenza di ogni nostro passo, di ciò che avevamo programmato di fare, e che fossero d’accordo. Per cui volevamo seguire il fumetto abbastanza religiosamente. Ci siamo presi alcune libertà, ma non molte. Quindi l’atmosfera che c’era è stata più o meno questa, volevamo davvero fare le cose per bene ed assicurarci che il pubblico che conosceva Dylan Dog come fumetto, fosse d’accordo sul fatto che il film lo rispettasse.

La pellicola, diretta da Kevin Munroe, arriverà nelle nostre sale in prossimità di Halloween, il prossimo 29 ottobre. Nei panni del famoso Indagatore dell’incubo c’è l’ex Superman Brandon Routh.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI