L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il produttore Gilbert Adler parla del film di Dylan Dog

Di Filippo Magnifico

Il sito Comicus.it ha pubblicato un’intervista a Gilbert Adler, produttore di Dylan Dog – Il Film, pellicola ispirata alla serie a fumetti Dylan Dog. Vi proponiamo alcuni passaggi particolarmente significativi, trovate il testo intero qui:

Come si è evoluto questo progetto nel corso degli anni, e quali difficoltà hai incontrato durante il suo sviluppo?

Si è sviluppato con la Platinum Comic Books; ne hanno diviso i diritti con la Bonelli. Poi ne ho sentito parlare in prima persona, e ho pensato che fosse davvero una buona idea, perché ho realizzato anche “Tales from the crypt”, e quando ho dato un’occhiata alla sceneggiatura, mi ha ricordato proprio il mio programma. Avevo prodotto “Superman Returns” con Brandon Routh, che era coinvolto in questo progetto, e che mi ha chiesto di fargli un favore leggendone la sceneggiatura e dicendogli cosa ne pensassi. Gli ho detto che per me andava bene, poi l’ho letta e mi ha ricordato proprio “Tales from the crypt”. Gli ho mandato delle note e mi ha ricontattato, dicendo che lo sceneggiatore pensava che fossero davvero buone. Più tardi mi hanno chiamato, chiedendomi: “Saresti interessato alla realizzazione del film? Perché abbiamo davvero bisogno di qualcuno che sappia il fatto suo sul far film.” E ho risposto di sì.

Secondo te, quail sono i punti di forza del film?

Credo che i punti forti del film siano l’elemento horror e la relazione tra Dylan Dog ed il suo amico, che è una forte amicizia. Sam Huntington ha fatto un ottimo lavoro lavorando con Brandon Routh sul film, e loro due sono molto simili, si capiscono al volo e sono molto accessibili al pubblico.

Com’era l’atmosfera sul set? E, più nello specifico, com’è stato l’approccio di Brandon Routh al personaggio di Dylan Dog?

Per quel che riguarda l’atmosfera sul set, volevamo essere molto fedeli al fumetto. Volevamo che quest’ultimo fosse riproposto in maniera appropriata, e che la caratterizzazione dei personaggi fosse accurata. Per cui ci tenevamo molto ad assicurarci che sia la Platinum che la Bonelli fossero a conoscenza di ogni nostro passo, di ciò che avevamo programmato di fare, e che fossero d’accordo. Per cui volevamo seguire il fumetto abbastanza religiosamente. Ci siamo presi alcune libertà, ma non molte. Quindi l’atmosfera che c’era è stata più o meno questa, volevamo davvero fare le cose per bene ed assicurarci che il pubblico che conosceva Dylan Dog come fumetto, fosse d’accordo sul fatto che il film lo rispettasse.

La pellicola, diretta da Kevin Munroe, arriverà nelle nostre sale in prossimità di Halloween, il prossimo 29 ottobre. Nei panni del famoso Indagatore dell’incubo c’è l’ex Superman Brandon Routh.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.