L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gore Verbinski sta ancora lavorando al film di BioShock

Di Marco Triolo

Ricordate che mesi fa il regista di 28 settimane dopo Juan Carlos Fresnadillo era stato chiamato a dirigere BioShock per le Universal? E che prima di lui, il regista prescelto era Gore Verbinski? Bene, perché in occasione della conferenza stampa tenuta per promuovere il suo nuovo film d’animazione Rango (qui il trailer), Verbinsky ha rivelato che la lavorazione del film sta andando avanti, con lui come produttore. Come si pensava, la scala della produzione è stata ridotta, dunque a questo punto Verbinski e Fresnadillo stanno cercando un modo per mantenersi fedeli al videogame, pur tagliando i costi. Il problema è che entrambi vorrebbero un film vietato ai minori – un “R” nel sistema della censura americana – e non si capisce quanto la Universal sia disposta a concederlo dopo il fallimento di Prince of Persia.

Stiamo lavorando per cercare di farlo“, ha dichiarato Verbinski. “Il problema con BioShock è che si tratta di un film vietato ai minori, un horror ambientato sott’acqua. Dunque molto caro per un R. Stiamo cercando di trovare un modo, insieme a Juan Carlos, per ridurre il budget e mantenersi fedeli al pubblico di fan“. Auguriamo loro buona fortuna, anche perché di adattamenti di videogame vietati ai minori non è che se ne vedano poi tanti in giro!

(Fonte: IGN)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.