Ora che l’episodio che Glee dedicherà a Britney Spears è stato confermato, il creatore dello show Ryan Murphy si è lasciato sfuggire – a riguardo – qualche anticipazione. L’occasione? Il panel dedicato allo show del momento tenutosi ieri alla Comic-Con di San Diego.
“Non abbiamo ancora iniziato le riprese,” ha detto Murphy. “Iniziamo a girare il primo episodio della stagione questa settimana. Quello che posso dirvi è che faremo sei canzoni di Britney Spears.”
Il personaggio su cui la narrazione dell’episodio verrà incentrato è quello della cheerleader Brittany, interpretata da Heather Morris. “Non voglio dire cosa faremo, perchè l’episodio non andrà in onda prima di Settembre. Ma faremo un tributo a Britney in una maniera divertente e inaspettata!”
E cosa ne pensa l’attore Matthew Morrison, che di recente si era dichiarato poco entusiasta all’idea? Il suo personaggio, Will, si “rifiuterà categoricamente” di eseguire le canzoni della mega popstar nell’episodio. “Per l’intero episodio Will ripeterà di non volere avere niente a che fare con quelle canzoni. Il tutto sarà molto divertente e ‘allucinogeno’. Alla fine, comunque, si ricrederà.”
Murphy si è rifiutato di rispondere quando gli è stato chiesto se la regina del pop apparirà o meno nell’episodio. “Non posso dire nulla” ha detto ai reporter. “Non è terribile? Ora, come minimo, se ne parlerà per settimane!”
La puntata in questione andrà in onda il 28 Settembre.