Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2010/07/king_kong.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Finalmente King Kong 360 3D

Finalmente King Kong 360 3D

Di Gabriele Farina

Abbiamo seguito fin dall’inizio la realizzazione di King Kong 360 3D, la nuova attrazione degli Universal Studios realizzata da Peter Jackson per sostituire quella (meccanica) andata distrutta nell’incendio del 2008.

Non potevamo quindi fare finta di niente ora che l’attrazione è pronta ed i primi fortunati hanno già avuto modo di vederla… o forse sarebbe meglio dire “di viverla” visto il numero di sensi coinvolti nell’operazione.

Non avendo la possibilità di andare ad Orlando a provare direttamente il nuovo King Kong, abbiamo pensato di appoggiarci a chi su quel trenino c’è stato, e sto parlando di una coppia di blogger di tutto rispetto: Alex di Firstshowing e Peter di /Film.

I due hanno avuto modo di prendere parte ad uno dei primi viaggi e lo hanno raccontato con la solita passione nel video che trovate qui sotto.

In pratica si tratta di un trenino a quattro vagoni impegnato in un viaggio sull’Isola del Teschio.
Nel veloce tour ci si insinua anche in una galleria… ed è lì che si vive il clou della vicenda.
Si passa nel bel mezzo del sanguinoso scontro tra il gorillone ed il T-Rex godendo tutti quelli che sono gli effetti della situazione.

A sentire i due blogger americani l’effetto del 3D è molto funzionale, avvolgendo lo spettatore/viaggiatore su tutti i lati.
E buoni sembrano essere anche i movimenti impressi ai sedili (sobbalzi, tremolii, frenate) così come vento, spruzzi d’acqua e perfino odori.
Tutto bene, quindi, se è  vero che la pecca maggiore dell’attrazione sia la durata davvero limitata.
Comprensibile che dopo tanta attesa 90 secondi di spettacolo possano lasciare l’amaro in bocca.

Ovvio poi che chi avesse la fortuna di trovarsi da quelle parti quest’estate e volesse scriverci per raccontarci le sue impressioni è fortemente invitato a farlo.

Per completezza vi lascio anche la ripresa completa di quanto accade durante King Kong 360 3D (fino a quando non verrà cancellata).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: One Piece Film Red supera mezzo milione di spettatori nella prima settimana 18 Agosto 2022 - 0:38

Nella prima settimana, dal 10 al 16 agosto, One Piece Film Red è stato visto da 455.871 spettatori, con l'aggiunta dei dati delle anteprime, il film ha superato il mezzo milione di spettatori (575.182 biglietti)

Garfield: Ving Rhames e Nicholas Hoult nel cast del film d’animazione 17 Agosto 2022 - 21:15

Nuovi nomi annunciati nel cast del film d'animazione dedicato al gatto di Jim Davis, interpretato anche da Chris Pratt e Samuel L. Jackson

Elvis: la clip ufficiale di “If I can dream” dal Comeback Special ’68 17 Agosto 2022 - 21:00

Elvis di Baz Luhrmann è un film ricco di strepitosi momenti musicali: ecco la clip ufficiale di "If I can dream" cantata durante il Comeback Special '68.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.