L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Esordio da oltre 21 milioni di dollari per Inception

Di Leotruman

Le attese non sono state deluse. Ieri infatti in 3792 cinema americani è uscito Inception, il nuovo film di Christopher Nolan (Il Cavaliere Oscuro) con protagonisti Leonardo DiCaprio, Michael Caine, Ellen Page, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Cillian Murphy e Tom Hardy

Inception Poster USA

Se già nelle anteprime notturne tenutesi in oltre 1500 cinema aveva già raccolto oltre 3 milioni di dollari, nell’intera giornata il film ha mantenuto un’ottima marcia.

Secondo le stime di BoxofficeMojo Inception ieri avrebbe già raccolto 21.645.000 dollari, con una media per sala di quasi 5700 dollari.

Un risultato notevole per un film particolare, non di certo il solito blockbuster d’azione, e per un non-sequel. A questo punto la previsione nel weekend è di una cifra tra i 50 e i 60 milioni di dollari. Un risultato pronto a crescere ulteriormente nelle prossime settimane grazie al passaparola.

Christopher Nolan ancora una volta non sta deludendo critica, pubblico e incassi.

Ottima la tenuta di Cattivissimo Me, film di animazione della Universal che ha raccolto ben 10.050.000 dollari ieri per un totale di 95.6 milioni in soli 8 giorni.

LApprendista Stregone Locandina Italia

Male l’altra nuova uscita del weekend, il fantakolossal Disney L’Apprendista Stregone con protagonista Nicholas Cage. Dopo la tiepida apertura di mercoledì, con solamente 3.8 milioni di dollari, nella giornata di ieri raggiunge a fatica la terza posizione con 5.4 milioni di dollari stimati.

Il totale è di 12.5 milioni in 3 giorni e faticherà a superare i 20 milioni a fine weekend. Un risultato tremendamente deludente per la Disney, ancora di più che per Prince of Persia…

Buona la tenuta di Eclipse con altri 4.5 milioni di dollari, e un totale di 255.8 milioni in 17 giorni.

A domani sera per la classifica del weekend americano!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Radioscopie: Juliette Binoche star del nuovo film di Claire Denis 26 Novembre 2020 - 19:15

Sarà affiancata da Vincent Lindon nel film, ambientato nel mondo della radio francese

Puffins – La serie web animata con Johnny Depp dal 27 novembre su Apple TV e Amazon Prime 26 Novembre 2020 - 18:55

La serie web animata Puffins, che può contare tra i suoi doppiatori Johnny Depp, disponibile dal 27 novembre su Apple TV e Amazon Prime

Ridatemi mia moglie: prime immagini per il film in due parti con Fabio De Luigi 26 Novembre 2020 - 18:30

Dopo pellicole come La peggior settimana della mia vita, Il peggior Natale della mia vita e 10 giorni senza mamma, Fabio De Luigi e Alessandro Genovesi tornano a collaborare in Ridatemi mia moglie, prossimamente su Sly e Now TV.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?