L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Emmy Awards 2010: Glee conquista 19 nominations, e Lost domina tra i drama!

Di Cristiano

Tempo di premiazioni per il piccolo schermo. Sono state annunciate oggi, infatti, le nomination degli Emmy Awards 2010, ovvero gli oscar della televisione, e non senza poche sorprese!

Nonostante sia stata la serie The Pacific ad ottenere il numero più alto di nomination (ben 24), è senza ombra di dubbio Glee il grande protagonista di questa edizione con le sue meritatissime 19 candidature, tra cui Miglior Serie Comedy, oltre che le nomination a Matthew Morrison e Lea Michele.

Oltre a Glee, tra i “nuovi” arrivi meritano senza ombra di dubbio Modern Family, con la sua nomination per Migliore Serie Comedy e le sue cinque candidature ai membri del cast, e inoltre The Good Wife, nominato come Miglior Serial Drammatico e Miglior Attrice Protagonista per la bravissima Julianna Margulies.

L’ultima stagione di Lost ha fatto guadagnare al serial una nomination come Miglior Serie Drammatica, oltre che nomination per Matthew Fox (Miglior Attor), Terry O’Quinn e Michael Emerson (Migliore Attore Non Protagonista), ed infine – unica donna – Elizabeth Mitchell che si porta a casa una meritata candidatura come Miglior Attrice Non Protagonista.

A contendersi il titolo di Miglior Serie Comedy, oltre Glee e Modern Family, anche Curb Your Enthusiasm, Nurse Jackie, The Office e 30 Rock.

Sul fronte drama, invece, oltre Lost e The Good Wife, nominati anche Breaking Bad, Dexter, True Blood e Mad Men.

Piccola soddisfazione personale: Jim Parsons, il favoloso Sheldon di The Big Bang Theory, ha ottenuto la sua prima nomination nella sezione Miglior Attore In Una Serie Comedy!

Per tutte le nomination, e le liste dettagliate, vi invito a visitare il sito degli Emmy!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Teen Wolf: Un film revival in lavorazione per Paramount Plus, tornerà il cast originale 24 Settembre 2021 - 20:04

Nel 2022 debutterà su Paramount Plus Teen Wolf - The Movie, il revival sceneggiato dal creatore dello show Jeff Davis. Tornerà il cast originale. Davis sarà anche lo showrunner della nuova serie Wolf Pack

House of the Dragon: sette nuovi attori nel cast del prequel di Game of Thrones 24 Settembre 2021 - 19:51

Cresce il cast di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Kathy Bates e John Cena nel thriller politico The Independent 24 Settembre 2021 - 19:45

Kathy Bates sarà la prima presidente degli Stati Uniti donna nel film, interpretato anche da Brian Cox e Jodie Turner-Smith

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Tempo di premiazioni per il piccolo schermo. Sono state annunciate oggi, infatti, le nomination degli Emmy Awards 2010, ovvero gli oscar della televisione, e non senza poche sorprese! Nonostante sia stata la serie The Pacific ad ottenere il numero più alto di nomination (ben 24), è senza ombra di dubbio Glee il grande protagonista di […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.