Emmy Awards 2010: Glee conquista 19 nominations, e Lost domina tra i drama!

Emmy Awards 2010: Glee conquista 19 nominations, e Lost domina tra i drama!

Di Cristiano

Tempo di premiazioni per il piccolo schermo. Sono state annunciate oggi, infatti, le nomination degli Emmy Awards 2010, ovvero gli oscar della televisione, e non senza poche sorprese!

Nonostante sia stata la serie The Pacific ad ottenere il numero più alto di nomination (ben 24), è senza ombra di dubbio Glee il grande protagonista di questa edizione con le sue meritatissime 19 candidature, tra cui Miglior Serie Comedy, oltre che le nomination a Matthew Morrison e Lea Michele.

Oltre a Glee, tra i “nuovi” arrivi meritano senza ombra di dubbio Modern Family, con la sua nomination per Migliore Serie Comedy e le sue cinque candidature ai membri del cast, e inoltre The Good Wife, nominato come Miglior Serial Drammatico e Miglior Attrice Protagonista per la bravissima Julianna Margulies.

L’ultima stagione di Lost ha fatto guadagnare al serial una nomination come Miglior Serie Drammatica, oltre che nomination per Matthew Fox (Miglior Attor), Terry O’Quinn e Michael Emerson (Migliore Attore Non Protagonista), ed infine – unica donna – Elizabeth Mitchell che si porta a casa una meritata candidatura come Miglior Attrice Non Protagonista.

A contendersi il titolo di Miglior Serie Comedy, oltre Glee e Modern Family, anche Curb Your Enthusiasm, Nurse Jackie, The Office e 30 Rock.

Sul fronte drama, invece, oltre Lost e The Good Wife, nominati anche Breaking Bad, Dexter, True Blood e Mad Men.

Piccola soddisfazione personale: Jim Parsons, il favoloso Sheldon di The Big Bang Theory, ha ottenuto la sua prima nomination nella sezione Miglior Attore In Una Serie Comedy!

Per tutte le nomination, e le liste dettagliate, vi invito a visitare il sito degli Emmy!

LEGGI ANCHE

Cat’s Eyes: Poster e prime informazioni sulla serie live action francese 31 Marzo 2023 - 19:50

TF1 ha ufficializzato oggi l'adattamento live-action di Cat's Eye (Occhi di Gatto) basato sull'omonimo manga di Tsukasa Hôjô.

Fargo: prime immagini di Jon Hamm nella stagione 5 31 Marzo 2023 - 19:15

Nella quinta stagione di Fargo ci sarà anche Jon Hamm. Possiamo vedere l’attore ritratto in queste immagini ufficiali.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2023 31 Marzo 2023 - 18:43

Da Citadel alla quinta stagione di La fantastica signora Maisel alla limited-series Inseparabili, alla commedia Grosso guaio all'Esquilino: La leggenda del Kung Fu, tutte le novtà di aprile 2023 su Prime Video.

Alla ricerca di me: la serie con Michelle Yeoh e Ke Huy Quan dal 24 maggio su Disney+ 31 Marzo 2023 - 18:30

La serie Alla ricerca di me - American Born Cinese debutterà il 24 maggio su Disney+.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI