L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Edward Norton non sarà nei Vendicatori?

Di Marco Triolo

the incredible hulk 11

HitFix riporta in esclusiva che quasi al 100 % Edward Norton non riprenderà il ruolo di Bruce Banner/Hulk nei Vendicatori. La notizia non è ancora confermata ufficialmente, ma sembra essere la non troppo inaspettata conclusione alla faida nata tra i Marvel Studios e l’attore durante la lavorazione de L’incredibile Hulk. Norton aveva contestato i numerosi tagli al film di Louis Leterrier, da lui co-sceneggiato, e si era rifiutato di rilasciare interviste e di presentarsi agli eventi stampa per il film.

Negli ultimi tempi, rivela HitFix, Norton si era detto ansioso di riprendere il ruolo, nonostante tutto, e Joss Whedon – l’ancora non ufficialmente confermato regista de I Vendicatori – si era recato a parlare con tutti i futuri membri del team, compreso Norton, con il quale aveva avuto un incontro positivo. Ma poi la Marvel avrebbe fatto sapere agli agenti dell’attore di non aver bisogno dei suoi servigi per il prossimo film: al suo posto, sembra che preferiscano scritturare uno sconosciuto.

Un peccato, in parte, perché Norton è un ottimo attore, e perché cambiando volto si spezza un po’ la continuity instaurata dalla Marvel. D’altra parte, però, è probabile che Bruce Banner apparirà pochissimo nel film, rispetto al suo alter ego computerizzato. E i capoccia della Marvel, noti per la loro politica parsimoniosa, devono aver deciso che non valeva la pena di spendere tanti soldi per avere Norton 10 minuti. Se a questo aggiungiamo la loro antipatia per la star, il gioco è fatto.

Voi che ne dite? Il film non sarà lo stesso senza Norton, o pensate di poter sopravvivere anche senza di lui?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.