L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Crossover di carta: Freddy vs. Jason vs. Ash

Di Filippo Magnifico

I crossover non sono solo cinematografici, possono trovare la loro ideale dimensione attraverso le più svariate forme, tra cui c’è anche quella del fumetto. Il nostro consueto viaggio tra le tranquille – per modo di dire – vie di Elm Street ci porta oggi al cospetto di un comic book uscito qualche anno fa, che ha rappresentato un vero e proprio sogno per tutti gli appassionati di horror: Freddy vs. Jason vs. Ash.

Un nome che dice tutto, non trovate? Tre delle più grandi icone del cinema di genere – Freddy Krueger (A Nightmare on Elm Street), Jason Voorhees (Venerdì 13) e Ash Williams (protagonista della trilogia Evil Dead) – unite in un’avventura che ha rappresentato un vero e proprio evento.

Uscito nel 2007, scritta da Jason Kuhoric, disegnata da Jason Craig, con le copertine di J. Scott Campbell, Freddy vs. Jason vs. Ash prosegue la storia raccontanta dal film Freddy vs. Jason (di cui abbiamo parlato qui). Il titanico Jason ha avuto la meglio su Freddy, che è ormai intrappolato nella sua mente. Qui apprende che il Necronomicon, il libro dei morti che, non si sa come, si trova nella vecchia casa della famiglia Voorhees, potrebbe farlo tornare in vita. Con l’aiuto della perfida signora Voorhees il serial killer artigliato riesce a convincere Jason che grazie a quel libro potrebbe diventare un bambino normale, nel frattempo Ash Williams si reca al S-Mart di Crystal Lake, per aiutare con la sua esperienza i nuovi impiegati del supermarket.

In America il fumetto ha avuto un enorme successo, tanto che è stato realizzato un sequel, intitolato Freddy vs. Jason vs. Ash: The Nightmare Warriors. Sul sito comicsblog.it trovate un assaggio della storia, date un’occhiata e fateci sapere le vostre impressioni!

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca C&G 2019 – Dal pilot di Batwoman all’anteprima di Summer of ’84 20 Ottobre 2019 - 20:00

Ormai manca pochissimo a Lucca C&G, ecco tutte le ultime novità dell'Area Movie, da Shinko e la magia millenaria a Summer of '84 al pilot di Batwoman

Secondo The Rock le riprese di Black Adam cominceranno nel luglio del 2020 20 Ottobre 2019 - 19:00

Le riprese di Black Adam cominceranno nell'estate del 2020, lo ha rivelato il suo interprete Dwayne Johnson su Twitter

Watchmen – Un nuovo spot con gli elogi della critica 20 Ottobre 2019 - 18:00

Il nuovo spot di Watchmen comprende gli elogi della stampa americana. Il debutto italiano della serie è atteso per questa notte in contemporanea con gli USA.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.