L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Crossover di carta: Freddy vs. Jason vs. Ash

Crossover di carta: Freddy vs. Jason vs. Ash

Di Filippo Magnifico

I crossover non sono solo cinematografici, possono trovare la loro ideale dimensione attraverso le più svariate forme, tra cui c’è anche quella del fumetto. Il nostro consueto viaggio tra le tranquille – per modo di dire – vie di Elm Street ci porta oggi al cospetto di un comic book uscito qualche anno fa, che ha rappresentato un vero e proprio sogno per tutti gli appassionati di horror: Freddy vs. Jason vs. Ash.

Un nome che dice tutto, non trovate? Tre delle più grandi icone del cinema di genere – Freddy Krueger (A Nightmare on Elm Street), Jason Voorhees (Venerdì 13) e Ash Williams (protagonista della trilogia Evil Dead) – unite in un’avventura che ha rappresentato un vero e proprio evento.

Uscito nel 2007, scritta da Jason Kuhoric, disegnata da Jason Craig, con le copertine di J. Scott Campbell, Freddy vs. Jason vs. Ash prosegue la storia raccontanta dal film Freddy vs. Jason (di cui abbiamo parlato qui). Il titanico Jason ha avuto la meglio su Freddy, che è ormai intrappolato nella sua mente. Qui apprende che il Necronomicon, il libro dei morti che, non si sa come, si trova nella vecchia casa della famiglia Voorhees, potrebbe farlo tornare in vita. Con l’aiuto della perfida signora Voorhees il serial killer artigliato riesce a convincere Jason che grazie a quel libro potrebbe diventare un bambino normale, nel frattempo Ash Williams si reca al S-Mart di Crystal Lake, per aiutare con la sua esperienza i nuovi impiegati del supermarket.

In America il fumetto ha avuto un enorme successo, tanto che è stato realizzato un sequel, intitolato Freddy vs. Jason vs. Ash: The Nightmare Warriors. Sul sito comicsblog.it trovate un assaggio della storia, date un’occhiata e fateci sapere le vostre impressioni!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.