Comic-Con: svelato il contenuto del nuovo video di Harry Potter e i Doni della morte [Spoiler]

Comic-Con: svelato il contenuto del nuovo video di Harry Potter e i Doni della morte [Spoiler]

Di Claudia

Il 24 luglio oltre 4000 persone si sono presentate al padiglione H della 41° edizione del Comic-Con di San Diego per vedere il Panel della Warner Bros dedicato ad Harry Potter e i Doni della morte, fissato per le ore 11:45 am PT/2:45 pm ET.

La lunga attesa è stata premiata perchè ad ogni partecipante all’evento sono stati regalati questi bellissimi gadget.

In rappresentanza di tutto il cast a presentare la nuova clip c’era  Tom Felton, che interpreta il ruolo di Draco Malfoy. Il grande assente del Panel è stato Daniel Radcliffe (Harry Potter) che si trovava  a San Pietroburgo con due amici per festeggiare il suo compleanno.

Ed ecco scovato il video della sua presentazione durante la quale ha mandato gli auguri di Buon Compleanno al suo collega Daniel Radcliffe.

E’ stato trasmesso un video in 3D della durata di 5 minuti. Purtroppo il video non è ancora disponibile on-line ma sul sito portoghese Oclumência  è stato possibile trovare una dettagliata descrizione del contenuto del video.

L’anteprima si apre con un pezzo di specchio che cade sulla terra e poi si riflette sul volto di Harry. In sottofondo la voce di Voldemort racconta di coloro che sono morti e quelli che hanno sofferto a causa di Harry.

Durante il suo discorso, si vedono le scene di Silente ed altro. Questa parte termina con la voce di Voldemort che dice: io punirò fino all’ultimo uomo, donna e bambino che si tenta di nascondersi da me.

Si passa alla ormai famosa scena nella foresta con Voldemort ed i Mangiamorte quando Harry arriva e la Voldemort pronuncia la frase: Il ragazzo che è sopravvissuto, è venuto a morire …

La scena vista presenta dei tagli differenti rispetto a quella già diffusa in precedenza.

E’ stato infatti effettuato un taglio che ha incluso la scena di un drago veloce, il viaggio in Gringott e molte scene di Harry in quello che sembra essere la finale battaglia epica.

Si è sentita la voce di Bill Nighy che ha promesso la sua fedeltà: Il Ministero rimarrà forte! al Ministro della Magia Rufus Scrimgeour. Poi c’è uno stacco su una scena del trio al caffè mentre discutono su cosa faranno quando si difenderanno dagli attacchi da parte commensali che incede erano cameriere.

Nella scena seguente su un lungo tavolo con i Mangiamorte c’è Piton seduto accanto a Voldemort, che da al gruppo i dettagli di come dovrebbero uccidere Harry Potter.

Il trio si nasconde e Ron si lamenta con Harry. Ron ascolta la radio ogni notte per sentire se ci sono novità e per sentire se qualcuno che conosce o qualcuno in famiglia è morto ed Harry dice: Non pensi che ho sentito dire queste cose! Ron ricorda ad Harry che la sua famiglia è morta e così i due cominciano a litigare.

In questa nuova clip ci sono state più scene veloci tra cui una quelle in cui una voce ha raccontato della morte e del ministro, gli incantesimi Bellatrix, più combattimenti nella foresta, più scene in aria e la scena dello scontro finale tra Harry e Voldemort

L’evento è stato però segnato da un episodio di insensata violenza avvenuto durante l’incontro. L’aggressore indossava una maglia bianca con la scritta UNDESIDERABLE n.1, proprio la maglia distribuita allo stand di Harry Potter e i Doni della Morte. Una persona è stata lievemente ferita al volto con una penna, il movente come dicevamo alquanto insensato è stato questo: la vittima teneva occupato un posto inutilizzato, e alla richiesta dell’aggressore di fare spazio si è rifiutata.

Durante il Comic-Con è stato anche presentato il videogame Lego Harry Potter: anni 1-4 della Warner Bros. Interactive Entertainment di cui vi ho già parlato nel post che trovate QUI.
Ecco il video mostrato durante il Comic-Con

Il settimo capitolo sarà diviso in due parti Harry Potter e i Doni della morte: Parte I, la cui uscita è prevista per il 19 novembre 2010, ed Harry Potter e i Doni della morte: Parte II, la cui uscita è prevista per il 15 luglio 2011

In attesa di poter vedere al cinema Harry Potter e i Doni della morte,  cosa ne pensate del contenuto della nuova clip mostrata al Comic-Con?

Che ve ne pare del nuovo videogame Lego Harry Potter: anni 1-4? qualcuno di voi ci ha già giocato?

Attendo i vostri commenti nell’apposito box

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI