Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2010/07/Harry-Potter-Comic-Con-01.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Comic-Con: svelato il contenuto del nuovo video di Harry Potter e i Doni della morte [Spoiler]

Comic-Con: svelato il contenuto del nuovo video di Harry Potter e i Doni della morte [Spoiler]

Di Claudia

Il 24 luglio oltre 4000 persone si sono presentate al padiglione H della 41° edizione del Comic-Con di San Diego per vedere il Panel della Warner Bros dedicato ad Harry Potter e i Doni della morte, fissato per le ore 11:45 am PT/2:45 pm ET.

La lunga attesa è stata premiata perchè ad ogni partecipante all’evento sono stati regalati questi bellissimi gadget.

In rappresentanza di tutto il cast a presentare la nuova clip c’era  Tom Felton, che interpreta il ruolo di Draco Malfoy. Il grande assente del Panel è stato Daniel Radcliffe (Harry Potter) che si trovava  a San Pietroburgo con due amici per festeggiare il suo compleanno.

Ed ecco scovato il video della sua presentazione durante la quale ha mandato gli auguri di Buon Compleanno al suo collega Daniel Radcliffe.

E’ stato trasmesso un video in 3D della durata di 5 minuti. Purtroppo il video non è ancora disponibile on-line ma sul sito portoghese Oclumência  è stato possibile trovare una dettagliata descrizione del contenuto del video.

L’anteprima si apre con un pezzo di specchio che cade sulla terra e poi si riflette sul volto di Harry. In sottofondo la voce di Voldemort racconta di coloro che sono morti e quelli che hanno sofferto a causa di Harry.

Durante il suo discorso, si vedono le scene di Silente ed altro. Questa parte termina con la voce di Voldemort che dice: io punirò fino all’ultimo uomo, donna e bambino che si tenta di nascondersi da me.

Si passa alla ormai famosa scena nella foresta con Voldemort ed i Mangiamorte quando Harry arriva e la Voldemort pronuncia la frase: Il ragazzo che è sopravvissuto, è venuto a morire …

La scena vista presenta dei tagli differenti rispetto a quella già diffusa in precedenza.

E’ stato infatti effettuato un taglio che ha incluso la scena di un drago veloce, il viaggio in Gringott e molte scene di Harry in quello che sembra essere la finale battaglia epica.

Si è sentita la voce di Bill Nighy che ha promesso la sua fedeltà: Il Ministero rimarrà forte! al Ministro della Magia Rufus Scrimgeour. Poi c’è uno stacco su una scena del trio al caffè mentre discutono su cosa faranno quando si difenderanno dagli attacchi da parte commensali che incede erano cameriere.

Nella scena seguente su un lungo tavolo con i Mangiamorte c’è Piton seduto accanto a Voldemort, che da al gruppo i dettagli di come dovrebbero uccidere Harry Potter.

Il trio si nasconde e Ron si lamenta con Harry. Ron ascolta la radio ogni notte per sentire se ci sono novità e per sentire se qualcuno che conosce o qualcuno in famiglia è morto ed Harry dice: Non pensi che ho sentito dire queste cose! Ron ricorda ad Harry che la sua famiglia è morta e così i due cominciano a litigare.

In questa nuova clip ci sono state più scene veloci tra cui una quelle in cui una voce ha raccontato della morte e del ministro, gli incantesimi Bellatrix, più combattimenti nella foresta, più scene in aria e la scena dello scontro finale tra Harry e Voldemort

L’evento è stato però segnato da un episodio di insensata violenza avvenuto durante l’incontro. L’aggressore indossava una maglia bianca con la scritta UNDESIDERABLE n.1, proprio la maglia distribuita allo stand di Harry Potter e i Doni della Morte. Una persona è stata lievemente ferita al volto con una penna, il movente come dicevamo alquanto insensato è stato questo: la vittima teneva occupato un posto inutilizzato, e alla richiesta dell’aggressore di fare spazio si è rifiutata.

Durante il Comic-Con è stato anche presentato il videogame Lego Harry Potter: anni 1-4 della Warner Bros. Interactive Entertainment di cui vi ho già parlato nel post che trovate QUI.
Ecco il video mostrato durante il Comic-Con

Il settimo capitolo sarà diviso in due parti Harry Potter e i Doni della morte: Parte I, la cui uscita è prevista per il 19 novembre 2010, ed Harry Potter e i Doni della morte: Parte II, la cui uscita è prevista per il 15 luglio 2011

In attesa di poter vedere al cinema Harry Potter e i Doni della morte,  cosa ne pensate del contenuto della nuova clip mostrata al Comic-Con?

Che ve ne pare del nuovo videogame Lego Harry Potter: anni 1-4? qualcuno di voi ci ha già giocato?

Attendo i vostri commenti nell’apposito box

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Echo: ecco Vincent D’Onofrio nel ruolo di Kingpin sul set della serie Marvel 9 Agosto 2022 - 21:30

Ecco Vincent D’Onofrio sul set di Echo, serie dei Marvel Studios con protagonista Maya Lopez.

The Strangers: tre sequel entreranno in produzione il mese prossimo, uno sarà diretto da Renny Harlin 9 Agosto 2022 - 20:45

La saga horror The Strangers, inaugurata nel 2008, proseguirà con tre nuovi capitoli, Renny Harlin alla regia?

The Pope’s Exorcist: Franco Nero sarà il Papa nel film su Padre Amorth 9 Agosto 2022 - 20:20

L'attore italiano affiancherà Russell Crowe, che interpreterà il celebre esorcista Padre Gabriele Amorth

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.