La prossima stagione di Smallville sarà (ahimè) l’ultima, il che significa: aspettavi di tutto. Clark riuscirà finalmente a volare? Quali facce familiari fanno ritorno? Queste, e molte altre domande, hanno trovato risposta al panel di Smallville tenutosi ieri alla Comic-Con di San Diego.
Per voi, ecco tutte le parti più interessanti:
– Prima di tutto, il grande ritorno di John Schneider, presente anche al panel. E si, avete capito bene, Jonathan Kent, morto nella quinta stagione, tornerà durante la decima e ultima stagione. Non è stato detto in che modo, ma tornerà.
– Per quanto riguarda la questione ‘volare’, i produttori hanno risposto che tutti sono a conoscenza di come finiscono i fumetti di Superman vadano a finire, il che direi che la risposta più vicina ad un si che ci daranno (almeno per ora).
– Durante il panel, un trailer della quinta stagione è stato mostrato ai presenti in sala: tra le scene, Lois che ammette di sapere la verità su Clark, il famosissimo costume rosso-blu di Superman, molta azione e il ritorno di Supergirl (Laura Vandervoort).
– Il grande cattivo della decima stagione viene direttamente dai comics: è Darkseid, sebbene la sua versione in Smallville sarà leggermente differente.
– Erica Durance sarà presente in tutti e ventidue gli episodi, mentre Justin Hartley solo in 17. Non è stato dato il numero preciso per Allison Mack, ma apparirà in buona parte della stagione.
– Al momento, i produttori di Smallville sono in trattative con Michael Rosenbaum per un possibile ritorno. Niente è ancora stabilito, ma ci potrebbero essere buone possibilità di rivedere Lex Luthor! Inoltre è sempre più probabile la possibilità di un ritorno di John Glover (Lionel).
Eccitati? Io molto! La stagione finale di Smallville parte il 24 Settembre.