L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Chris Evans e quel costume di Capitan America…

Di Marco Triolo

Captain America The First Avenger Concept Art 3

Intervistato da Empire, Chris Evans ha rivelato alcuni dettagli sul costume di Captain America. Il look lo conosciamo già (l’abbiamo visto qui), ma quello che non sappiamo è come l’attore lo senta una volta indossatolo. “E’ un costume fantastico”, ha detto Evans, “Dato il fatto che è rosso, bianco e blu, ed è stretto e potrebbe essere esagerato e sopra le righe – e dato anche il fatto che il film si ambienta negli anni ’40 e ’50 – hanno fatto un ottimo lavoro nel renderlo davvero fico”. E aggiunge, ironicamente: “Credo che tutti, quando lo vedranno, diranno ‘Ok, ben fatto. Ben fatto. Il costume è azzeccato. Il casting è totalmente rovinato, ma almeno hanno azzeccato il costume!”.

Evans compara anche il costume a quello dei Fantastici 4, dicendo che nel costume della Torcia Umana “potevi muoverti piuttosto bene. Questo è un po’ più ingombrante. Non respira tanto quanto quello dei Fantastici 4, ma così dev’essere. Ogni genere di uniforme della Seconda Guerra Mondiale sarebbe massiccio, e penso che sia questo che gli dà la sua personalità”.

Evans ha anche commentato sullo scudo di Cap: “Abbiamo testato un sacco di scudi. L’ultima volta ero a Londra e avevano sei scudi e io dovevo provare tutti, vedere se stavo comodo con ciascuno, capire quale di essi avesse il giusto look per tutti. L’affare è piuttosto pesante, perciò non sono sicuro di poterlo lanciare tanto lontano! Farò del mio meglio, ma spero che avremo uno scudo apposito per quando dovrò lanciarlo!”.

Direi che, al di là di questi dettagli tecnici, ciò che conta davvero è che il film si ben diretto, che la sceneggiatura funzioni e che gli attori siano in parte. Non trovate anche voi?

The First Avenger: Captain America uscirà nelle sale il 22 luglio 2011, diretto da Joe Johnston. Nel cast anche Hugo Weaving, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Samuel L. Jackson, Toby Jones, Dominic Cooper, Tommy Lee Jones, Neal McDonough e Stanley Tucci.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mortal Kombat: una nuova clip mostra lo scontro tra Scorpion e Sub-Zero 17 Aprile 2021 - 11:00

È disponibile una nuova clip di Mortal Kombat e mostra lo scontro tra Sub-Zero (Joe Taslim) e Scorpion (Hiroyuki Sanada).

La telefonata su… Il mondo di Yor di Antonio Margheriti 17 Aprile 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de Il mondo di Yor, pellicola del 1983 diretta da Antonio Margheriti con lo pseudonimo di Anthony M. Dawson.

Arriva Sky Cinema Oscar, un canale dedicato ai film premiati con l’ambita statuetta 17 Aprile 2021 - 9:00

Manca poco più di una settimana alla Notte degli Oscar. Per l’occasione, a partire da oggi sabato 17 aprile, arriva Sky Cinema Oscar.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.