Intervistato da Empire, Chris Evans ha rivelato alcuni dettagli sul costume di Captain America. Il look lo conosciamo già (l’abbiamo visto qui), ma quello che non sappiamo è come l’attore lo senta una volta indossatolo. “E’ un costume fantastico”, ha detto Evans, “Dato il fatto che è rosso, bianco e blu, ed è stretto e potrebbe essere esagerato e sopra le righe – e dato anche il fatto che il film si ambienta negli anni ’40 e ’50 – hanno fatto un ottimo lavoro nel renderlo davvero fico”. E aggiunge, ironicamente: “Credo che tutti, quando lo vedranno, diranno ‘Ok, ben fatto. Ben fatto. Il costume è azzeccato. Il casting è totalmente rovinato, ma almeno hanno azzeccato il costume!”.
Evans compara anche il costume a quello dei Fantastici 4, dicendo che nel costume della Torcia Umana “potevi muoverti piuttosto bene. Questo è un po’ più ingombrante. Non respira tanto quanto quello dei Fantastici 4, ma così dev’essere. Ogni genere di uniforme della Seconda Guerra Mondiale sarebbe massiccio, e penso che sia questo che gli dà la sua personalità”.
Evans ha anche commentato sullo scudo di Cap: “Abbiamo testato un sacco di scudi. L’ultima volta ero a Londra e avevano sei scudi e io dovevo provare tutti, vedere se stavo comodo con ciascuno, capire quale di essi avesse il giusto look per tutti. L’affare è piuttosto pesante, perciò non sono sicuro di poterlo lanciare tanto lontano! Farò del mio meglio, ma spero che avremo uno scudo apposito per quando dovrò lanciarlo!”.
Direi che, al di là di questi dettagli tecnici, ciò che conta davvero è che il film si ben diretto, che la sceneggiatura funzioni e che gli attori siano in parte. Non trovate anche voi?
The First Avenger: Captain America uscirà nelle sale il 22 luglio 2011, diretto da Joe Johnston. Nel cast anche Hugo Weaving, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Samuel L. Jackson, Toby Jones, Dominic Cooper, Tommy Lee Jones, Neal McDonough e Stanley Tucci.