Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2010/6/3/Captain-America-The-First-Avenger-Concept-Art-3_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Chris Evans e quel costume di Capitan America…

Chris Evans e quel costume di Capitan America…

Di Marco Triolo

Captain America The First Avenger Concept Art 3

Intervistato da Empire, Chris Evans ha rivelato alcuni dettagli sul costume di Captain America. Il look lo conosciamo già (l’abbiamo visto qui), ma quello che non sappiamo è come l’attore lo senta una volta indossatolo. “E’ un costume fantastico”, ha detto Evans, “Dato il fatto che è rosso, bianco e blu, ed è stretto e potrebbe essere esagerato e sopra le righe – e dato anche il fatto che il film si ambienta negli anni ’40 e ’50 – hanno fatto un ottimo lavoro nel renderlo davvero fico”. E aggiunge, ironicamente: “Credo che tutti, quando lo vedranno, diranno ‘Ok, ben fatto. Ben fatto. Il costume è azzeccato. Il casting è totalmente rovinato, ma almeno hanno azzeccato il costume!”.

Evans compara anche il costume a quello dei Fantastici 4, dicendo che nel costume della Torcia Umana “potevi muoverti piuttosto bene. Questo è un po’ più ingombrante. Non respira tanto quanto quello dei Fantastici 4, ma così dev’essere. Ogni genere di uniforme della Seconda Guerra Mondiale sarebbe massiccio, e penso che sia questo che gli dà la sua personalità”.

Evans ha anche commentato sullo scudo di Cap: “Abbiamo testato un sacco di scudi. L’ultima volta ero a Londra e avevano sei scudi e io dovevo provare tutti, vedere se stavo comodo con ciascuno, capire quale di essi avesse il giusto look per tutti. L’affare è piuttosto pesante, perciò non sono sicuro di poterlo lanciare tanto lontano! Farò del mio meglio, ma spero che avremo uno scudo apposito per quando dovrò lanciarlo!”.

Direi che, al di là di questi dettagli tecnici, ciò che conta davvero è che il film si ben diretto, che la sceneggiatura funzioni e che gli attori siano in parte. Non trovate anche voi?

The First Avenger: Captain America uscirà nelle sale il 22 luglio 2011, diretto da Joe Johnston. Nel cast anche Hugo Weaving, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Samuel L. Jackson, Toby Jones, Dominic Cooper, Tommy Lee Jones, Neal McDonough e Stanley Tucci.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Freshman Year è ambientato nel MCU? 7 Agosto 2022 - 23:10

Norman Osborn prenderà il posto di Tony Stark come mentore di Peter Parker in Spider-Man: Freshman Year. La serie sarà canon?

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.