L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Checco Zalone si prepara a tornare sul grande schermo!!!

Di Claudia

Cado dalle nubi è stato senza dubbio il film comico rivelazione della passata stagione cinematografica. Diretto da Gennaro Nunziante, prodotto da Pietro Valsecchi per Taodue e distribuito da Medusa Film, nel primo weekend di programmazione in sala ha chiuso con 2 milioni e 682mila €, attestandosi al primo posto con un incasso medio per sala di € 6.327,  ed un totale a fine programmazione di ben 14 milioni di euro un risultato davvero importante e sorprendente.

Luca Medici in arte Checco Zalone, comico noto al grande pubblico per le sue apparizioni televisive nel programma di cabaret  Zelig e per aver composto una divertente canzone dedicata alla Nazionale di calcio italiana, è riuscito ad aggiudicarsi  un ambito premio assegnatogli dall’Associazione Stampa Estera, il globo d’oro come Attore Rivelazione per la sua interpretazione del personaggio di Checco, un giovane cantante pugliese in cerca di successo, mollato dalla sua ragazza perchè desiderosa di una storia più stabile. Questa delusione lo spingerà a lasciare la sua terra e a trasferirsi a Milano, con lo scopo di realizzare i suoi sogni. 

Dopo questo straordinario successo la coppia sbanca botteghini formata da Checco Zalone e Gennaro Nunziante torneranno sul grande schermo dopo Natale con un nuovo film intitolato Ma che bella giornata, le cui riprese sono in corso a Milano già da qualche giorno e proseguiranno in Puglia, la terra d’origine di entrambi e termineranno a Roma.

Cado dalle nubi Checco Zalone 01

In Ma che bella giornata, Checco dopo essere stato raccomandato e aver superato un ragazzo con più meriti ed esperienza, riuscirà a lavorare come inserviente alla sicurezza del Duomo di Milano. Qui, attraverso una catena infinita di equivoci, entrerà a contatto con storie delicatissime e una ragazza lo introdurrà nel mondo dell´Islam. La ragazza sarà interpretata da Nabiha Akkari attrice franco-tunisina. Nel cast ci saranno anche Rocco Papaleo, Ivano Marescotti, Tullio Solenghi e Luigi Luciano.

Ecco cosa raccontano a Repubblica il regista Gennaro Nunziante

 Ma che bella giornata rispetto al precedente Cado dalle nubi sarà un film diverso. Non c´è più la maschera del cantante neo melodico ma l’attore.

 Nessuna voglia di fare un film impegnato, noi vogliamo fare ridere magari portando al cinema gente che aveva perso questa abitudine”

Ed ecco il pensiero di Luca Medici (Checco Zalone), che non tutti sanno essere laureato in giurisprudenza, letture colte ed ottimo pianista jazz:

 “La risata è l‘unico strumento di lotta e di emancipazione. L’unico modo che la gente normale, la gente come Checco, ha per esprimere il proprio dissenso e spesso il proprio disprezzo”

Cado dalle nubi Checco Zalone 05

Ma che bella giornata sarà distribuito da Medusa Film a partire dal 5 gennaio prossimo, quindi come giustamente  ha dichiarato Checco Zalone

 “…il film uscirà al cinema a cinepanettone mangiato. Saremo un cinedigestivo 

Vedremo se riusciranno ad eguagliare il successo del precedente film. 

Voi amici di Screenweek lo avete visto Cado dalle nubi? Vi è sembrato un successo meritato?

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?