Siete curiosi di sapere quanto Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner incasseranno per la loro prestazione in Breaking Dawn, il finale in due parti della Twilight Saga? Beh, stando a Vulture, si beccheranno 25 milioni più il 7,5 % degli incassi totali… roba da mal di testa!! Il paradosso è che un film della saga costa meno di 70 milioni di dollari, e le tre star insieme costeranno più di un intero film, anche se in questo caso stiamo parlando di due pellicole. Comunque una cifra mostruosa, ma ha senso se pensiamo che buona parte dell’appeal della saga è dovuto proprio agli attori, che sono diventati delle icone tra i giovani. E se aggiungiamo che Twilight ha incassato 190 milioni in USA, a cui New Moon ha aggiunto altri 100 milioni, beh… i giochi sono fatti.
Sentendo questo, fa poi sorridere scoprire che invece il nuovo Spider-Man, Andrew Garfield – un attore molto più dotato dei tre di cui sopra – riceverà solamente 500.000 dollari per il ruolo di Peter Parker nel reboot firmato da Marc Webb. Assurdo? Non proprio, perché Garfield non è un nome vendibile, per ora, e non sarà certo la sua presenza ad attirare il pubblico quando il film uscirà, bensì il marchio Spider-Man.
Gira voce che Daniel Radcliffe abbia incassato circa 50 milioni per il doppio Harry Potter e i doni della morte: fa davvero impressione sapere che questi ragazzini riescono a incassare in un colpo una cifra che noi non riusciremmo a mettere da parte neanche se vivessimo tre volte. Che tristezza…
(Fonte: /Film)