L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cachet record per i protagonisti di Twilight: Breaking Dawn

Di Marco Triolo

The Twilight Saga Eclipse Poster italia

Siete curiosi di sapere quanto Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner incasseranno per la loro prestazione in Breaking Dawn, il finale in due parti della Twilight Saga? Beh, stando a Vulture, si beccheranno 25 milioni più il 7,5 % degli incassi totali… roba da mal di testa!! Il paradosso è che un film della saga costa meno di 70 milioni di dollari, e le tre star insieme costeranno più di un intero film, anche se in questo caso stiamo parlando di due pellicole. Comunque una cifra mostruosa, ma ha senso se pensiamo che buona parte dell’appeal della saga è dovuto proprio agli attori, che sono diventati delle icone tra i giovani. E se aggiungiamo che Twilight ha incassato 190 milioni in USA, a cui New Moon ha aggiunto altri 100 milioni, beh… i giochi sono fatti.

Sentendo questo, fa poi sorridere scoprire che invece il nuovo Spider-Man, Andrew Garfield – un attore molto più dotato dei tre di cui sopra – riceverà solamente 500.000 dollari per il ruolo di Peter Parker nel reboot firmato da Marc Webb. Assurdo? Non proprio, perché Garfield non è un nome vendibile, per ora, e non sarà certo la sua presenza ad attirare il pubblico quando il film uscirà, bensì il marchio Spider-Man.

Gira voce che Daniel Radcliffe abbia incassato circa 50 milioni per il doppio Harry Potter e i doni della morte: fa davvero impressione sapere che questi ragazzini riescono a incassare in un colpo una cifra che noi non riusciremmo a mettere da parte neanche se vivessimo tre volte. Che tristezza…

(Fonte: /Film)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys: il cast celebra la fine delle riprese della stagione 3 in un video 19 Settembre 2021 - 19:00

La serie Amazon tornerà prossimamente con i nuovi episodi. Nel frattempo, il cast ci regala un video per festeggiare la fine delle riprese

Emmy 2021: la cerimonia in diretta su Sky, tutte quello che dovete sapere 19 Settembre 2021 - 18:25

Manca poco alla 73ma edizione dei Primetime Emmy Awards, i premi che celebrano l’eccellenza della tv, premiando le migliori serie. Ecco tutto quello che dovete sapere.

Hit Monkey: diamo un primo sguardo alla nuova serie animata Marvel 19 Settembre 2021 - 18:00

Dopo Marvel’s M.O.D.O.K., un’altra serie Marvel/Hulu è pronta per fare il suo debutto. Si tratta di Hit-Monkey, in arrivo negli Stati Uniti il prossimo 17 novembre.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".