L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cachet record per i protagonisti di Twilight: Breaking Dawn

Di Marco Triolo

The Twilight Saga Eclipse Poster italia

Siete curiosi di sapere quanto Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner incasseranno per la loro prestazione in Breaking Dawn, il finale in due parti della Twilight Saga? Beh, stando a Vulture, si beccheranno 25 milioni più il 7,5 % degli incassi totali… roba da mal di testa!! Il paradosso è che un film della saga costa meno di 70 milioni di dollari, e le tre star insieme costeranno più di un intero film, anche se in questo caso stiamo parlando di due pellicole. Comunque una cifra mostruosa, ma ha senso se pensiamo che buona parte dell’appeal della saga è dovuto proprio agli attori, che sono diventati delle icone tra i giovani. E se aggiungiamo che Twilight ha incassato 190 milioni in USA, a cui New Moon ha aggiunto altri 100 milioni, beh… i giochi sono fatti.

Sentendo questo, fa poi sorridere scoprire che invece il nuovo Spider-Man, Andrew Garfield – un attore molto più dotato dei tre di cui sopra – riceverà solamente 500.000 dollari per il ruolo di Peter Parker nel reboot firmato da Marc Webb. Assurdo? Non proprio, perché Garfield non è un nome vendibile, per ora, e non sarà certo la sua presenza ad attirare il pubblico quando il film uscirà, bensì il marchio Spider-Man.

Gira voce che Daniel Radcliffe abbia incassato circa 50 milioni per il doppio Harry Potter e i doni della morte: fa davvero impressione sapere che questi ragazzini riescono a incassare in un colpo una cifra che noi non riusciremmo a mettere da parte neanche se vivessimo tre volte. Che tristezza…

(Fonte: /Film)

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Death to 2020: il teaser del mockumentary Netflix di Charlie Brooker 4 Dicembre 2020 - 15:22

Charlie Brooker realizzerà per Netflix un mockumentary incentrato sul 2020. Ora sappiamo anche il titolo del mockumentary in questione: Death to 2020.

Il primo film animato indiano di Netflix, ecco Bombay Rose 4 Dicembre 2020 - 14:30

A partire da oggi, venerdì 4 dicembre, è disponibile su Netflix Bombay Rose. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film di animazione indiano, la trama e il trailer.

American Gods – Il trailer ufficiale e il poster della terza stagione 4 Dicembre 2020 - 13:45

Continua la guerra tra vecchie e nuove divinità nel trailer ufficiale di American Gods 3, la cui premiere è attesa per l'11 gennaio su Amazon Prime Video.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.