L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Buon esordio per Toy Story 3 in Italia

Buon esordio per Toy Story 3 in Italia

Di Leotruman

Ieri è uscito in ben 670 sale italiane, di cui addirittura 470 in 3D, l’atteso capolavoro Pixar Toy Story 3: La Grande Fuga.

Toy Story 3 Poster italia

Secondo i primi dati, Toy Story 3 avrebbe incassato nella giornata di ieri poco più di 726.000 euro, con una buona media per sala di 1295 euro.

Il dato non rappresenta di certo un record, ed è molto distante dal primo giorno di Eclipse la scorsa settimana (2.4 milioni di euro). Tuttavia rappresenta una solida base di partenza, che grazie al passaparola e all’attesa si tradurrà sicuramente in un buon weekend e in un buon incasso finale. Basti pensare che Robin Hood aveva esordito con poco meno di 500mila euro il primo giorno per poi concludere la sua corsa a 11 milioni di euro.

Toy Story 3 è vero che dovrà scontrarsi con l’estate, ma sappiamo che ha tutte le carte in regola per sfigurare davanti agli ottimi incassi degli altri film della Pixar.

Non posso fare a meno di chiedermi tuttavia se il numero di copie nel formato 3D non sia spropositato rispetto al totale. Il costo per biglietto cambia notevolmente tra i 2 formati, e influenza notevolmente le scelte di intere famiglie. Per quanto di ottima qualità, come recensito da tutti, speriamo che il fattore 3D non rappresenti uno svantaggio per Toy Story 3 nel nostro paese…

The Twilight Saga Eclipse Poster italia

Ottima tenuta per Eclipse, che scende in seconda posizione, ma grazie ai 659.229 euro raccolti ieri è già riuscito a superare dopo 8 giorni nelle sale la soglia dei 10 milioni di euro (10.088.906 euro precisamente).

Si tratta sicuramente di un ottimo risultato, ma sono con la tenuta del secondo weekend sapremo quanto benzina ha ancora nel serbatoio la pellicola e quante twilighters mancano all’appello per andare al vedere la pellicola così tanto attesa…

Staccatissimi gli altri film in classifica.

Per dover di cronaca, A-Team ieri ha incassato poco meno di 20mila euro, e Poliziotti fuori poco più di 10mila euro, con media per sala imbarazzanti.

Continuate a seguirci per gli aggiornamenti sul boxoffice italiano e americano in questi giorni!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il mago di Oz: Kenya Barris scriverà e dirigerà il reimaging 17 Agosto 2022 - 0:27

Warner Bros. ha affidato a Kenya Barris, il creatore di Black-ish, la scrittura e la regia di The Wizard of Oz

Wolfgang Petersen è morto: addio al regista di La Storia Infinita e La tempesta perfetta 16 Agosto 2022 - 21:24

Il cineasta tedesco Wolfgang Petersen, regista di pellicole come La Storia Infinita, Air Force One e La tempesta perfetta, è morto a Los Angeles, all'età di 81 anni.

Crystalline Resonance Final Fantasy: anche il Italia il concerto ispirato alla saga 16 Agosto 2022 - 21:00

Square Enix festeggia il 35esimo anniversario della sua saga più famosa con uno speciale tour concertistico, Crystalline Resonance Final Fantasy.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.