L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Buon esordio per Toy Story 3 in Italia

Di Leotruman

Ieri è uscito in ben 670 sale italiane, di cui addirittura 470 in 3D, l’atteso capolavoro Pixar Toy Story 3: La Grande Fuga.

Toy Story 3 Poster italia

Secondo i primi dati, Toy Story 3 avrebbe incassato nella giornata di ieri poco più di 726.000 euro, con una buona media per sala di 1295 euro.

Il dato non rappresenta di certo un record, ed è molto distante dal primo giorno di Eclipse la scorsa settimana (2.4 milioni di euro). Tuttavia rappresenta una solida base di partenza, che grazie al passaparola e all’attesa si tradurrà sicuramente in un buon weekend e in un buon incasso finale. Basti pensare che Robin Hood aveva esordito con poco meno di 500mila euro il primo giorno per poi concludere la sua corsa a 11 milioni di euro.

Toy Story 3 è vero che dovrà scontrarsi con l’estate, ma sappiamo che ha tutte le carte in regola per sfigurare davanti agli ottimi incassi degli altri film della Pixar.

Non posso fare a meno di chiedermi tuttavia se il numero di copie nel formato 3D non sia spropositato rispetto al totale. Il costo per biglietto cambia notevolmente tra i 2 formati, e influenza notevolmente le scelte di intere famiglie. Per quanto di ottima qualità, come recensito da tutti, speriamo che il fattore 3D non rappresenti uno svantaggio per Toy Story 3 nel nostro paese…

The Twilight Saga Eclipse Poster italia

Ottima tenuta per Eclipse, che scende in seconda posizione, ma grazie ai 659.229 euro raccolti ieri è già riuscito a superare dopo 8 giorni nelle sale la soglia dei 10 milioni di euro (10.088.906 euro precisamente).

Si tratta sicuramente di un ottimo risultato, ma sono con la tenuta del secondo weekend sapremo quanto benzina ha ancora nel serbatoio la pellicola e quante twilighters mancano all’appello per andare al vedere la pellicola così tanto attesa…

Staccatissimi gli altri film in classifica.

Per dover di cronaca, A-Team ieri ha incassato poco meno di 20mila euro, e Poliziotti fuori poco più di 10mila euro, con media per sala imbarazzanti.

Continuate a seguirci per gli aggiornamenti sul boxoffice italiano e americano in questi giorni!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.