L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Breck Eisner parla di Flash Gordon

Breck Eisner parla di Flash Gordon

Di Marco Triolo

Airlock Alpha ha intervistato Breck Eisner a proposito del suo prossimo adattamento di Flash Gordon, tratto dal fumetto di Alex Raymond. A detta del regista de La città verrà distrutta all’alba, la nuova versione sarà più vicina come look e tono al remake televisivo di Battlestar Galactica. Del film diretto nel 1980 da Mike Hodges, la pellicola di Eisner non potrà usare nulla. Ma forse è meglio così, perché lo scopo di Eisner è proprio quello di evitare il camp e rifarsi direttamente alla strisce originali.

La nostra versione torna alle strisce degli anni ’30 e le aggiornerà come se le strisce fossero state disegnate oggi. Sarà azione, avventura e fantascienza“, dice Eisner. E prosegue rivelando che la speranza della produzione è quello di trasformare Flash Gordon in una franchise: “Sarà una storia chiusa, senza un finale aperto, ma lo scopo in definitiva è quello di aprire la strada a una franchise. Racconteremo le origini di Flash. Andrà su Mongo, salverà il pianeta e diventerà un eroe“.

L’intenzione è ovviamente quella di utilizzare le ultime tecnologie in fatto di effetti speciali, per avvicinare la visione di Raymond a quella di Avatar. “Cameron ha aperto nuove strade e io ne sto solo seguendo le impronte. Ha sviluppato la tecnologia, l’ha perfezionata e non credo che io potrei migliorarla. Avatar è stato un po’ come quando fu inventato il sonoro e questo è il suo successo più grande“. Infine, Eisner rassicura i fan di Flash Gordon: il nuovo film non avrà nulla a che spartire con la recente, stroncatissima serie televisiva. Che ne dite?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Kung Fu Panda 4 uscirà nelle sale nel 2024 13 Agosto 2022 - 2:16

Universal Pictures ha annunciato la data del quarto capitolo cinematografico di Kung Fu Panda prodotto da DreamWorks Animation

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.