Boxoffice USA: ottimo esordio per Cattivissimo Me!

Boxoffice USA: ottimo esordio per Cattivissimo Me!

Di Leotruman

Weekend pieno di sorprese negli USA, che dopo un deludente maggio e un discreto giugno, ha intenzione di cambiare marcia con il boxoffice di luglio (settimana prossima arriva Inception…).

La principale sorpresa è stato l’esordio di Cattivissimo Me (Despicable Me), la prima pellicola d’animazione in CGI 3D prodotta interamente dalla Universal Pictures, in associazione con la Illumination Entertainment.

Despicable Me Poster USA 6

Cattivissimo Me, secondo le prime stime della blogger Nikki Finke sul sito Deadline (che ultimamente non sbaglia un colpo), avrebbe esordito con ben 22 milioni di dollari in 3475 sale, che fanno alzare la previsione del weekend a 55-60 milioni di dollari!

Un dato veramente notevole per un non-sequel, considerando che un campione come Shrek 4 ha esordito a maggio con 70.8 milioni e l’esordiente Dragon Trainer “solo” con 43.7 milioni.

Alla Universal possono festeggiare ulteriormente visto che il budget della pellicola è stato di soli 69 milioni di dollari, un’inezia rispetto ai costi che hanno raggiunto ultimamente i film di animazione (Toy Story 3 è costato addirittura 200 milioni!). Quindi Cattivissimo Me si appresta a diventare uno dei successi commerciali dell’anno!

Dopo dei buoni dati feriali, cala notevolmente Eclipse con 11.5 milioni stimati nella giornata di ieri. La previsione del weekend è di 35 milioni circa (New Moon ne aveva raccolti 42.8 di milioni), ma di certo non ci si può lamentare dei 203.6 milioni raccolti in soli 9 giorni di programmazione!

Predators Poster Italia 01

Buon esordio anche per Predators, reboot della nota saga horror con Adrien Brody al posto di Arnol Schwarzenegger. Nella giornata di venerdì dovrebbe aver incassato 11 milioni di dollari, per un buon weekend stimato di 30 milioni circa. Ne è costati solamente 38…

Chiudono Toy Story 3 con 7.3 milioni (21 milioni stimati nel weekend), e The Last Airbender che subisce un notevole calo (dopo buoni dati infrasettimanali) e dovrebbe raccogliere altri 17 milioni nei 3 giorni.

A domani per la classifica del weekend americano!

Fonte dei dati: BoxofficeMojo, Deadline

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI