L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice USA: ottimo esordio per Cattivissimo Me!

Di Leotruman

Weekend pieno di sorprese negli USA, che dopo un deludente maggio e un discreto giugno, ha intenzione di cambiare marcia con il boxoffice di luglio (settimana prossima arriva Inception…).

La principale sorpresa è stato l’esordio di Cattivissimo Me (Despicable Me), la prima pellicola d’animazione in CGI 3D prodotta interamente dalla Universal Pictures, in associazione con la Illumination Entertainment.

Despicable Me Poster USA 6

Cattivissimo Me, secondo le prime stime della blogger Nikki Finke sul sito Deadline (che ultimamente non sbaglia un colpo), avrebbe esordito con ben 22 milioni di dollari in 3475 sale, che fanno alzare la previsione del weekend a 55-60 milioni di dollari!

Un dato veramente notevole per un non-sequel, considerando che un campione come Shrek 4 ha esordito a maggio con 70.8 milioni e l’esordiente Dragon Trainer “solo” con 43.7 milioni.

Alla Universal possono festeggiare ulteriormente visto che il budget della pellicola è stato di soli 69 milioni di dollari, un’inezia rispetto ai costi che hanno raggiunto ultimamente i film di animazione (Toy Story 3 è costato addirittura 200 milioni!). Quindi Cattivissimo Me si appresta a diventare uno dei successi commerciali dell’anno!

Dopo dei buoni dati feriali, cala notevolmente Eclipse con 11.5 milioni stimati nella giornata di ieri. La previsione del weekend è di 35 milioni circa (New Moon ne aveva raccolti 42.8 di milioni), ma di certo non ci si può lamentare dei 203.6 milioni raccolti in soli 9 giorni di programmazione!

Predators Poster Italia 01

Buon esordio anche per Predators, reboot della nota saga horror con Adrien Brody al posto di Arnol Schwarzenegger. Nella giornata di venerdì dovrebbe aver incassato 11 milioni di dollari, per un buon weekend stimato di 30 milioni circa. Ne è costati solamente 38…

Chiudono Toy Story 3 con 7.3 milioni (21 milioni stimati nel weekend), e The Last Airbender che subisce un notevole calo (dopo buoni dati infrasettimanali) e dovrebbe raccogliere altri 17 milioni nei 3 giorni.

A domani per la classifica del weekend americano!

Fonte dei dati: BoxofficeMojo, Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fathom: il trailer del documentario Apple TV che parla con le balene 22 Aprile 2021 - 19:00

Il film di Drew Xanthopoulos segue il lavoro di due scienziate impegnate nello studio del canto delle megattere

Death Note 2: Lo script di Greg Russo riprenderà il materiale originale 22 Aprile 2021 - 18:57

Greg Russo sta continuando a lavorare sul seguito del live action Netflix di Death Note, e promette che tornerà sul materiale originale

I segreti delle balene arriva su Disney+, scopriamo la serie prodotta da James Cameron 22 Aprile 2021 - 18:15

In occasione della Giornata della Terra su Disney+ arrivano tutti i quattro episodi de I segreti delle balene, serie National Geographic che vede il coinvolgimento di James Cameron (Avatar) come produttore esecutivo.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?