L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Boxoffice USA: ottimo esordio per Cattivissimo Me!

Boxoffice USA: ottimo esordio per Cattivissimo Me!

Di Leotruman

Weekend pieno di sorprese negli USA, che dopo un deludente maggio e un discreto giugno, ha intenzione di cambiare marcia con il boxoffice di luglio (settimana prossima arriva Inception…).

La principale sorpresa è stato l’esordio di Cattivissimo Me (Despicable Me), la prima pellicola d’animazione in CGI 3D prodotta interamente dalla Universal Pictures, in associazione con la Illumination Entertainment.

Despicable Me Poster USA 6

Cattivissimo Me, secondo le prime stime della blogger Nikki Finke sul sito Deadline (che ultimamente non sbaglia un colpo), avrebbe esordito con ben 22 milioni di dollari in 3475 sale, che fanno alzare la previsione del weekend a 55-60 milioni di dollari!

Un dato veramente notevole per un non-sequel, considerando che un campione come Shrek 4 ha esordito a maggio con 70.8 milioni e l’esordiente Dragon Trainer “solo” con 43.7 milioni.

Alla Universal possono festeggiare ulteriormente visto che il budget della pellicola è stato di soli 69 milioni di dollari, un’inezia rispetto ai costi che hanno raggiunto ultimamente i film di animazione (Toy Story 3 è costato addirittura 200 milioni!). Quindi Cattivissimo Me si appresta a diventare uno dei successi commerciali dell’anno!

Dopo dei buoni dati feriali, cala notevolmente Eclipse con 11.5 milioni stimati nella giornata di ieri. La previsione del weekend è di 35 milioni circa (New Moon ne aveva raccolti 42.8 di milioni), ma di certo non ci si può lamentare dei 203.6 milioni raccolti in soli 9 giorni di programmazione!

Predators Poster Italia 01

Buon esordio anche per Predators, reboot della nota saga horror con Adrien Brody al posto di Arnol Schwarzenegger. Nella giornata di venerdì dovrebbe aver incassato 11 milioni di dollari, per un buon weekend stimato di 30 milioni circa. Ne è costati solamente 38…

Chiudono Toy Story 3 con 7.3 milioni (21 milioni stimati nel weekend), e The Last Airbender che subisce un notevole calo (dopo buoni dati infrasettimanali) e dovrebbe raccogliere altri 17 milioni nei 3 giorni.

A domani per la classifica del weekend americano!

Fonte dei dati: BoxofficeMojo, Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Madame Web – Dakota Johnson vestita da paramedico nelle foto dal set 8 Agosto 2022 - 9:00

Le nuove foto dal set di Madame Web ritraggono Dakota Johnson vestita da paramedico sul luogo di un incidente.

Spider-Man: Freshman Year è ambientato nel MCU? 7 Agosto 2022 - 23:10

Norman Osborn prenderà il posto di Tony Stark come mentore di Peter Parker in Spider-Man: Freshman Year. La serie sarà canon?

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.