( ! ) Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2010/1/29/The-Last-Airbender-Poster-Internazionale_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 497
Call Stack
#TimeMemoryFunctionLocation
10.0000396432{main}( ).../index.php:0
20.0001397880require( '/var/www/html/wp-blog-header.php' ).../index.php:17
30.314355470120require_once( '/var/www/html/wp-includes/template-loader.php' ).../wp-blog-header.php:19
40.318755481168include( '/var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/single.php' ).../template-loader.php:106
50.318755481168get_header( ).../single.php:10
60.318755481544locate_template( ).../general-template.php:48
70.318755481640load_template( ).../template.php:716
80.318855501232require_once( '/var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/header.php' ).../template.php:770
90.318955501232wp_head( ).../header.php:38
100.318955501232do_action( ).../general-template.php:3015
110.318955501608WP_Hook->do_action( ).../plugin.php:470
120.318955501608WP_Hook->apply_filters( ).../class-wp-hook.php:327
130.384656989888non_amp_structured_data( ).../class-wp-hook.php:303
140.384756991528getimagesize ( ).../functions.php:497
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice USA: 3 milioni per le anteprime di The Last Airbender

Di Leotruman

L’attenzione di tutti è catalizzata totalmente da The Twilight Saga: Eclipse, uscito ieri in Italia ma anche negli USA segnando già risultati record (qui il post con i dettagli).

Ma ci si stava quasi dimenticando che invece oggi, giovedì 1 luglio, in America esce anche un altro film piuttosto atteso…

The Last Airbender Poster Internazionale

Si tratta di The Last Airbender (L’Ultimo Dominatore dell’Aria), nuova pellicola del regista M. Night Shyamalan che dopo il discreto risultato di E venne il giorno (163.4 milioni di dollari nel 2008 a fronte di una spesa di 48 milioni), prova a replicare con un grande fanta-kolossal gli ottimi risultati passati ottenuti ad esempio da Il Sesto Senso (672 milioni di dollari) e Signs (408 milioni).

The Last Airbender, secondo il sito Deadline, avrebbe esordito con 3 milioni di dollari nelle anteprime tenutesi in 3169 cinema americani la scorsa notte (1300 in meno dei vampiri).

Se confrontiamo il dato con quello di Eclipse ovviamente non c’è storia (30 milioni contro 3 milioni), ma si tratta invece di un dato da esaminare con attenzione. Infatti, secondo quanto detto dalla Paramount, si tratta del miglior risultato estivo per delle anteprime notturne per un non-sequel.

La sfida si fa interessante e se non ci sono dubbi sui risultati fantastici che otterrà Eclipse, si può iniziare a pensare che l’uscita di The Last Airbender possa rappresentare un ottimo esempio di controprogrammazione visto il target differente e il fattore 3D dalla sua parte (visto che invece Eclipse non sta beneficiando di biglietti a prezzo maggiorato in quanto in 2D).

Infatti la pellicola di Shyamalan è tratta da una nota serie di animazione in onda sul canale di Nickelodeon e punta sui giovani maschi e sulle famiglie, che di certo non rappresenta il pubblico per eccellenza di Eclipse (giovani donne).

In ogni caso la pellicola nel weekend potrebbe giocarsi la seconda posizione con Toy Story 3, per un incasso tra i 40 e i 50 milioni di dollari. Non dimentichiamoci tuttavia dell’enorme investimento fatto dalla casa di produzione: ben 145 milioni di dollari più altri 50 milioni per le spese di marketing…

A domani per gli aggiornamenti!

Fonte: Deadline, BoxofficeMojo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.