L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Altri 28.6 milioni per Eclipse negli USA

Di Leotruman

Questo weekend dal punto di vista degli incassi cinematografici si sta dimostrando molto interessante ed emozionante da seguire giorno per giorno.

Il nuovo aggiornamento che vi proponiamo riguarda le stime della giornata di ieri, venerdì 2 luglio, in America.

The Twilight Saga Eclipse Poster italia

Eclipse mantiene saldamente la prima posizione, dopo aver già raccolto in soli 2 giorni oltre 90 milioni di dollari (a questo link lo scorso aggiornamento).

Nella giornata di ieri sono arrivati altri 28.6 milioni di dollari secondo le prime stime del sito Deadline, per un totale di 121.3 milioni in soli 3 giorni. Il dato complessivo sarebbe minore di una ventina di milioni rispetto ai primi 3 giorni di New Moon, che però era uscito di venerdì e aveva avuto a disposizione un weekend “pieno”.

Eclipse è uscito mercoledì scorso, e dovrebbe superare New Moon per quanto riguarda il totale nei primi 5 giorni, risultato che scopriremo solo domani sera.

Inoltre Eclipse cercherà di battere il record di Spider-Man 2 nei primi 6 giorni di programmazione durante la festività del 4 luglio (180 milioni): le previsioni parlano di 187 milioni di dollari, ma anche questo potremo scoprirlo solo nei prossimi giorni.

The Last Airbender Poster Internazionale

Ancora bene The Last Airbender che ieri ha incassato altri 16 milioni di dollari, dopo il buon esordio di giovedì (qui il post). Il fanta-kolossal di M.Night Shyamalan dovrebbe incassare secondo le stime circa 60 milioni di dollari in questi suoi primi 4 giorni, un risultato sicuramente buono (e forse insperato).

Toy Story 3 dopo l’incasso di altri 10.5 milioni nel suo terzo venerdì di sfruttamento, dovrebbe chiudere il weekend a 48 milioni in terza posizione e superare entro domani la soglia dei 300 milioni. Punto sui 400 totali e sul miliardo globale per questo ennesimo capolavoro della Pixar che uscirà finalmente anche in Italia mercoledì prossimo (qui la recensione in anteprima del nostro Gabriele Niola).

Non male la tenuta di Grown Ups (6.9 milioni ieri) e di Innocenti Bugie con Tom Cruise e Cameron Diaz, che dovrebbe raccogliere altri 11.5 milioni nel weekend avvicinandosi ai 50 milioni totali in 10 giorni: alla faccia dei maligni, la commedia d’azione con le due star si sta dimostrando una buona alternativa per il pubblico adulto, frastornato in questi giorni da vampiri e cartoni animati…

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Arriva Sky Cinema Oscar, un canale dedicato ai film premiati con l’ambita statuetta 17 Aprile 2021 - 9:00

Manca poco più di una settimana alla Notte degli Oscar. Per l’occasione, a partire da oggi sabato 17 aprile, arriva Sky Cinema Oscar.

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.