Questo weekend dal punto di vista degli incassi cinematografici si sta dimostrando molto interessante ed emozionante da seguire giorno per giorno.
Il nuovo aggiornamento che vi proponiamo riguarda le stime della giornata di ieri, venerdì 2 luglio, in America.
Eclipse mantiene saldamente la prima posizione, dopo aver già raccolto in soli 2 giorni oltre 90 milioni di dollari (a questo link lo scorso aggiornamento).
Nella giornata di ieri sono arrivati altri 28.6 milioni di dollari secondo le prime stime del sito Deadline, per un totale di 121.3 milioni in soli 3 giorni. Il dato complessivo sarebbe minore di una ventina di milioni rispetto ai primi 3 giorni di New Moon, che però era uscito di venerdì e aveva avuto a disposizione un weekend “pieno”.
Eclipse è uscito mercoledì scorso, e dovrebbe superare New Moon per quanto riguarda il totale nei primi 5 giorni, risultato che scopriremo solo domani sera.
Inoltre Eclipse cercherà di battere il record di Spider-Man 2 nei primi 6 giorni di programmazione durante la festività del 4 luglio (180 milioni): le previsioni parlano di 187 milioni di dollari, ma anche questo potremo scoprirlo solo nei prossimi giorni.
Ancora bene The Last Airbender che ieri ha incassato altri 16 milioni di dollari, dopo il buon esordio di giovedì (qui il post). Il fanta-kolossal di M.Night Shyamalan dovrebbe incassare secondo le stime circa 60 milioni di dollari in questi suoi primi 4 giorni, un risultato sicuramente buono (e forse insperato).
Toy Story 3 dopo l’incasso di altri 10.5 milioni nel suo terzo venerdì di sfruttamento, dovrebbe chiudere il weekend a 48 milioni in terza posizione e superare entro domani la soglia dei 300 milioni. Punto sui 400 totali e sul miliardo globale per questo ennesimo capolavoro della Pixar che uscirà finalmente anche in Italia mercoledì prossimo (qui la recensione in anteprima del nostro Gabriele Niola).
Non male la tenuta di Grown Ups (6.9 milioni ieri) e di Innocenti Bugie con Tom Cruise e Cameron Diaz, che dovrebbe raccogliere altri 11.5 milioni nel weekend avvicinandosi ai 50 milioni totali in 10 giorni: alla faccia dei maligni, la commedia d’azione con le due star si sta dimostrando una buona alternativa per il pubblico adulto, frastornato in questi giorni da vampiri e cartoni animati…
Fonte: Deadline