L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Altri 28.6 milioni per Eclipse negli USA

Altri 28.6 milioni per Eclipse negli USA

Di Leotruman

Questo weekend dal punto di vista degli incassi cinematografici si sta dimostrando molto interessante ed emozionante da seguire giorno per giorno.

Il nuovo aggiornamento che vi proponiamo riguarda le stime della giornata di ieri, venerdì 2 luglio, in America.

The Twilight Saga Eclipse Poster italia

Eclipse mantiene saldamente la prima posizione, dopo aver già raccolto in soli 2 giorni oltre 90 milioni di dollari (a questo link lo scorso aggiornamento).

Nella giornata di ieri sono arrivati altri 28.6 milioni di dollari secondo le prime stime del sito Deadline, per un totale di 121.3 milioni in soli 3 giorni. Il dato complessivo sarebbe minore di una ventina di milioni rispetto ai primi 3 giorni di New Moon, che però era uscito di venerdì e aveva avuto a disposizione un weekend “pieno”.

Eclipse è uscito mercoledì scorso, e dovrebbe superare New Moon per quanto riguarda il totale nei primi 5 giorni, risultato che scopriremo solo domani sera.

Inoltre Eclipse cercherà di battere il record di Spider-Man 2 nei primi 6 giorni di programmazione durante la festività del 4 luglio (180 milioni): le previsioni parlano di 187 milioni di dollari, ma anche questo potremo scoprirlo solo nei prossimi giorni.

The Last Airbender Poster Internazionale

Ancora bene The Last Airbender che ieri ha incassato altri 16 milioni di dollari, dopo il buon esordio di giovedì (qui il post). Il fanta-kolossal di M.Night Shyamalan dovrebbe incassare secondo le stime circa 60 milioni di dollari in questi suoi primi 4 giorni, un risultato sicuramente buono (e forse insperato).

Toy Story 3 dopo l’incasso di altri 10.5 milioni nel suo terzo venerdì di sfruttamento, dovrebbe chiudere il weekend a 48 milioni in terza posizione e superare entro domani la soglia dei 300 milioni. Punto sui 400 totali e sul miliardo globale per questo ennesimo capolavoro della Pixar che uscirà finalmente anche in Italia mercoledì prossimo (qui la recensione in anteprima del nostro Gabriele Niola).

Non male la tenuta di Grown Ups (6.9 milioni ieri) e di Innocenti Bugie con Tom Cruise e Cameron Diaz, che dovrebbe raccogliere altri 11.5 milioni nel weekend avvicinandosi ai 50 milioni totali in 10 giorni: alla faccia dei maligni, la commedia d’azione con le due star si sta dimostrando una buona alternativa per il pubblico adulto, frastornato in questi giorni da vampiri e cartoni animati…

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

Seoul Vibe: il trailer dell’action coreano, dal 26 agosto su Netflix 14 Agosto 2022 - 13:00

Un team di piloti, che sogna di concorrere alle Olimpiadi di Seoul, si ritrova coinvolto suo malgrado in affari loschi

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.