L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Altri 25 milioni per Eclipse, 16 per The Last Airbender

Di Leotruman

Sarà un ricco weekend negli USA per quanto riguarda gli incassi cinematografici.

Nikki Finke su Deadline ha appena pubblicato le prime stime riguardanti gli incassi della giornata di ieri, giovedì 1 luglio.

The Twilight Saga Eclipse Poster italia

The Twilight Saga: Eclipse dopo l’esordio record (non assoluto) di mercoledì con 68.533.840 dollari incassati (qui il post con i dettagli) nella giornata di ieri ha raccolto altri 25 milioni di dollari.

Non potendo fare un confronto con New Moon, che era uscito di venerdì, possiamo farlo invece con Spider-Man 2 che nel 2004, dopo l’esordio di 40.4 milioni di dollari, incassò di giovedì 23.8 milioni. Tra l’altro Spider-Man 2 detiene il record come miglior incasso nei primi 6 giorni di programmazione comprendenti la festività del 4 luglio (180 milioni di dollari), cifra che Eclipse ha tutta intenzione di battere.

Sono arrivati intanto anche i primi dati internazionali riguardanti il giorno d’esordio. L’incasso è stato di ben 16.2 milioni di dollari in 21 paesi (mancano però i più importanti, come Regno Unito, Francia e Germania).

Da segnalare il dato della Russia, con 3.9 milioni di dollari (New Moon ne aveva raccolti solo 1.9) e della nostra Italia con 3.1 milioni di dollari (New Moon 2.9).

The Last Airbender Poster Internazionale

Seconda posizione per The Last Airbender (L’Ultimo Dominatore dell’Aria) che sorprende con oltre 16 milioni di dollari in 3.169 cinema (1300 meno di Eclipse).
Il dato comprende anche le anteprime di mezzanotte, che avevano già raccolto oltre 3 milioni (qui il post), un risultato che era già di buon auspicio.

A questo punto il fanta-kolossal di M. Night Shyamalan (Il Sesto Senso) dovrebbe raccogliere almeno 60 milioni di dollari nei suoi primi 5 giorni secondo le previsioni, un dato che sorprende visto che si pensava che la pellicola (stroncatissima dalla critica in patria) sarebbe stata cannibalizzata dal terzo capitolo della saga di Twilight.

Terza posizione per Toy Story 3 con altri 8 milioni raccolti e 55 milioni attesi nel weekend festivo. Il muro dei 300 milioni verrà quindi superato entro il weekend, e quello dei 400 inizia a diventare molto probabile visti i cali estremamente contenuti negli incassi nonostante la fortissima concorrenza.

Fonte dei dati: Deadline, Boxofficemojo

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.