L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Al Comic-Con c’è anche spazio per Alieni e Cowboy!

Al Comic-Con c’è anche spazio per Alieni e Cowboy!

Di Filippo Magnifico

Anche Cowboys & Aliens, pellicola western/sci-fi ispirata all’omonima serie di fumetti creata da Scott Mitchell Rosenberg, ha avuto il suo spazio al Comic-Con. Il regista Jon Favreau e parte del cast – tra cui Daniel Craig, Olivia Wilde, Sam Rockwell, Adam Beach e Harrison Ford – si sono recati a San Diego per presentare il film, le cui riprese sono attualmente in corso. Durante il panel sono emersi alcuni particolari interessanti.

Primo particolare, oltretutto in controtendenza con la moda cinematografica del momento, è che la pellicola sarà girata in 2D, secondo il regista più consono al genere western. Per quanto riguarda il tono del film, che abbraccia due generi cinematografici, Favreau ha detto di essersi ispirato a registi come John Ford e Sergio Leone. L’uso della CGI sarà minimo e servirà solo per migliorare la resa finale delle riprese. Questo vuol dire che gli alieni saranno realizzati alla vecchia maniera, come nei film di fantascienza anni ’80 e ’90.

Sono inoltre state presentate alcune scene del film. Qui sotto trovate la descrizione fornita dal sito collider.com. Ovviamente siete a rischio SPOILER, valutate bene dunque se proseguire con la lettura:

La prima scena comincia con Craig che entra nella cittadina cavalcando un cavallo. La scena sembra presa da un vecchio film western. Entra in un edificio e comincia a lavarsi la faccia e noi capiamo che è ferito. Comincia a pulirsi la ferita quando una pistola gli viene puntata all’orecchio. “Solo due tipi di persone finiscono per essere uccisi: i criminali e le vittime, tu a quale categoria appartieni?”. Taglio.

Nella seconda scena Daniel Craig è in prigione, con lui c’è Paul Dano. […] Lo sceriffo li fa uscire per spostarli, mentre in città arriva una banda guidata da Harrison Ford, che interpreta il padre di Paul Dano. Vuole che gli venga consegnato il personaggio di Craig, perchè ha rubato il suo oro, ma nel momento in cui la situazione comincia a farsi animata, una misteriosa scia di luce compare all’orizzonte. Rimangono tutti immobili a guardare. Poi comincia la sparatoria, con esplosioni ovunque. La carrozza che trasporta Craig viene colpito e lui riesce a liberarsi. Più tardi apprendiamo che indossa un misterioso bracciale, che ora si illumina. Rimane fermo in mezzo alla strada, lo punta, e colpisce l’astronave che precipita nel mezzo della città. Il personaggio di Ford si alza, guarda Craig, il suo bracciale. La scena si conclude.

Qui sotto trovate la prima immagine ufficiale del film, che mostra il Cowboy Daniel Craig e il suo misterioso bracciale:

Cowboys and Aliens Daniel Craig Foto dal Film 01

Il film, scritto da Roberto Orci e Alex Kurtzman, arriverà nelle sale americane il 29 luglio 2011. Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata alle nostre News dal Blog.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Kardashians: nuovo teaser italiano della seconda stagione, in arrivo il 22 settembre su Disney+ 11 Agosto 2022 - 21:45

Disney+ ha diffuso il teaser della seconda stagione di The Kardashians, annunciando così i nuovi episodi della serie originale di successo che debutterà il 22 settembre. Le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì.

Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott 11 Agosto 2022 - 20:45

Scritta da Peter Craig, sceneggiatore di The Batman, Sinking Spring sarà una serie crime ambientata a Filadelfia

Rimini: trailer del film di Ulrich Seidl, dal 25 agosto nelle sale 11 Agosto 2022 - 20:30

Umanissimo antieroe del nostro tempo, Richie Bravo è l’indimenticabile protagonista dell’ultima opera di Ulrich Seidl, Rimini: ecco il trailer ufficiale.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.