L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Al Comic-Con c’è anche spazio per Alieni e Cowboy!

Di Filippo Magnifico

Anche Cowboys & Aliens, pellicola western/sci-fi ispirata all’omonima serie di fumetti creata da Scott Mitchell Rosenberg, ha avuto il suo spazio al Comic-Con. Il regista Jon Favreau e parte del cast – tra cui Daniel Craig, Olivia Wilde, Sam Rockwell, Adam Beach e Harrison Ford – si sono recati a San Diego per presentare il film, le cui riprese sono attualmente in corso. Durante il panel sono emersi alcuni particolari interessanti.

Primo particolare, oltretutto in controtendenza con la moda cinematografica del momento, è che la pellicola sarà girata in 2D, secondo il regista più consono al genere western. Per quanto riguarda il tono del film, che abbraccia due generi cinematografici, Favreau ha detto di essersi ispirato a registi come John Ford e Sergio Leone. L’uso della CGI sarà minimo e servirà solo per migliorare la resa finale delle riprese. Questo vuol dire che gli alieni saranno realizzati alla vecchia maniera, come nei film di fantascienza anni ’80 e ’90.

Sono inoltre state presentate alcune scene del film. Qui sotto trovate la descrizione fornita dal sito collider.com. Ovviamente siete a rischio SPOILER, valutate bene dunque se proseguire con la lettura:

La prima scena comincia con Craig che entra nella cittadina cavalcando un cavallo. La scena sembra presa da un vecchio film western. Entra in un edificio e comincia a lavarsi la faccia e noi capiamo che è ferito. Comincia a pulirsi la ferita quando una pistola gli viene puntata all’orecchio. “Solo due tipi di persone finiscono per essere uccisi: i criminali e le vittime, tu a quale categoria appartieni?”. Taglio.

Nella seconda scena Daniel Craig è in prigione, con lui c’è Paul Dano. […] Lo sceriffo li fa uscire per spostarli, mentre in città arriva una banda guidata da Harrison Ford, che interpreta il padre di Paul Dano. Vuole che gli venga consegnato il personaggio di Craig, perchè ha rubato il suo oro, ma nel momento in cui la situazione comincia a farsi animata, una misteriosa scia di luce compare all’orizzonte. Rimangono tutti immobili a guardare. Poi comincia la sparatoria, con esplosioni ovunque. La carrozza che trasporta Craig viene colpito e lui riesce a liberarsi. Più tardi apprendiamo che indossa un misterioso bracciale, che ora si illumina. Rimane fermo in mezzo alla strada, lo punta, e colpisce l’astronave che precipita nel mezzo della città. Il personaggio di Ford si alza, guarda Craig, il suo bracciale. La scena si conclude.

Qui sotto trovate la prima immagine ufficiale del film, che mostra il Cowboy Daniel Craig e il suo misterioso bracciale:

Cowboys and Aliens Daniel Craig Foto dal Film 01

Il film, scritto da Roberto Orci e Alex Kurtzman, arriverà nelle sale americane il 29 luglio 2011. Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata alle nostre News dal Blog.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.