L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Actress match: Angelina Jolie vs. Catherine Zeta-Jones

Di Gabriele Farina

Spunto classico per l’actrees match di oggi.
Un film in via di definizione ed una coppia di attrici che ambiscono al ruolo da protagonista.
Solo che questa volta il giochino tira in ballo un terzo nome, un nome che ha fatto la storia del cinema.

Le due attrici che si sfidano sono Angelina Jolie e Catherine Zeta Jones, due colossi del cinema di oggi.
Il fatto è che le due si sfidano su un terreno impervio visto che si stanno giocando un posto per interpretare Liz Taylor in un film che dovrebbe raccontare parte della sua vita.

Quando vi abbiamo dato la notizia del dualismo sul ruolo le vostre preferenze sono andate alla Zeta Jones, con la speranza decisa che ad interpretare il ruolo sia in realtà un’attrice sconosciuta e non una diva.
Ora però siamo in una ctor match quindi rimettiamo in gioco le due sia per quanto riguarda il ruolo in questione, sia – soprattutto – per quanto riguarda la vostra preferenza assoluta tra le due.

La storia filmica delle due la conoscete.
Probabilmente per quantità di film girati la Jolie è superiore alla collega, ma non c’è dubbio che alcuni titoli a cui ha preso parte la Zeta Jones abbiano avuto un seguito davvero notevole (basti pensare a Chicago o a La leggenda di Zorro).
Ma ovviamente la qualità dei film è sempre soggettiva ed è quindi inevitabile sentire il vostro parere.

Non c’è dubbio invece che entrambe siano considerate estremamente sensuali e due delle maggiori sex symbol di questi anni.
Addirittura divinizzata Angiolina (che ai tempi di Tomb Raider divenne una vera e propria icona della esplosività sensuale), meno appariscente ma di un’eleganza davvero notevole  Catherine.

Quindi a voi la parola.
Catherine o Angelina?
Chi delle due preferite per il modo di porsi, per il modo di interpretare i ruoli assegnati, per la scelta delle pellicole proposte fino ad oggi, per la bellezza (eleganza o esplosività che sia) del fisico che mostrano sullo schermo.
E naturalmente (rimettiamo in gioco la questione) chi delle due vedete più adatta a interpretare Liz Taylor… visto che è da qui che si parte…

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

Chadwick Boseman: Portrait of an Artist, su Netflix il tributo all’attore scomparso 14 Aprile 2021 - 19:12

Viola Davis, Danai Gurira, Reginald Hudlin e Spike Lee sono tra i colleghi che omaggiano l'attore nello special Netflix, ecco il trailer

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.