L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Weekend di calma (prima della tempesta Eclipse)

Di Leotruman

Dopo il buon incremento negli incassi avvenuto nello scorso fine settimana in Italia, grazie soprattutto al maltempo che imperversava al Nord del paese, prepariamoci ad un weekend di calma piatta. Oggi infatti escono pellicole quasi per nulla attese e solo in un numero limitato di copie.

Ma la tempesta è dietro l’angolo: mercoledì 30 giugno sbarcherà nelle sale italiane Eclipse, il terzo capitolo della saga di Twilight, e assisteremo ad una bella impennata negli incassi, fino ad’ora così deboli questo mese.

Tuttavia analizziamo le nuove uscite di oggi nel dettaglio, e se volete vedere tutti i trailer andate diritti a questo post!

Cop Out Poster Italia

L’uscita principale del weekend è rappresentata da Poliziotti Fuori, film diretto da Kevin Smith (Dogma, Clerks) e con protagonista Bruce Willis. La pellicola, pur rappresentando il maggiore incasso negli USA per il regista, ha raccolto 44.8 milioni di dollari. Una cifra di certo non eccezionale, ma rappresenta pur sempre un discreto incasso per una pellicola costata circa 30 milioni di dollari, che a livello globale ne ha raccolti 51.

Da noi arriva in 185 copie, il numero più alto del weekend (e qua detto tutto) e più che al regista, spetta a Bruce Willis il compito di attirare gli italiani in sala, anche se il suo ultimo film Il Mondo dei Replicanti non ha propriamente brillato (1.8 milioni di euro nel nostro paese). Un incasso di 300mila euro potrebbe già essere più che soddisfacente nei 3 giorni.

City Island Poster Italia

Oggi arriva anche City Island, commedia interpretata da Andy Garcia, Julianna Margulies (E.R., The Good Wife) e Alan Arkin, premio Oscar per Little Miss Sunshine. Il film è uscito a marzo nelle sale americane incassando, solamente in 269 sale, circa 6 milioni di dollari (corrispondenti al suo budget) e con delle medie per sala rispettabili. A livello internazionale non è stato ancora distribuito se non in Australia, e in molti paesi non arriverà affatto.

Riteniamoci quindi fortunati visto che in Italia verrà distribuito in 62 sale, anche se farà fatica a raggiungere i 100mila euro nel weekend.

Alice Poster Italia

Nelle sale arriva anche Alice, scritto e diretto da Oreste Crisostomi con Camilla Ferrante e Catherine Spaak. Proprio per voi il nostro recensore Gabriele Niola ha pubblicato qualche giorno fa la recensione in anteprima del film, che potete leggere in questo post.

Medusa distribuisce la pellicola solamente in 43 copie sparse per il nostro paese. Previsione secca: 40mila euro, non di più.

Ragazzi Miei Poster Italia

Dispiace vedere distribuire solamente in 15 copie Ragazzi miei 10 sale– The Boys Are Back. La pellicola ha come protagonista Clive Owen, ma il numero limitato di copie non è proporzionale al grado di fiducia nei confronti del bravo attore. Infatti si tratta solamente di un’uscita tecnica.

Il film è stato distribuito lo scorso anno negli USA e in alcuni mercati raccogliendo solamente 3 milioni di dollari.

Giusto per dover di cronaca, oggi escono anche il film di animazione Panico al Villaggio (16 sale), Affetti e dispetti – La nana (14 copie) e All About Steve – A proposito di Steve, commedia con Sandra Bullock e Bradley Cooper che ha incassato 40 milioni a livello globale (quasi 34 in patria) e che da noi misteriosamente esce in sole 10 sale.

Secondo voi la delusione subita dalla Nazionale spingerà gli italiani a cercare un po’ di conforto e tranquillità nelle sale cinematografiche, oppure assisteremo al weekend con il più basso incasso dell’anno?

Non dimentichiamoci di tutti gli altri film presenti nelle sale, tra cui l’A-Team che ha discretamente esordito lo scorso fine settimana!

Se volete giocare con noi, provate a darci la vostra previsione d’incasso nel round della nostra Boxoffice Cup! Avete tempo fino alle 15…

Fonte dei dati: E-Duesse, BoxofficeMojo

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Garland sta preparando un horror a basso budget 29 Novembre 2020 - 14:00

Dopo la serie Devs, Alex Garland tornerà sul grande schermo con un horror a basso budget che girerà il prossimo anno nel Regno Unito.

Amazon Prime Video ci regala l’action figure di Borat, ecco lo spot 29 Novembre 2020 - 13:00

Sul canale YouTube di Amazon Prime Video è stato pubblicato un simpatico spot, che immagina l’arrivo di un’action figure di Borat, il personaggio interpretato da Sacha Baron Cohen.

Dirty Dancing: Jennifer Grey promette che Patrick Swayze non verrà sostituito nel sequel 29 Novembre 2020 - 12:00

Johnny non verrà ricostruito in digitale o interpretato da un altro attore, parola della protagonista

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.