Weekend di calma (prima della tempesta Eclipse)

Weekend di calma (prima della tempesta Eclipse)

Di Leotruman

Dopo il buon incremento negli incassi avvenuto nello scorso fine settimana in Italia, grazie soprattutto al maltempo che imperversava al Nord del paese, prepariamoci ad un weekend di calma piatta. Oggi infatti escono pellicole quasi per nulla attese e solo in un numero limitato di copie.

Ma la tempesta è dietro l’angolo: mercoledì 30 giugno sbarcherà nelle sale italiane Eclipse, il terzo capitolo della saga di Twilight, e assisteremo ad una bella impennata negli incassi, fino ad’ora così deboli questo mese.

Tuttavia analizziamo le nuove uscite di oggi nel dettaglio, e se volete vedere tutti i trailer andate diritti a questo post!

Cop Out Poster Italia

L’uscita principale del weekend è rappresentata da Poliziotti Fuori, film diretto da Kevin Smith (Dogma, Clerks) e con protagonista Bruce Willis. La pellicola, pur rappresentando il maggiore incasso negli USA per il regista, ha raccolto 44.8 milioni di dollari. Una cifra di certo non eccezionale, ma rappresenta pur sempre un discreto incasso per una pellicola costata circa 30 milioni di dollari, che a livello globale ne ha raccolti 51.

Da noi arriva in 185 copie, il numero più alto del weekend (e qua detto tutto) e più che al regista, spetta a Bruce Willis il compito di attirare gli italiani in sala, anche se il suo ultimo film Il Mondo dei Replicanti non ha propriamente brillato (1.8 milioni di euro nel nostro paese). Un incasso di 300mila euro potrebbe già essere più che soddisfacente nei 3 giorni.

City Island Poster Italia

Oggi arriva anche City Island, commedia interpretata da Andy Garcia, Julianna Margulies (E.R., The Good Wife) e Alan Arkin, premio Oscar per Little Miss Sunshine. Il film è uscito a marzo nelle sale americane incassando, solamente in 269 sale, circa 6 milioni di dollari (corrispondenti al suo budget) e con delle medie per sala rispettabili. A livello internazionale non è stato ancora distribuito se non in Australia, e in molti paesi non arriverà affatto.

Riteniamoci quindi fortunati visto che in Italia verrà distribuito in 62 sale, anche se farà fatica a raggiungere i 100mila euro nel weekend.

Alice Poster Italia

Nelle sale arriva anche Alice, scritto e diretto da Oreste Crisostomi con Camilla Ferrante e Catherine Spaak. Proprio per voi il nostro recensore Gabriele Niola ha pubblicato qualche giorno fa la recensione in anteprima del film, che potete leggere in questo post.

Medusa distribuisce la pellicola solamente in 43 copie sparse per il nostro paese. Previsione secca: 40mila euro, non di più.

Ragazzi Miei Poster Italia

Dispiace vedere distribuire solamente in 15 copie Ragazzi miei 10 sale– The Boys Are Back. La pellicola ha come protagonista Clive Owen, ma il numero limitato di copie non è proporzionale al grado di fiducia nei confronti del bravo attore. Infatti si tratta solamente di un’uscita tecnica.

Il film è stato distribuito lo scorso anno negli USA e in alcuni mercati raccogliendo solamente 3 milioni di dollari.

Giusto per dover di cronaca, oggi escono anche il film di animazione Panico al Villaggio (16 sale), Affetti e dispetti – La nana (14 copie) e All About Steve – A proposito di Steve, commedia con Sandra Bullock e Bradley Cooper che ha incassato 40 milioni a livello globale (quasi 34 in patria) e che da noi misteriosamente esce in sole 10 sale.

Secondo voi la delusione subita dalla Nazionale spingerà gli italiani a cercare un po’ di conforto e tranquillità nelle sale cinematografiche, oppure assisteremo al weekend con il più basso incasso dell’anno?

Non dimentichiamoci di tutti gli altri film presenti nelle sale, tra cui l’A-Team che ha discretamente esordito lo scorso fine settimana!

Se volete giocare con noi, provate a darci la vostra previsione d’incasso nel round della nostra Boxoffice Cup! Avete tempo fino alle 15…

Fonte dei dati: E-Duesse, BoxofficeMojo

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI