L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Viral Point: diventa anche tu uno zombie

Di Gabriele Farina

Voglio dire… a me piacerebbe, piacerebbe un sacco!
Immagino che tutti gli amanti dell’horror, gli appassionati dell’orrido (ed in particolare i fans di George Romero) non potrebbero resistere ad un’offerta del genere.

Ed è per questo che ho voluto inserirla sotto il cappello dei miei viral point, pur non avendo nulla a che fare col lancio diretto di un film.

Survival of the Dead Devon Bostick Kathleen Munroe 1

E a dire il vero nemmeno di film si tratta, visto che stiamo parlando di una serie tv in divenire, una serie prodotta dalla AMC e che dovrebbe chiamarsi con l’indiscutibile titolo di The walking dead.

Di nient’altro si tratta se non di una serie tv ambientata in un mondo invaso da zombie (da qui il riferimento a Romero, che però nulla centra con la produzione).
Già questo basterebbe a scatenare l’attenzione degli appassionati.
Ma alla AMC sono andati ben oltre ed hanno pensato un giochino che non mancherà di portare pubblicità alla serie.

In sostanza hanno pensato bene di organizzare un casting per mettere insieme gli attori e soprattutto le comparse della serie.
Niente di strano, direte voi.
Assolutamente… però il casting è un po’ particolare visto che i ruoli ricercati non sono quelli dei protagonisti, ne quelli dei compriimari e tantomeno quelli di normali comparse.
I ruoli per i quali il casting è stato lanciato sono ruoli estremamente delicati: trattasi di zombie!

Ecco perchè se siete amanti dell’horror, se avete sempre sognato di interpretare un morto che cammina, non potrete fare a meno di cogliere l’occasione al volo.

E proprio su questo punta la produzione, sulla curiosità, sulla voglia i farsi zombizzare, sul desiderio di interpretare uno dei mostri storici della cinematografia horror.

Attenzione, però, perchè le regole sono ferree…
Un corso per diventare perfetti zombie e soprattutto il più assoluto divieto a parlare con chiunque di qualsiasi particolare riguardi la produzione di The walking dead.
Niente confidenze con gli amici, niente sussurri alla moglie e naturalmente nemmeno il minimo riferimento in Twitter, Facebook o Friendfeed.

Dura la vita di un morto vivente…

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Comics & Games sbarca a Milano con Feltrinelli: ecco lo store rinnovato di piazza Piemonte 26 Novembre 2020 - 14:15

Abbiamo visitato lo store Feltrinelli di piazza Piemonte a Milano, appena rinnovato in collaborazione con Lucca Comics & Games: spazio anche ai giochi da tavolo, agli e-games e alla multimedialità.

Euphoria: due poster per gli episodi speciali della serie HBO 26 Novembre 2020 - 13:15

In attesa della stagione 2 di Euphoria (che si girerà nel 2021), HBO regalerà ai fan due episodi speciali.

Per il New York Times Toni Servillo è uno dei 25 più grandi attori del secolo 26 Novembre 2020 - 12:34

Il New York Times ha pubblicato la classifica dei 25 più grandi attori del ventunesimo secolo, che comprende anche il nostro Toni Servillo.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?