I Mondiali sono iniziati (ricordate di seguirli insieme a noi con Mundial!) e tutta l’attenzione, almeno quella della maggior parte dei maschietti, è concentrata sui campi di calcio del Sud Africa. Ma tra una partita e l’altra il tempo per ansare al cinema c’è! Vediamo insieme i trailer dei film in uscita questo venerdì, cominciando proprio da un titolo che potrebbe convincere il vostro partner a scollarsi dal divano per un paio d’ore. Facciamo un tuffo negli anni ’80 con il trailer di A-Team:
Dopo un breve incipit in cui si spiega l’origine dell’A-Team, che serve anche come richiamo alla celebre serie tv su cui il film si basa, il trailer parte subito in quarta con esplosioni, scene d’azione e inseguimenti mozzafiato non senza la giuste dose di humor. Per gli amanti del genere, e della serie, sembra un film da non perdere…
Decisamente meno macho il protagonista di Lei è troppo per me. Lo vediamo alle prese con la donna dei suoi sogni in un trailer classico nel taglio e nell’impostazione ma molto divertente, soprattutto nella seconda parte in cui si cambia registro passando da quello proprio del genere commedia ad uno stile un po’ più demenziale…
Restiamo in tema di storie d’amore con 5 appuntamenti per farla innamorare, commedia interpretata dei protagonisti de Il mio grosso grasso matrimonio greco John Corbett e Nia Vardalos, che stavolta firma anche la regia:
Ah, se non l’avevate capito, i protagonisti sono gli stessi de Il mio grosso grasso matrimonio greco!!! Scherzi a parte, questo film sembra davvero molto divertente, almeno a giudicare dal trailer. Anche qui si è optato per un taglio molto classico e lineare: presentazione dei personaggi, accenno alla trama, gag e ritmo frizzante. Unico appunto, la voce narrante che non sempre mantiene il tono del trailer…
Adesso, invece, torniamo un po’ più seri ed andiamo in Iran con About Elly:
Questo è un trailer molto particolare perché si è scelto di mostrare un’unica lunga sequenza del film, si tratta quasi certamente dell’episodio chiave della storia, limitando al massimo gli interventi del montaggio. L’assenza totale di sottofondo musicale, poi, sottolinea ed enfatizza la drammaticità delle immagini. Originale, non c’è che dire…
E concludiamo con i trailer di due film italiani. Quello, brevissimo,de L’Imbroglio nel lenzuolo, gira tutto attorno all’accenno alla scena di nudo, vera o presunta lo scopriremo solo andando al cinema, della Cucinotta. Molto bella la grafica old style dei cartelli. Il trailer di Una notte blu cobalto, invece, segue una linea narrativa decisamente più strutturata. Vediamoli insieme, ecco il trailer de L’Imbroglio nel lenzuolo:
Ed ecco quello di Una notte blu cobalto:
Allora, vi sono bastati questi trailer per convincervi a spegnere la tv e andare al cinema?
Mentre ci pensate ancora un attimo, andate a leggere come sono andati gli incassi di quest’ultimo fine settimana appena trascorso…