L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tim Burton, John August e Monsterpocalypse

Di Claudia

Sembravano solo semplici voci provenienti dai corridoi del festival di Cannes ed invece secondo fonti accreditate pare che stia prendendo sempre più piede la notizia di una prossima  nuova collaborazione tra Tim Burton e John August.

L’occasione avrebbe questo nome Monsterpocalypse, il nuovo film della DreamWorks che vorrebbe affidare a Tim Burton la regia e a John August la sceneggiatura.

Monsterpocalypse sarà il rifacimento cinematografico dell’omonimo gioco da tavolo di cui Tim Burton è un accanito fan e di cui la DreamWorks ne ha già acquisito i diritti di adattamento.

Monsterpocalypse, creato dalla Privateer Press,  è un gioco di strategia basato sui mostri kaiju, delle creature da collezione di varie specie ognuna con varie caratteristiche che seguendo precise regole si affrontano in battaglia su un tabellone raffigurante una metropoli ricca di edifici.

L’autore del gioco, Matt Wilson sarà uno dei produttori del film Monsterpocalypse.

Gli appassionati dei giochi di ruolo già lo conosceranno ma inserisco una bella immagine del gioco così da rendere a tutti l’idea di cosa stiamo parlando!!!

Se la DreamWorks riuscisse a mettere a segno questo colpaccio, riunirebbe  per la quarta volta  Tim Burton e John August che in passato hanno già collaborato alla realizzazione di Big Fish, La fabbrica di cioccolato e La sposa cadavere.

Tim Burton e John August stanno inoltre lavorando, per la Warner Bros, a Dark Shadows, una versione animata in stop-motion e in 3D di Frankenweenie una serie televisiva di grande successo negli anni ’60 di cui furono realizzati più di 1225 episodi, una simil soap gotica con vampiri, mostri, streghe, lupi mannari, fantasmi e zombie.  In questo progetto Tim Burton ha voluto coinvolgere anche il suo pupillo prediletto, Johnny Depp, a cui sarà affidato il ruolo di un patriarca vampiro, Barnabas Collins.

(Fonte: Heat Vision)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Flag Day: il trailer del nuovo film di Sean Penn 28 Luglio 2021 - 20:30

Sean Penn dirige la figlia Dylan e co-interpreta questa storia vera sul rapporto conflittuale tra una figlia e un padre criminale nel corso dei decenni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.