L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tim Burton, John August e Monsterpocalypse

Di Claudia

Sembravano solo semplici voci provenienti dai corridoi del festival di Cannes ed invece secondo fonti accreditate pare che stia prendendo sempre più piede la notizia di una prossima  nuova collaborazione tra Tim Burton e John August.

L’occasione avrebbe questo nome Monsterpocalypse, il nuovo film della DreamWorks che vorrebbe affidare a Tim Burton la regia e a John August la sceneggiatura.

Monsterpocalypse sarà il rifacimento cinematografico dell’omonimo gioco da tavolo di cui Tim Burton è un accanito fan e di cui la DreamWorks ne ha già acquisito i diritti di adattamento.

Monsterpocalypse, creato dalla Privateer Press,  è un gioco di strategia basato sui mostri kaiju, delle creature da collezione di varie specie ognuna con varie caratteristiche che seguendo precise regole si affrontano in battaglia su un tabellone raffigurante una metropoli ricca di edifici.

L’autore del gioco, Matt Wilson sarà uno dei produttori del film Monsterpocalypse.

Gli appassionati dei giochi di ruolo già lo conosceranno ma inserisco una bella immagine del gioco così da rendere a tutti l’idea di cosa stiamo parlando!!!

Se la DreamWorks riuscisse a mettere a segno questo colpaccio, riunirebbe  per la quarta volta  Tim Burton e John August che in passato hanno già collaborato alla realizzazione di Big Fish, La fabbrica di cioccolato e La sposa cadavere.

Tim Burton e John August stanno inoltre lavorando, per la Warner Bros, a Dark Shadows, una versione animata in stop-motion e in 3D di Frankenweenie una serie televisiva di grande successo negli anni ’60 di cui furono realizzati più di 1225 episodi, una simil soap gotica con vampiri, mostri, streghe, lupi mannari, fantasmi e zombie.  In questo progetto Tim Burton ha voluto coinvolgere anche il suo pupillo prediletto, Johnny Depp, a cui sarà affidato il ruolo di un patriarca vampiro, Barnabas Collins.

(Fonte: Heat Vision)

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Michelle Yeoh elogia i Marvel Studios per Shang-Chi: “Finalmente abbiamo il nostro supereroe” 29 Novembre 2020 - 15:00

Michelle Yeoh è lieta che Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings avrà il primo protagonista asiatico del Marvel Cinematic Universe.

Alex Garland sta preparando un horror a basso budget 29 Novembre 2020 - 14:00

Dopo la serie Devs, Alex Garland tornerà sul grande schermo con un horror a basso budget che girerà il prossimo anno nel Regno Unito.

Amazon Prime Video ci regala l’action figure di Borat, ecco lo spot 29 Novembre 2020 - 13:00

Sul canale YouTube di Amazon Prime Video è stato pubblicato un simpatico spot, che immagina l’arrivo di un’action figure di Borat, il personaggio interpretato da Sacha Baron Cohen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.