L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Hole, ovvero le 3-Dimensioni della comunicazione

Di Ilaria


Visto che la mania del 3D ha ormai superato i confini della sala cinematografica contaminando ogni singolo aspetto della comunicazione, anche il marketing e la pubblicità si sono dovuti adeguare a seguire i dettami di questo “nuovo” linguaggio  studiando originali forme di guerrilla marketing e spot tridimensionali. È quanto sta facendo, ad esempio, la Medusa Film per il lancio di The Hole 3D, il nuovo horror di Joe Dante, la cui uscita è prevista in Italia per l’11 Giugno.

La comunicazione pubblicitaria, in questo caso, si sta muovendo in 3 direzioni (d’altronde non poteva essere altrimenti!): innanzitutto con azioni di street marketing, attraverso il posizionamento di inquietanti manichini che escono da botole adesive disseminate nei centri commerciale e nelle stazioni della metropolitana. Lo scopo, ovviamente, è quello di sorprendere gli ignari passanti…

Inoltre, in occasione del concerto dei Muse allo stadio San Siro, verranno distribuiti degli occhiali stereoscopici con cui si potrà vedere lo spot del film in 3D.

Il tutto si concluderà con tre giornate “da panico”a Milano, zona Navigli, dove dal 4 al 6 giugno sarà possibile entrare all’interno di un oscuro e misterioso container per sfidare le proprie paure. Una speciale telecamera a infrarossi riprenderà le reazioni dei partecipanti e i video verranno poi caricati sul sito ufficiale del film.

In attesa di assistere a tutto questo, potete rinfrescarvi la memoria guardando il trailer ufficiale di The Hole 3D e tenervi sempre aggiornati sul film consultando le nostre News dal Blog.

E voi cosa ne pensate di questa articolata forma di comunicazione pubblicitaria?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.