Solo 320mila euro per A-Team, ma bastano per il primo posto

Solo 320mila euro per A-Team, ma bastano per il primo posto

Di Leotruman

Impressionante calo negli incassi cinematografici questo fine settimana in Italia. Se lo scorso weekend, grazie soprattutto al maltempo, gli incassi complessivamente erano stati positivi, in questi ultimi 3 giorni sono stati a dir poco penosi.

A-Team Poster Italia

Ad A-Team, action movie basato sull’omonima serie anni ’80, sono bastati solamente 320.446 euro per mantenere la testa della classifica, con un drastico -65% rispetto all’esordio.

Dopo 10 giorni la pellicola con Liam Neeson, Jessica Biel e Bradley Cooper ha raccolto poco più di 1.6 milioni di euro, un risultato estremamente deludente che rispecchia l’andamento negli USA e nel mondo. Infatti in patria ha raccolto solamente 62.8 milioni di dollari, che diventano 110 milioni a livello globale (corrispondenti precisamente al budget della pellicola, marketing escluso).

The Hole 3D Poster Italia 01

The Hole 3D mantiene la seconda posizione con 172.289 euro. Il totale attuale è di poco meno di 1.5 milioni di euro, rispettabile visto il triste esordio di circa 500mila euro. Tuttavia ci si aspettava qualcosina di più per la nuova pellicola di Joe Dante, che avrebbe sicuramente beneficiato di un’altra window cinematografica.

Cop Out Poster Italia

Solo terza posizione per la principale nuova uscita del weekend Poliziotti Fuori, la commedia di Kevin Smith con protagonista Bruce Willis. 154.227 euro l’incasso nelle 182 sale monitorate, con una desolante media per sala 847 euro. La pellicola non avrà di certo sfondato neanche negli USA, ma 44.8 milioni di dollari sono stati un risultato discreto che fa impallidire quello nostrano. A questo punto farà fatica a superare i 500mila euro totali…

Prince of Persia continua a raccogliere bricioline nel suo sesto weekend di programmazione, e i 115.418 euro raccolti gli servono per arrivare a 6.475.577 euro totali.

Calano invece due pellicole che avevano segnato positivamente il boxoffice nello scorso fine settimana.

5 appuntamente per farla innamorare con John Corbett e Nia Vardalos ha rallentato la corsa e incassato altri 114.479 euro, per un buon totale di 560mila euro (buono per un prodotto di questo tipo e uscito in questo periodo dell’anno). Anche Tata Matilda e il grande botto può ritenersi fortunata dei suoi 1.245.801 euro totali in cassa (89.954 euro questo fine settimana).

Per il resto, Sex and the City 2 ha superato i 6 milioni totali (86.799 euro negli ultimi 3 giorni), mente Robin Hood non acccenna di voler ancora uscire dalla top-ten dopo 7 settimane: ottavo posto, 68.321 euro e 11 milioni di euro totali per il kolossal di Ridley Scott.

Chiudono Bright Star di Jane Campion con 64.276 euro (473.066 euro il totale) e il premio Oscar Il Segreto dei suoi occhi con 63.737 euro (621.735 euro totali).

Imbarazzanti le altre nuove uscite: City Island solo 42.542 euro mentre per Affetti e Dispetti solo 18.189 euro! Le altre pellicole sono addirittura oltre la 20esima posizione…

The Twilight Saga Eclipse Poster italia

Viste le premesse, qualche anno fa avremmo messo a questo punto un bel cartello con scritto Boxoffice Chiuso per Ferie, ma non sarà necessario: tra soli 2 giorni sbarcherà in centinaia di sale italiane The Twilight Saga: Eclipse, terzo capitolo della fortunata saga vampiresca pronta a battere ogni record.

Per l’occasione non solo seguiremo costantemente gli incassi italiani e americani, ma abbiamo organizzato un round speciale della nostra Boxoffice Cup per indovinare l‘incasso in Italia del primo giorno di programmazione, mercoledì 30 giugno (qui il link per partecipare).

Ma le novità non sono finite!

Stiamo testando un nuovo servizio per tutti gli utenti di Screenweek (e non solo) la versione della Boxoffice Cup dedicata agli incassi americani! La trovate al sito http://boxofficecup.com e potete accedervi e fare la vostra previsione utilizzando il vostro account Screenweek oppure loggandovi tramite Facebook o Twitter.

Il servizio è ancora in fase di sviluppo, ma se volete potete aiutarci a svilupparlo testandolo insieme a noi e giocando al round speciale per cercare di prevedere l’incasso nel primo giorno di programmazione negli USA di Eclipse! (qui il link per partecipare)

Vi aspettiamo numerosi!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI