L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

[Update] Raimi dirigerà il prequel del Mago di Oz

Di Marco Triolo

Update: Deadline conferma che Raimi ha firmato il contratto e dunque dirigerà Oz the Great and Powerful, che sarà anche il suo prossimo film. Ancora nessuna conferma su Robert Downey Jr., vociferato protagonista, ma il film sta venendo sviluppato con lui in mente. A seguire la storia originale.

Vulture riporta che la Disney ha offerto a Sam Raimi la regia di Oz the Great and Powerful, sorta di origin story che dovrebbe raccontare le vicende del Mago di Oz, dai suoi umili inizi a Omaha fino al viaggio in mongolfiera che lo porta a “naufragare” nel mondo di Oz, di cui diventa il signore.

Adam Shankman e Sam Mendes sono altri due contendenti forti per la regia. Raimi teoricamente dovrebbe essere coinvolto nella realizzazione di World of Warcraft per Legendary Pictures, ma non si è ancora capito se ci lavorerà o meno. Il regista sembra una buona scelta per un progetto come questo, anche se personalmente preferirei vederlo all’opera su film totalmente suoi a questo punto.

Voi che ne dite?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.