L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Poliziotti sballati e padri in difficoltà: una pioggia di trailer contro il caldo estivo

Di Ilaria

Lo sappiamo, con l’avvicinarsi dell’estate la voglia di andare al cinema è sempre di meno, gli incassi calano (ricordate il BoxOffice dello scorso week end?)e tutti si lamentano… metteteci poi anche la febbre da Mondiali e il quadro è completo! Ci pensiamo noi a farvi venire la voglia di cinema! Vediamo come sempre insieme i trailer di tutti i film che usciranno il prossimo fine settimana e cominciamo con l’esilarante trailer di Poliziotti fuori, la nuova commedia con Bruce Willis e Tracy Morgan, che ci fa vivere le avventure improbabili di due sbirri sballati come pochi.  E’ molto divertente l’effetto di contrasto creato dal tono semiserio dell’incipit e le scene comiche che seguono, state a guardare:

Proseguiamo con il trailer di City Island,dove troviamo Andy Garcia nei panni di una guardia carceraria alle prese con una vita fatta di bugie, più o meno innocenti, e inganni bizzarri:

Il tono ironico del film è assolutamente chiaro in questo trailer in cui si è preferito mettere l’accento sulle scene simpatiche e divertenti piuttosto che sulla trama, che riusciamo a intuire ma solo fino a un certo punto. Poco importa comunque, se il risultato è quello che abbiamo visto!

Sempre in tema di commedie, ecco il (lunghissimo!) trailer di A proposito di Steve che ci racconta praticamente tutto il film in poco meno di due minuti e mezzo. Il ritmo, poi, è incalzante e veloce come quello di una lumaca appena uscita a fare una passeggiata dopo un acquazzone… ho esagerato? Giudicate voi:

Cambiamo decisamente tono con il trailer di Ragazzi miei: spazio alla tenerezza e alla forza di un padre (Clive Owen) rimasto vedovo, che ha saputo rimboccarsi le maniche per stare dietro ai suoi due figli. E la dolcezza è proprio quello che ci trasmette questo trailer, confezionato con scene ricche di pathos e cariche di emozioni. Quando si dice che le immagini parlano da sole…

È la musica, invece, il filo conduttore del trailer del film cileno Affetti&Dispetti – La nana. Una musica che sembra più che altro una nenia, messa lì quasi a voler sottolineare ed enfatizzare la vita noiosa che di solito conduce una tata… ma non Raquel, la protagonista del film che, anzi, ne combina di tutti i colori pur  di tenersi stretto il posto di lavoro minacciato dall’arrivo di una nuova aiutante:

Passiamo ad un film di animazione con il trailer brevissimo e un po’ confuso di Panico al villaggio:

In questo video di appena 30 secondi si punta molto sulla voce fuori campo e la grafica per sottolineare la particolarità di questo film rispetto ad altri. Il problema, se vogliamo, è che non ci dice nulla del film stesso e soprattutto non è chiaro il target a cui ci si sta rivolgendo. Per i bambini, questo è un trailer troppo criptico. Per gli adulti non è abbastanza appealing. Quindi chi andrà a vedere questo film? Staremo a vedere…

E chiudiamo, anche questa settimana, con un film italiano, Goodbye Mr. Zeus! di Carlo Sarti.

Anche questo trailer è un pochino confuso, ma risulta, alla fine, carino e divertente. Si intuisce che il Mr. Zeus citato nel titolo è il pesciolino rosso, si intuisce che questo pesciolino ha il “potere” di comunicare con l’uomo, si intuisce che il film è incentrato su una serie di equivoci e malintesi… ma alla fine avremo intuito bene? Chissà!

Anche questa settimana aspettiamo di conoscere il vostro parere sui trailer che abbiamo appena visto e non mancate, ogni venerdì, di dare un’occhiata alla rubrica nostra rubrica ScreenWEEKend, con tutti i film che vi aspettano in sala, e alle previsioni d’incasso per il fine settimana (trovate quelli della settimana scorsa QUI e QUI).

Insomma, avete già deciso cosa andare a vedere?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Nuovi poster per il cinecomic con Scarlet Johansson 12 Giugno 2021 - 21:00

Sono disponibili quattro suggestivi poster di Black Widow targati RealD 3D, Dolby Cinema, Screen X e IMAX. Inoltre, Cate Shortland parla dei riferimenti per il film.

It’a A Sin – Recensione della imperdibile serie LGBTQIA+ inglese divenuta già un cult 12 Giugno 2021 - 20:00

It's a Sin stupisce continuamente e rende di nuovo attuale una pagina di storia troppo raramente ricordata: ecco la nostra recensione della imperdibile (non solo per gli appartenenti al mondo LGBT+) serie inglese!

Loki – Una featurette dedicata al personaggio di Gugu Mbatha-Raw 12 Giugno 2021 - 19:00

La giudice Ravonna Renslayer di Gugu Mbatha-Raw è al centro di una nuova featurette di Loki, i cui episodi escono ogni mercoledì su Disney+.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.