L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Poliziotti sballati e padri in difficoltà: una pioggia di trailer contro il caldo estivo

Di Ilaria

Lo sappiamo, con l’avvicinarsi dell’estate la voglia di andare al cinema è sempre di meno, gli incassi calano (ricordate il BoxOffice dello scorso week end?)e tutti si lamentano… metteteci poi anche la febbre da Mondiali e il quadro è completo! Ci pensiamo noi a farvi venire la voglia di cinema! Vediamo come sempre insieme i trailer di tutti i film che usciranno il prossimo fine settimana e cominciamo con l’esilarante trailer di Poliziotti fuori, la nuova commedia con Bruce Willis e Tracy Morgan, che ci fa vivere le avventure improbabili di due sbirri sballati come pochi.  E’ molto divertente l’effetto di contrasto creato dal tono semiserio dell’incipit e le scene comiche che seguono, state a guardare:

Proseguiamo con il trailer di City Island,dove troviamo Andy Garcia nei panni di una guardia carceraria alle prese con una vita fatta di bugie, più o meno innocenti, e inganni bizzarri:

Il tono ironico del film è assolutamente chiaro in questo trailer in cui si è preferito mettere l’accento sulle scene simpatiche e divertenti piuttosto che sulla trama, che riusciamo a intuire ma solo fino a un certo punto. Poco importa comunque, se il risultato è quello che abbiamo visto!

Sempre in tema di commedie, ecco il (lunghissimo!) trailer di A proposito di Steve che ci racconta praticamente tutto il film in poco meno di due minuti e mezzo. Il ritmo, poi, è incalzante e veloce come quello di una lumaca appena uscita a fare una passeggiata dopo un acquazzone… ho esagerato? Giudicate voi:

Cambiamo decisamente tono con il trailer di Ragazzi miei: spazio alla tenerezza e alla forza di un padre (Clive Owen) rimasto vedovo, che ha saputo rimboccarsi le maniche per stare dietro ai suoi due figli. E la dolcezza è proprio quello che ci trasmette questo trailer, confezionato con scene ricche di pathos e cariche di emozioni. Quando si dice che le immagini parlano da sole…

È la musica, invece, il filo conduttore del trailer del film cileno Affetti&Dispetti – La nana. Una musica che sembra più che altro una nenia, messa lì quasi a voler sottolineare ed enfatizzare la vita noiosa che di solito conduce una tata… ma non Raquel, la protagonista del film che, anzi, ne combina di tutti i colori pur  di tenersi stretto il posto di lavoro minacciato dall’arrivo di una nuova aiutante:

Passiamo ad un film di animazione con il trailer brevissimo e un po’ confuso di Panico al villaggio:

In questo video di appena 30 secondi si punta molto sulla voce fuori campo e la grafica per sottolineare la particolarità di questo film rispetto ad altri. Il problema, se vogliamo, è che non ci dice nulla del film stesso e soprattutto non è chiaro il target a cui ci si sta rivolgendo. Per i bambini, questo è un trailer troppo criptico. Per gli adulti non è abbastanza appealing. Quindi chi andrà a vedere questo film? Staremo a vedere…

E chiudiamo, anche questa settimana, con un film italiano, Goodbye Mr. Zeus! di Carlo Sarti.

Anche questo trailer è un pochino confuso, ma risulta, alla fine, carino e divertente. Si intuisce che il Mr. Zeus citato nel titolo è il pesciolino rosso, si intuisce che questo pesciolino ha il “potere” di comunicare con l’uomo, si intuisce che il film è incentrato su una serie di equivoci e malintesi… ma alla fine avremo intuito bene? Chissà!

Anche questa settimana aspettiamo di conoscere il vostro parere sui trailer che abbiamo appena visto e non mancate, ogni venerdì, di dare un’occhiata alla rubrica nostra rubrica ScreenWEEKend, con tutti i film che vi aspettano in sala, e alle previsioni d’incasso per il fine settimana (trovate quelli della settimana scorsa QUI e QUI).

Insomma, avete già deciso cosa andare a vedere?

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Transformers: War for Cybertron Trilogy – Il sorgere della Terra su Netflix dal 30 dicembre 23 Novembre 2020 - 22:47

Il sorgere della Terra la seconda parte di Transformers: War for Cybertron Trilogy sarà disponibile su Netflix dal 30 dicembre

The 355: il film con Jessica Chastain e Lupita Nyong’o rimandato di un anno 23 Novembre 2020 - 21:15

L'action diretto da Simon Kinberg arriverà a gennaio 2022

Russell Crowe e Nicole Kidman a capo dell’Australian Academy of Cinema and Television 23 Novembre 2020 - 21:02

Russell Crowe e Nicole Kidman sono stati nominati rispettivamente, il presidente e il vice presidente dell'Australian Academy of Cinema and Television

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?