L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pezzi di cinema: Ghostbusters 2 (1989)

Di Marco Triolo

Visto che la settimana scorsa si è parlato di Ghostbusters, ci buttiamo a capofitto sul sequel, Ghostbusters II, che chiude una delle decadi più fertili nell’action fantastico americano. Ghostbusters II esce infatti nel 1989, incassando nel primo weekend l’equivalente di 50.864.510 di dollari del 2009 e diventando istantaneamente il weekend più redditizio della storia. Il record, per la cronaca, fu battuto solo una settimana dopo da Batman.

Nonostante le critiche non proprio lusinghiere, e con la certezza nel cuore che il primo Ghostbusters è inarrivabile, negli anni il seguito si è fatto apprezzare e oggi è comunque visto con una certo rispetto. Di recente, comunque, Bill Murray ha avuto modo di pronunciarsi in maniera molto critica sul film, dicendo: “Avevano un’idea in mente [per Ghostbusters II], ma quando arrivai sul set l’avevano cambiata. Avevano scritto un film completamente diverso [da quello inizialmente discusso]. Quindi non c’è più stato interesse in un terzo Ghostbusters perché il secondo fu una delusione… per me almeno“.

Lasciandoci alle spalle tutto ciò, potete in tutta onestà dire di non amare il personaggio di Janosz, interpretato da Peter MacNicol? O il Titanic che approda al porto di Manhattan? O ancora quel finale in cui la statua della libertà marcia su New York a ritmo di musica?

Qui sotto, quella che è probabilmente la scena migliore del film. A buon intenditor…


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.