L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nightmare Moments: Spencer come Super Mario!

Di Filippo Magnifico

Continua il nostro viaggio alla ricerca dei più bei momenti della saga di A Nightmare on Elm Street. Oggi è il turno di Nightmare 6 – La fine (film di cui abbiamo abbondantemente parlato qui), capitolo conclusivo – si fa per dire – del franchise inaugurato nel 1984 da Wes Craven. Come abbiamo già detto si tratta del film che ha definitivamente allontanato il personaggio di Freddy Krueger dalla sua componente oscura, trasformandolo in una macchietta, divertente quanto si vuole, ma certamente lontana dagli intenti del suo creatore. Per darvi un’idea di cosa stiamo parlando abbiamo deciso di mostrarvi una scena in particolare, che mostra alla perfezione la marcata dose di umorismo (nero) che caratterizzano gli omicidi di questa storia.

Ovviamente se non avete mai visto i film è bene fare due precisazioni: la prima è che siete a rischio SPOILER, la seconda è che si tratta di scene particolarmente violente. Valutate bene dunque se proseguire o meno!

La scena in questione è quella del povero Spencer (Breckin Meyer). Il giovane, appassionato di videogame, ha fumato qualche spinello di troppo e si troverà a dover fare i conti con un “bad trip” all’insegna dell’incubo. Il malvagio Freddy (sempre il bravissimo Robert Englund) lo trasformerà nel protagonista del suo personale videogame e per l’occasione ha scomodato anche una sua vecchia conoscenza: Johnny Depp!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Videogame News: Speciale E3 e Summer Game Fest 14 Giugno 2021 - 20:30

Una valanga di novità per gli amanti dei videogiochi direttamente dall'E3 e dalla Summer Game Fest (e non solo): ecco l'appuntamento settimanale con le nostre news!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.