L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nightmare Moments: Julie fa un giretto sul soffitto

Di Filippo Magnifico

Continua il nostro viaggio alla ricerca dei più bei momenti della saga di A Nightmare on Elm Street. Oggi è il turno di Nightmare – Nuovo incubo (film di cui abbiamo abbondantemente parlato qui), capitolo a parte nella storia del temibile Freddy, che ha visto il ritorno del suo creatore Wes Craven dietro la macchina da presa. Come abbiamo già detto, per il regista si è trattato di un doveroso ritorno alle origini, fatto per restituire alla propria creatura quella dignità apparentemente perduta lungo il cammino. Freddy Krueger cambia look e torna ad essere il mostro oscuro dei primi anni ’80, malvagio e decisamente poco interessato alla componente ludica che era diventata la caratteristica predominante della sua figura. Per darvi un’idea di cosa stiamo parlando abbiamo deciso di mostrarvi una scena in particolare, decisamente priva dell’umorismo di altri titoli come Nightmare 6 – La fine.

Ovviamente se non avete mai visto i film è bene fare due precisazioni: la prima è che siete a rischio SPOILER, la seconda è che si tratta di scene particolarmente violente. Valutate bene dunque se proseguire o meno!

La scena in questione è quella della morte di Julie (Tracy Middendorf), baby sitter del figlio di Heather Langenkamp (che nel film interpreta se stessa). La giovane viene letteralmente fatta a brandelli dal nuovo Freddy (Robert Englund), che per l’occasione decide di trascinarla lungo le pareti della stanza, riproponendo così una scena presente nel primo capitolo della saga:

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Monsters at Work: Uno sguardo ai nuovi personaggi 12 Maggio 2021 - 19:21

Cutter, Val, Fritz, Duncan e Tylor, i nuovi mostri dipendenti della Monsters Inc. in una nuova immagine della serie animata Monsters at Work

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.